La philz fa miracoli :D tienila xke è ottima.. Quando mi arriva l'update ufficiale la metterò anche io dopo
Visualizzazione stampabile
L'ho scaricato per controllare, c'e' anche la dir meta-inf, sembra un flashabile a tutti gli effetti.Quindi prima cmw e poi philz. Ho capito bene?
Visto che ho ottenuto la tua attenzione :D volevo chiedere un altra cosa:
Con il nandroid backup , anzi restore , ripristini anche un kernel differente?
Prima di installare una rom devo aggiornare a 4.2.2?
Invece quale rom per adesso è la migliore?
Sarebbe una domanda vietata dal regolamento... c'è comunque un thread per parlarne :p LINK..
La valutazione di una ROM è una cosa soggettiva.
Ciao
attualmente monto la stock rom di vodafone cid vodap102 dopo l'aggiornamento essendo in crisi d'astinenza dei diritti di root ( provengo da un DHD dove settimanalmente ero abituato a cambiare rom ) ho provveduto a sbloccare il cell ed installare la recovery di phil ( la trwp non andava il touch ).
Bene. dopo l'aggiornamento il Wifi prende meno di prima ( non una cosa drammatica ma un pelo meno sensibile lo è, per rendere l'idea quando feci l'aggiornmento scroccai il wifi da una rete dove mi segnalava una tacca ma il download dei 400mb avvenne in circa 15 min, post aggiornmento quella rete dello stesso punto non viene piu rilevata, la rete prime veniva vista de quello stesso punto sia dal mio portatile, dall HOX, dal tablet TF300 ma mai da Ipad ).
Ora la domanda è questa, La patch che gira sulle custom rom secondo voi puo funzionare su una stock
ti ho spostato qui il messaggio...
comunque se hai ottenuto i permessi di root la puoi installare tranquillamente quella patch, la base è la stessa delle altre custom ROM quindi al 99,9% dovrebbe fartela installare (dico "dovrebbe" non l'ho mai letto fare in giro). Ti preavviso però che non tutti gli utenti hanno risolto con quel fix..
Domanda, siccome l'hai sbloccato, perchè non metti una custom ROM ?
Ho sbloccato il bootloader, ho installato la cwm, ho fatto il root ed ho notato un rallentamento del sistema. Non dovrebbe essere più fluido perché ho disinstallato le app di sistema?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Veramente l ho sbloccato per ottenere i permessi di root e poi mi è stato consigliato di aspettare l aggiornamento ufficiale prima di mettere una custom rom.. Inoltre sono indeciso tra maximus e viper
Provate entrambe e meglio la Viper , con Alex kernel 2.1 ho risolto alcuni problemi del sensore prossimità e luminosità .. .
Però ho letto che la viper non può essere installata sul mio cid. Non compare nella lista
Ho hboot 1.39. Altra domanda. Quali dei miei dati perderò?
Salve a tutti,
premesso che in ambito Android sono un schiappa (mi occupo di riparazioni e modifiche console), chiedo venia per le domande idiote in anticipo.
Ho un HTC One X che presenta parte del software in Cinese (tra cui il Playstore), vorrei mettere una ROM tra quelle che eventualmente mi potete consigliare voi.
Ho letto le vostre guide che trovo fatte benissimo, ma mi fermo subito in ambito bootloader (Hboot)...se premo power e tasto volume la schermata che mi restituisce è questa :
Allegato 79940
Sbaglio già qualcosa?!
Quote Originariamente inviato da jekolino93 Visualizza il messaggio
Ragazzi giusto una settimana fa il corriere prese il mio telefono e lo portò a como all'HTC oggi mi è tornato e come per magia senza averlo richiesto mi hanno cambiato anche la back cover oltre al display, senza pagare un centesimo. Però c'è un problema mi hanno aggiornato l'hboot ma la versione sense è 4.5 e non va ne wifi ne linea ecc. se installo la viper sbloccandolo di nuovo ritorna tutto perfetto no?
-Luke-
Sense 4.5 non esiste Scrivi nel thread in rilievo, ne hai già aperto uno fuori luogo pre-spedizione in sezione no-modding...
Scrivi i dati che vedi in I
- mpostazioni->Informaizoni software
- Impostazioni->Informazioni software->Altro
- nella schermata del bootloader , mi serve sapere il tuo hboot e se il cellulare è relocked.. se aggiungi anche il tuo cid è meglio
In questo modo possiamo avere una situazione più chiara della tua situazione.
Partendo dal fatto che non sono un nabbo solo che non avevo fatto caso al thread. allora io intendevo versione sense4+, il mio cid è il 405 e il Hboot è 1.72 se non sbaglio. ora però ho messo la viperx 4.0.0 vedo se sono riuscito a risolvere. anche percjè il problema era tutto nell'HBOOT, ma no riesco a capire perchè sia stato aggiornato solo l'HBOOT senza la versione di android alla 4.2.2 e sense 5. Era Relocked quando è tornato il device, ma ora è di nuovo unlocked
Se ti sei ritrovato con l'HBOOT 1.72 e la Sense 4 vuol dire che quegli intelligenti avranno eseguito l'aggiornamento software alla 4.2.2 poi per qualche motivo misterioso hanno ripristinato alla versione sw precedente con Sense 4+... il fatto che non andava la rete dati e la wifi significa che mancava il boot.img della rom precedente, possono mai essersi dimenticati di questa cosa?? :-\
per forza di cosa, tutti iproblemi che avevo ovvero wifi ballerino e display sono stati risolti e per di più non so come e perchè mi hanno sostituito la scocca, è praticamente nuova e appena ho aperto il pacco il telefono sulla scocca, sui pulsanti volume, accenzione sul vetrino e cromatura delle fotocamera era ricoperto di una plastica blu. ma come è possibile se io non ho richiesto la sostituzione della scocca? che tra l'altro era praticamente rovinata. tutto questo io non ho cacciato un misero euro O.o
anche io l'ho mandato in assistenza per il problema al wifi, al ritorno anche il mio era tutto ricoperto di plastica blu però la scocca non me l'hanno sostituita, è sempre quella di prima.. Forse a te il problema era ben più serio. Le antenne del wifi sono saldate alla scocca posteriore quindi forse gli è convenuto di più cambiartela con una nuova
bhe ci sono andaato bene io allora :) ora devo solo comprare una benedettissima cover , di quelle forellate, però o bianca o trasparente
Ho preso un HTC One X con 4.2.2 stock e Hboot 1.72.00
Radio 5.1204.167.31
Ho sbloccato il boot loader e installato la CWM...
Adesso ho provato a installare la MaximumHD 21.0 con il relativo boot , ma dopo averli flashati, il tel non parte più e si blocca alla schermata di accensione quetly brilliant...
Posso avviarlo in fastboot e recovery, ma non riesco a montarlo come archivio per mettere la rom stock!
Che posso fare?
EDIT: Risolto!
Ho provato anche con adb sideload e push, ma non veniva rilevato... perchè non era in archivio, poi ho scoperto l'opzione mount e ho capito che entrando in quell'opzione non dovevo toccare nient altro per farlo stare in archivio di massa.
Avevo installato la cwm come recovery, l'altra dava problemi di touch...
Nel caso non l'aveste ancora installata, scaricate il AllInOne toolkit e potrete flasharla da lì in modalità fastboot.
Successivamente, per "sbloccare" il vostro telefonino dallo stallo dell'accensione, fate così:
-Andato su mounts and storage,
-mount usb storage; uscirà un menù con un opzione "Unmount" , non toccate niente, rimanete lì perchè il tel è in modalità archivio.
-Attaccate il cavo e lo rileverà come unità di massa con la possibilità di passare rom diverse.
Flashate la rom che volete e il relativo boot!