Prendi il boot.img da dentro quel backup e lo flashi con fastboot
codice:fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
Visualizzazione stampabile
http://db.tt/BbEY6KLk
Questa è la guida che ha fatto @sirioo ;) seguila passo passo!
Tutti i passi li trovi spiegati bene in questo thread: LINK
@carminuccio forse è meglio consigliargli di seguire il thread originale siccome è più dettagliato :)
come si fa a prendere il boot.img da dentro quel backup e flasharlo con fastboot?? purtroppo sono una capra a riguardo, e ho davvero bisogno si aiuto!
ps: il thanks lo avevo già messo a tutti ^^
Giusto :) però avevo sottomano questo file creato da me con le istruzioni di sirioo per non andare a cercare ogni volta il post e gliel'ho passato
Il backup è un file zip, quindi apri il file zip dal telefono con un qualsiasi app di gestione e copi il boot.img
- Apri il backup con winrar o simili ed estrai il file boot.img
- lo copi dove hai il file fastboot.exe (se non ce l'hai lo prendi da QUI)
- apri il terminale e lo posizioni nella cartella di fastboot.exe (se ad esempio è in C:/fastboot/fastboot.exe digiti "cd fastboot" )
- riavvii il cellulare in modalità bootloader (da spento tieni premuto volume giu e accendi), lo colleghi al pc e digiti nel terminale
- stacchi tutto e riavvii il cellulare, si avvierà ;)codice:fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
io però non ho nessun file .zip, ho solo una cartella con all'interno i seguenti file: boot.emmc.win, boot.emmc.win.md5, data.ext3.win, data.ext3.win.md5, recovery.emmc.win, recovery.emmc.win.md5, recovery.log, system.ext4.win, system.ext4.win.md5... il backup l'ho effettuato tramite TWRP (Team Win Recovery Project)...come devo fare?
Allora usi il boot.emmc.win, non hai il zip perchè ce l'hai già estratto...
dal thread originale (che non legge mai nessuno :-\ ):
più di mettere la guida in evidenza in alto non possiamo fare :)
HTC ONE X
Ho accesso al menu boot.
Bootloader sbloccato, rom originale, recovery cwm.
Ieri mi p arrivato l'update ad android 4.2.2 ma non riuscivo ad installarlo, cosi ho ribloccato il bootloader , cosi facendo il telefono non si accendeva piu ed all accensione mi usciva una cosa come "this buil is for development purpose only", cosi ho flashato due nuovi boot.img e recovery.img.
niente da fare, allora ho risbloccato il bootload, adesso la scritta è sparita ma all'accensione non va piu oltre la scritta htc quietly brillant.
vi prego aiutatemi!!!!!!!
Mi consigliate delle ruu per il mio htc one x:
CID HTC__001
h-Boot 1.35.0000
radio 3.12.04.168.32
grazie
Hai fatto i full wipe dopo aver flashato la rom di mike?
A me è ritornato relocked tantissimi volte senza problemi usando la procedura di Mike.
Ti serve ancha la versione di base.,
a seconda della versione di base devi scaricare o il primo o il secondo file a questo LINKcodice:fastboot getvar version-main
stavo facendo l'aggiornamento ota 4.2 sul mio htc one x quando mi e uscito questo errore
http://imageshack.us/a/img24/4889/1z40.jpg
qualcuno sa come risolvere? preciso di avere i permessi di root anche se ora avevo provato a ripristinare a impostazioni di fabbrica ma continua a darmi l'errore.
vorresti installare gli aggiornamenti ota con un recovery custom ?
Ti ho spostato il messaggio qui perchè li dov'era non stava bene.
Comunque per poter installare l'update è necessario avere il sistema in condizioni originali, quindi non devi avere i permessi di root, rimettere recovery originale e ribloccare il bootloader altrimenti ti darà sempre errore.. dai uno sguardo in QUESTO THREAD e troverai ciò che ti occorre
grazie per le risposte ma ora mi si è presentato un problema molto più serio, si è bloccato sulla schermata di avvio con scritto htc quietly brilliant
è successo prima che tu mi hai risposto non è successo mentre seguivo il thread che mi hai mandato, è successo mentre stavo flashando il kernel stock.... si non sapevo nemmeno io cosa stavo facendo :(
Ma perchè non leggete le guide prima di procedere??
Comunque, siccome dall'immagine vedo che hai la CWM, con questa non puoi accedere alla memoria interna del cellulare per copiarci i file (il backup della rom che ti serve).. quindi devi innanzitutto mettere la recovery TWRP:
- la scarichi da QUI
- la rinomini in "recovery.img" e la posizioni nella cartella fastboot
- metti il telefono in bootloader e flashi la recovery con
- dopodiche dalla TWRP puoi accedere a Mount->Mount USB Storage e il pc te lo vedrà connesso come archivio di massa.. da li puoi copiarci dentro i files...codice:fastboot flash recovery recovery.img
Fatto questo segui alla lettera quanto detto QUI per Ritornare Stock e il tuo telefono riprenderà a funzionare ;)
Se hai problemi chiedi li.
grazie mille ora provo :)
con la TWRP non mi funziona il touch
risolto il problema del touch :)
se ne hai un'altra da darmi passamela pure che con quella che ho trovato non riesco a farlo vedere come memoria di massa anche se è sempre una twrp
tratto da QUI.. Prova la Phiz Recovery
perfetta funziona benissimo
sono riuscito a metterlo a posto grazie mille mi sei stato veramente utile senza di te lo avrei potuto anche buttare :)
scusate se sono ot ma dopo che ho aggiornato a 4.2.2 le recovery hanno perso il touch.ho letto che la twpr 2.4.0.0 lo ha ma fa il mount usb?
scusate spero mi potete indirizzare sul thread giusto
indirizzato qui :p
Comunque, nel secondo post c'è un suggerimento importante che ti può interessare :)
Sia la TWRP (io ho la 2.5.0.0) che la PhilZ hanno il mount usb ;) La TWRP è più conosciuta ma anche la PhilZ è davvero ben fatta..
si ma quella nel suggerimento e la twrp 2.4.0.0 e dicevano che non aveva il mount usb o che non andava???
si che funziona il mount usb sulla twrp vai tranquillo, io ogni volta le carico da recovery le cose :) se hai ancora l'hboot 1.36 o 1.39 non hai problemi con nessuna versione.. la 2.6.0.0 invece ha dato problemi a qualcuno solo con il nuovo hboot 1.72.
Questo da xda:
Quote:
Originariamente inviato da Juanig
ho hboot 1.72 ora provero a mettere la 2.4.0.0 e vediamo.la 2.6.0.0 della twrp non va il touch e la cwm 5.8.3.1 neanche gia provate.
Fammi sapere cosi risolviamo questo mistero ricorrente una volta per tutte.. prova anche la Philz
allora con la 2.4.0.0 il touch va ma con nessuna recovery va il mount usb.
anche quando il telefono e acceso e collegato al pc non me lo vede come archivio di massa
Ok ho trovato una spiegazione qui (in grassetto):
Io ho l'hboot 3.16 per questo non ho mai avuto problemi... Con una versione superiore ci sono problemi ai driver del touch, funziona solo la 2.4.0.0 ma senza adb l'usb mount.
Quindi, vai con la Philz
solo due parole...sei grande!grazie luke va tutto con la philz sia il mount usb che il touch.non mi resta che tenere quella e usare solo quella