Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giacos
Avevo installato la cwm come recovery, sono andato su mounts and storage, mount usb storage, sono rimasto su quel menù senza toccare altro, attacco il cavo e lo rileva come unità di massa con la possibilità di passare rom diverse.
Ho rimesso l'originale stock htc...
Avevi fatto i vari wipe? Quanto tempo hai aspettato sulla schermata di accensione? Il primo avvio può arrivare anche a richiedere 10 minuti.
-
(Ho reso più leggibile ed ordinata la procedura che ho fatto per risolvere :) )
Si, tutti i vari wipe fatti...
Provengo da molti cellulari android, sul modding ci sono sempre passato...
L'avrò lasciato tipo 20 minuti ad avviarsi, non ne volevasapere di avviarsi completamente.
Adesso la mia domanda è:
Ho rimesso la stock (androidrevolution diceva in recovery) , con il suo boot... posso montare il kernel di alex?
-
Quote:
Giacos
(Ho reso più leggibile ed ordinata la procedura che ho fatto per risolvere :) )
Si, tutti i vari wipe fatti...
Provengo da molti cellulari android, sul modding ci sono sempre passato...
L'avrò lasciato tipo 20 minuti ad avviarsi, non ne volevasapere di avviarsi completamente.
Adesso la mia domanda è:
Ho rimesso la stock (androidrevolution diceva in recovery) , con il suo boot... posso montare il kernel di alex?
Hai messo QUESTA? Se si, allora lo puoi mettere ;)
-
In realtà su informazioni software non mi esce nulla riguardo ad "android revolution"
La monto e metto su il kernel di alecs...
Flashato la revo HD 31.2 e dopo aver flashato il kernel di alex, si avvia in modalità aereo e non riesce a togliersi.. per cui non posso usare la sim.
perchè?
-
Buon giorno io mi trovo in questa situazione:
il telefono non prende mai il segnale anche dopo aver flashato correttamente la viper 4 con sense 5
ora scaricando getril per verificare la compatibilità tra baseband e il ril mi dice dil sconosciuto e mi segna il codice mentre la baseband mi dice che è sconosciuta ma non mi dice nulla ne codice ne versione...niente di niente...
Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so proprio come fare
-
il boot.img lo hai flashato con fastboot ?
EDIT: ti avevo risposto anche QUI
-
si flashato tramite win dal pc
edit: ho visto e ho seguito il tuo consiglio di postare qui ;)
edit 2: per sicurezza l'ho riflashato
oltretutto mi da che è senza segnale anche quando levo la sim, ma non mi segna sim mancante....bo idee?
-
Mi era capitata una cosa uguale dopo aver flashato la revolution hd + kernerl di alex;
Ho risolto cambiando rom, con vari wipe e vari boot erase cache...
-
la rom l'ho già cambiata quindi provo a cancellare la cache più volte e riflaso il boot
edit: ho provato ma non va, ho provato a cambiare baseband ma mi dice che il flash va a buon fine e poi riavviandolo la radio è sempre la stessa quindi non me la cambia...idee?
-
Quote:
riccapo77
Ciao ragazzi,
E' 2 giorni che sto impazzendo perchè non riesco a sistemare il mio Htc One X.
Per errore ho formattato la scheda sd e adesso mi ritrovo senza nessun rom installata e con il cel completamente scarico!
Volevo rimettere la RUU e riportare il cellulare stock come appena preso ma non riesco ad effettuare nessuna operazione perchè non è possibile ricaricare la batteria
e se questa non ha almeno una carica del 30% non riesco ad installare niente.. :-(
Se collego il caricabatterie alla rete o al pc si alterna il led rosso lampeggiante/fisso e si accende di continuo il cel andando in fastboot ma la batteria non si ricarica!
Ho provato anche ad installare la recovery direttamente dal pc tramite il comando fastboot flash recover "nomerecovery.img" ma persiste il problema perchè mi dice "battery low.. FAILED"... ho provato davvero di tutto non so davvero cosa fare... qualcuno mi può dare una mano? grazie a tutti.
com'è finita ? io ho lo stesso problema e sto impazzendo !!!
-
Quote:
catalogna008
com'è finita ? io ho lo stesso problema e sto impazzendo !!!
Avevi riesumato un thread di un anno fa, ti ho spostato qui il messaggio e quotato l'originale ;)
In recovery il telefono non si avvia?
-
Grazie dello spostamento. No il telefono non si avvia perchè è completamente scarico, ed ho letto che ci sono delle Rom, come la mia sicuramente, che non permettono di caricare un telefono completamente scarico...ho anche cercfaro di seguire questa guida [TUT] How to fix the 'Low Battery' fastboot Pg 2 | HTC One X > XDA, ma niente, non arrivo nermmeno alla schermata iniziale con la scritta huawei ...
-
Quote:
catalogna008
Grazie dello spostamento. No il telefono non si avvia perchè è completamente scarico, ed ho letto che ci sono delle Rom, come la mia sicuramente, che non permettono di caricare un telefono completamente scarico...ho anche cercfaro di seguire questa guida
[TUT] How to fix the 'Low Battery' fastboot Pg 2 | HTC One X > XDA, ma niente, non arrivo nermmeno alla schermata iniziale con la scritta huawei ...
huawei?? :-\
Comunque, al bootloader ci arriva allora? Se ci arriva allora dovresti provare questo metodo: LINK.. questo è l'originale su xda: LINK
-
quando attacco il telefono al pc sul display appare la batteria scarica, dopo una decina di minuti appare la scritta huawei ascend, ma il telefono non è in bootloader, credo, perchè se lancio il tool mi appare la scritta waiting for device. comunque quando si è bloccato era carico. ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica e non si è più riavviato, ma tornava sulla schermata huawei ascend finchè non si è scaricato completamente
-
ma è un Huawei ascend allora?? sei in sezione htc one X e la guida che hai linkato al tuo primo post è per One X.. devi chiedere nella tua sezione allora.
-
gulp ! Scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
per chi fosse interessato all'S-OFF su One X tramite java card.. informazioni ed adesioni QUI ;)
-
Quote:
-Luke-
per chi fosse interessato all'S-OFF su One X tramite java card.. informazioni ed adesioni
QUI ;)
Luke, mettiamo il link anche nei thread delle rom ? Tanto per avere più visibilità della cosa e raggiungere prima il quorum :P.
-
Quote:
-Luke-
per chi fosse interessato all'S-OFF su One X tramite java card.. informazioni ed adesioni
QUI ;)
Perdonate l ignoranza...ma se faccio lo S-OFF cose potrei fare in piú rispetto ad ora??
-
Quote:
carminuccio
Perdonate l ignoranza...ma se faccio lo S-OFF cose potrei fare in piú rispetto ad ora??
Mettere il super cid e montare le rom o i firmware che ti garba, senza sperare negli aggiornamenti dai carrier telefonici se hai un telefono brand(i.e. Tim). Considerando che la 4.2.2 sarà probabilmente l'ultimo aggiornamento ufficiale per gli Hox, il s-off potrebbe iniziare a diventare indispensabile per questo telefono ( pena l'impossibilità di vedere la 4.3 e successive sul nostro Hox ).
Anche installare rom senza bisogno di fastboot. Comunque, in sostanza, serve a sbloccare tutte le partizioni bloccate da htc ( in cui risiedono parte del firmware, il cid ed altro ).
-
Quote:
liberaccio
Mettere il super cid e montare le rom o i firmware che ti garba, senza sperare negli aggiornamenti dai carrier telefonici se hai un telefono brand(i.e. Tim). Considerando che la 4.2.2 sarà probabilmente l'ultimo aggiornamento ufficiale per gli Hox, il s-off potrebbe iniziare a diventare indispensabile per questo telefono ( pena l'impossibilità di vedere la 4.3 e successive sul nostro Hox ).
Anche installare rom senza bisogno di fastboot. Comunque, in sostanza, serve a sbloccare tutte le partizioni bloccate da htc ( in cui risiedono parte del firmware, il cid ed altro ).
Ma siamo sicuri che ci saranno sviluppatori che faranno del porting per il nostro telefono??
-
Quote:
carminuccio
Ma siamo sicuri che ci saranno sviluppatori che faranno del porting per il nostro telefono??
Considera che il mio vecchio htc desire bravo ha visto ics solo grazie alla cyanogen. E questo mi fu possibile solo grazie al s-off. Magari non è detto che ti facciano il porting delle sense ( anche se secondo me avverrà per almeno un anno buono ancora ), ma stai certo che potrai arrivare a mettere su anche Android 5.
P.s. senza offese per nessuno, ma non stiamo mica parlando di un LG l5, l7 o l9. Hai comunque in mano un top di gamma ( passato in secondo piano per via dei successori, ma comunque un top di gamma che in molti hanno comprato ).
-
Quote:
liberaccio
Considera che il mio vecchio htc desire bravo ha visto ics solo grazie alla cyanogen. E questo mi fu possibile solo grazie al s-off. Magari non è detto che ti facciano il porting delle sense ( anche se secondo me avverrà per almeno un anno buono ancora ), ma stai certo che potrai arrivare a mettere su anche Android 5.
P.s. senza offese per nessuno, ma non stiamo mica parlando di un LG l5, l7 o l9. Hai comunque in mano un top di gamma ( passato in secondo piano per via dei successori, ma comunque un top di gamma che in molti hanno comprato ).
Anche io avevo un desire bravo xD
Vabbe ci penserò allora e poi decido che fare xD
-
Quote:
carminuccio
Anche io avevo un desire bravo xD
Vabbe ci penserò allora e poi decido che fare xD
Io ho già aderito. Preferisco investire 20 € ora, che doverne spendere altri 600 domani perché non mi aggiornano più il cell.
-
Quote:
liberaccio
Mettere il super cid e montare le rom o i firmware che ti garba, senza sperare negli aggiornamenti dai carrier telefonici se hai un telefono brand(i.e. Tim)
in aggiunta l'S-OFF permette ovviamente il downgrade del bootloader, cambio splash screen, flash del kernel (e della recovery) direttamente da recovery.... :)
-
Un quesito , si possono estrarre dalla rom Viper 4.0 gli apk Sound Enhancer e XLoud e installarli su di una Rom Cyano ?
-
Ragazzi, dato che questa brandizzazione tim mi sta dando veramente fastidio vorrei chiedere a voi ... vale la pena sbrandizzarlo o già che ci sono è meglio mettere una custom rom?
Chiedo parere a voi xD
-
Quote:
Lorenzone
Ragazzi, dato che questa brandizzazione tim mi sta dando veramente fastidio vorrei chiedere a voi ... vale la pena sbrandizzarlo o già che ci sono è meglio mettere una custom rom?
Chiedo parere a voi xD
Io andrei di custom....però perli con uno che con il suo primo smartphone (quindi non sapevo nemmeno cosa fosse una rom cucinata) è andato di custom dopo 20 gg dall acquisto.
Inoltre penso una cosa, i telefoni di oggi sono praticamente delle macchine e se non mostrano problemi hardware nei primi 15 gg o 1 mese è difficile che mostreranno problemi in futuro.
Quindi io ti consiglio di mettere una custom per ora...
-
Quote:
Lorenzone
Chiedo parere a voi xD
sbrandizzare significa cambiare cid, per questo serve l's-off di cui si parla nel post precedenti..
Una semplice custom rom toglie la rom Tim ma il cid é sempre quello..
Poi ognuno sceglie autonomamente di stabilire se è il caso di passare da stock a custom considerando il primis la questione garanzia.
-
Quote:
carminuccio
Io andrei di custom....però perli con uno che con il suo primo smartphone (quindi non sapevo nemmeno cosa fosse una rom cucinata) è andato di custom dopo 20 gg dall acquisto.
Inoltre penso una cosa, i telefoni di oggi sono praticamente delle macchine e se non mostrano problemi hardware nei primi 15 gg o 1 mese è difficile che mostreranno problemi in futuro.
Quelli di cui tu parli sono difetti di costruzione, ma eventuali problemi successivi possono sempre sorgere. Certo la possibilità è bassa, ma non nulla.
-
Quote:
carminuccio
Io ho fatto pratica di modding su un LG, diciamo che con HTC le cose si complicano un pelo ...
-
Quote:
page64
Un quesito , si possono estrarre dalla rom Viper 4.0 gli apk Sound Enhancer e XLoud e installarli su di una Rom Cyano ?
su xda ci sono delle mod audio per aosp molto belle tipo questa
[AOSP][AIO][Aroma][23/6] CodexSound™ HD 4.3 | HTC One X > XDA
ma ce ne sono altre se cerchi.
-
Quote:
fillo82
messaggi spostati e quindi ho sistemato il tuo testo ;)
-
Quote:
-Luke-
sbrandizzare significa cambiare cid, per questo serve l's-off di cui si parla nel post precedenti..
Una semplice custom rom toglie la rom Tim ma il cid é sempre quello..
Poi ognuno sceglie autonomamente di stabilire se è il caso di passare da stock a custom considerando il primis la questione garanzia.
La garanzia vorrei cercarla di tenermela stretta però senza S-OFF non si fa nulla D:
-
Quote:
Lorenzone
La garanzia vorrei cercarla di tenermela stretta però senza S-OFF non si fa nulla D:
Se metti una custom rom, anche se non fai s-off, rischi comunque di non riuscire a far valere la garanzia ( dipende dal guasto/difetto ). Diciamo che con il s-off hai qualche chance in più di "nascondere" le tue attività di modding.
P.s. poi se uno sia disposto o meno a rischiarsela, dipende dal singolo. Io non riuscirei a restare stock :W
-
salve a tutti oggi ho scambiato il mio s2 per questo htc one x....il tizio mi ha detto che ha il bootloader sbloccato infatti monto una versione non originale del sofware...la viperX...ora vorrei cambiare rom e passare ad altra rom con kernel modificato....cosa dovrei effettuare ?
se volessi solo cambiare kernel tenendo la viperX cosa dovrei fare ? scusate se queste domande sono dette e ridette
-
Quote:
TheGame97
salve a tutti oggi ho scambiato il mio s2 per questo htc one x....il tizio mi ha detto che ha il bootloader sbloccato infatti monto una versione non originale del sofware...la viperX...ora vorrei cambiare rom e passare ad altra rom con kernel modificato....cosa dovrei effettuare ?
se volessi solo cambiare kernel tenendo la viperX cosa dovrei fare ? scusate se queste domande sono dette e ridette
Installi allo stesso modo di come si installano tutte... leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post4190231
ora scrivo li anche le istruzioni per installare solo il kernel
-
Salve, ora che ho moddato il cell non so da dove partire da tange impostazioni che ci sono :)
Per ora ho messo come Max clock a 1.2GHz, come governor non so osa mettere perché vorrei mettere uno che sia ben bilanciato tra consumi e prestazioni.
So che c'è altro da impostare ma non so cosa :/ aiutatemi :)
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Lorenzone
Salve, ora che ho moddato il cell non so da dove partire da tange impostazioni che ci sono :)
Per ora ho messo come Max clock a 1.2GHz, come governor non so osa mettere perché vorrei mettere uno che sia ben bilanciato tra consumi e prestazioni.
So che c'è altro da impostare ma non so cosa :/ aiutatemi :)
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Come ti ho gia dette in altri 3D per ora non puoi fare molto perchè non sono uscite le sorgenti dei kernel e quindi oltre a quello stock non ce ne sono di particolarmenti performanti.
Comnque con Trickster MOD puoi modificare qualcosina...ma poca roba.
-
Sono un novellino in materia di modding, quali sono i vantaggi che il nostro htc one x può trarne facendo tutte queste cose modding, permessi di root sbloccaggio ecc?