Praticamente diventi proprietario del tuo cellulare.
Puoi iniziare dal semplice aumento delle prestazioni, della durata della batteria. Passando per applicazioni che richiedono il root, fino ad arrivare a overclock e downclock di CPU e GPU.
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da peppe7777777
I permessi di Root (robot è colpa del correttore) sarebbe come diventare amministratori del sistema e con questa abilitazione puoi overclockare (aumentare la frequenza di calcolo) o downclockare (diminuire) la frequenza della CPU (processore) e della GPU (processore grafico), spero di essere stato chiaro :)
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
I rischi sono quelli di rovinare la batteria se le frequenze e i voltaggi sono troppo elevati... cosi come potrebbero esserci problemi a lavorare spesso ad alte temperature...
Ogni cosa ha i suoi pro e contro.. C'è da dire che è comunque "quasi impossibile" rovinare il telefono, infatti nel caso di frequenze inopportune, il cellulare andrà in freeze o si riavvierà... una sorta di "autoprotezione.
Se si fa un uso opportuno dei permessi di root ci si può godere del proprio cellulare per il 100% delle potenzialità senza il minimo problema.
Trovi tutto scritto qui
https://www.androidiani.com/forum/ht...mac-linux.html
e se hai dubbi, domande, problemi, ... basta che chiedi :)
Salve. Sono alle prima armi nel mondo android e avrei una semplice e "stupida" domanda.
Avendo un htc one x plus che non ha la possibilità di inserire una sd card, io la rom dove la metto per poi poterla successivamente flashare? :-[
Ringrazio in anticipo per la repentina risposta...rotfl
Ho da poco comprato un htc one x usato,il precedente proprietario lo aveva acquistato in un negozio vodafone,però non ha nessun blocco anche perchè ho controllato tramite un sito l'imei. Il problema è che quando inserisco la sim,mi chiede il pin ma una volta messo non trova la rete e mi esce la scritta "nessun segnale",e dopo qualche istante mi chiede di nuovo di rimettere il pin con il medesimo risultato. Ho provato più sim ma il problema è lo stesso. Ho provato anche a installare più rom ma la situazione non cambia. Cosa può essere?Chi può aiutarmi mi risponda per favore,grazie. :'(
Raga, dopo un full wipe e reinstallazione di una rom, ho provato ad importare la rubrica dal backup ma non mi da più la possibilità di collegare i contatti con facebook. Nè foto ne aggiornamenti. Cosa potrebbe essere?
Buongiorno, ho un grosso problema, dopo aver aggiornato alla 4.2.2 sense 5 max quando ricevo una telefonata come rispondo si spenge il display idem quando telefono, come spingo chiama si spenge e per illuminarlo di nuovo debbo premere il pulsante di accensione per il resto tutto ok, qualche anima pia sa darmi qualche soluzione ? grazie
grazie di avermi risposto ma come si disattiva?---
Ragazzi è da ieri pomeriggio che improvvisamente i 3 tasti touch non mi funzionano più...sono illuminati ma alla pressione del dito,anche prolungata, non succede niente. Da cosa può dipendere? Grazie
Ragazzi, sapete se per le rom Aosp, come la beanstalk esiste un kernel con la funzione S2W?
Ho provato a cercare su xda nei relativi thread e mi sembra che ce ne sia uno, ma non sembra molto supportato. I kernel stock delle varie rom aosp cmq non ce l'hanno tale funzione giusto?
Tra l'altro ho visto, riguardo ai kernel per sense, che l'alex v kernel è ora sotto discontinued, davvero un peccato...
Molto valida la Beanstalk,l'ho tenuta circa una settimana.. Personalizzabile in praticamente tutto e consumi in linea con le altre :) waiting for 4.4Quote:
Originariamente inviato da AleCai
Su tutte le build della Beanstalk che ho provato c'è sempre stato lo s2w attivo di default, posso solo dire che è uno spettacolo di ROM :)Quote:
Originariamente inviato da FireAlchemist
Ragazzi, sapete se per le rom Aosp, come la beanstalk esiste un kernel con la funzione S2W?
Ho provato a cercare su xda nei relativi thread e mi sembra che ce ne sia uno, ma non sembra molto supportato. I kernel stock delle varie rom aosp cmq non ce l'hanno tale funzione giusto?
Tra l'altro ho visto, riguardo ai kernel per sense, che l'alex v kernel è ora sotto discontinued, davvero un peccato...
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Ragazzi scusate ma io ho scaricato dal sito della ARHD la rom stock 4.2.2, ci sono due versioni però, odex e deodexed, io devo venderlo e voglio venderlo come se fosse prsticamente nuovo ossia venderlo originale e non voglio farlo tramite nandroid, devo scaricare la odexed giusto?
Quelli dell'ARHD hanno sviluppato delle custom rom identiche alla rom stock con tutto bloccato (bootloader, recovery stock e root) ;)
Ciao a tutti, ho un ONE X inglese di un parente.
Non so bene le modifiche che ha fatto, entrando nel boot trovo queste info:
- scritta UNLOCKED evidenziata viola
- CID H3G_001
- HBoot 1.39
- ROM cucinata (Blade Elite 2)
Quello che vorrei fare sarebbe inserire un CID Europeo generico (o italiano) che poi mi permetta di mettere una RUU STOCK.
Vorrei riportarlo ad una condizione totalmente stock ma NON brandizzato H3G
C'è un modo per andare in s-off non riesco a trovare nulla in rete per questo modello
Non trovi nulla? Strano. La rete è piena di: S-OFF One x... Not available. Rassegnati. Sull'one x non è mai arrivato. O si va di javacard... O ultimamente si parla di rumrunner (ma quest'ultimo nessuno l'ha mai provato sul One x).
Edit: potresti fare il pioniere e provare tu il rumrunner ;)
salve io ho un htc one x brandizzato orange (ma sbloccato) come posso fare l'aggiornamento alla sense 5? Heeeelp:'(