a proposito la rom stock lo lasciata in lingua inglese questo per farla sfruttare anche dalla comunità tu basta che vai su backup e ripristino e ripristini il telefono e poi al primo avvio scegli la lingua italiana....
Visualizzazione stampabile
a proposito la rom stock lo lasciata in lingua inglese questo per farla sfruttare anche dalla comunità tu basta che vai su backup e ripristino e ripristini il telefono e poi al primo avvio scegli la lingua italiana....
concludo se vuoi puoi mettere l'ultima viperx con la jb dopo aver aggiornato hboot sei libero di installare qualsiasi custom rom
Tutto perfetto, telefono aggiornato!
Ora valuto se lasciare stock o mettere una custom :) Che rom ci sono affidabili? Immagino Viper e ARHD?
premetto che non ho mai installato una rom custom
ho solo provato a flashare con odim un fw ufficiale sul mio tab note 10.1
la miui però mi sembra molto bella e adatta a chi piace cambiare i temi sull cell
sapete se pur essendo una versione stabile si perdono delle funzionalità?
non ho letto di molte persone che la utilizzano, sapete anche se si aggiorna automaticamente oppure se va riflashata ogni volta?
MIUI ROM 3.4.26 Full Changelog, HTC One X released for public! - News - MIUI Official English Site - Redefining Android
Io sul Sensation la utilizzavo regolarmente ed era ottima ,e la flashavo ogni volta con il Language Pack a parte , da come ho letto sul link gli aggiornamenti una volta installata la rom sono via OTA però non parla quello del Language Pack ma presumo anche quello potrà essere fatto via OTA .
Diciamo che la Sense è solo la Sense ... quello ceh Ti da lei nessuno altro lo fà allo stesso modo ma la MIui è molto valida . poi se piace il look stile "ipone" è unica .
a me la sense piace abbastanza ma non la trovo sconvolgente, la miui mi sembra molto più omogenea come interfaccia
ciao,
sto provando a flashare il kernel xm188v4, da recovery è andato tutto bene, poi quando provo a flashare da fastboot (dopo l'erase cache) mi da questo errore:
Allegato 58287
cosa devo fare?
grazie, ficcio
le Miui sono stabilissime ma hanno un difetto ovvero trovi molto cinese sparso qua e la per la rom.
anche temi e compagnia soffrono della presenza di cinese , così come altri particolari che ora non ricordo.
Diciamo che non è una rom "internazionale".......
A mio parere la Sense rimane la Sense. La miui è una oasp con menu sul desktop, magari arriva il genio che forka la sense e inposta il menu sul desktop e diventa la stessa cosa ;-)
già dai video avevo notato le voci in cinese, sparse qua e la ma pensavo fosse dovuto al fatto che fossero prerelease
comunque leggendo come effettuare il root e come aggiornare la rom mi sono già demoralizzato...
non sapevo ch fosse necessario iscriversi al programma developer, etc...
Novità per S OFF per HOX ?
ragazzi come si fa a creare uno script per eseguire la pulizia da rom cleaner 3.5 di tutte le applicazioni che sono nella viperx rom 3.6.0?
ovvero nella pagina di download di rom cleaner ci sono gia degli script da utilizzare ma mi chiedo se sono completi di tutte le app che ci sono nella viperx?non c e un modo per far leggere a rom cleaner tutte le app che ho io sulla mia rom in automatico?
Molto strano.
L'errore restituito è comunque semplice da decifrare: il remote sarebbe il dispositivo che comunica "not allowed" cioè non consentito.
Dato che il pc si interfaccia con il bootloader quando tenti di scrivere nella partizione kernel, mi viene da pensare che tu abbia il bootloader bloccato (questo spiegherebbe il "non consentito")
La cosa strana è che tu pare non sia la prima volta che flashi un kernel quindi deduco e do per scontato che il tuo bootloader sia gia sbloccato.
Nkn cosa pensare....:confused:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Io l'ho scaricato e flashato, ha fatto tutto in automatico, al riavvio quando ha ottimizzato le app ne ha contate circa 100 in meno.
Ps: dopo la pulizia mi è comparso un messaggio e se ho capito bene suggerisce di lanciare questo zip subito dopo aver flashato la ROM. Ho capito bene?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Mmmmhhhhh..... e come te lo spieghi che il kernel viene comunque trasferito?
Cioè. .. se guardi attentamente lo screen postato dall'amico sopra ti rendi conto che le fasi per eseguire il flash di jn kernel via fastboot sono due:il trasferimento (che va a buon fine, il che significa che il pc comunica correttamente con il terminale) e il flash (la scrittura vera e propria che fallisce miseramente).
Ripeto: a me sembra strano....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao amico! In precedenza avevo flashato un kernel repacked preso dal sito del team venom, e il flash era andato a buon fine e poi ero tornato a quello della ROM.. fa strano anche a me.. faccio la prova del 9 usando un portatile...
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
mi spiegate perche' nello screen di ficciomic quando da il comando dal promt ce' scritto flash kernel sense? mai visto questa scritta.per me e' questo il problema il comando giusto e': fastboot flash boot boot-_ense.img.la parola "kernel" deve essere sostituita da" boot",e' un semplice errore di digitazione prova e poi mi dici:)
perche' quando ti da' il responso "not allowed" e' un comando non consentito ovvero sbagli a digitare qualcosa .capita quando fai le cose di fretta
e se guardi lo screen lo capisci,lui non ha rinominato il boot.img comunque il comando "kernel" e' quello incriminato perche' e' il primo e quello puo' essere solo" boot" non altro poi vero che il boot.img lo puoi chiamare anche paperino ma il comando vero e proprio no!
alcune domande dato che sono alla mia prima esperienza di flash root etc:
- premetto che uso mac abitualmente ma ho anche un portatile con windows 8, la shell la conosco meglio quindi preferirei utilizzare il mac, me lo sconsigliate?
- lo scopo è quello di installare la MIUI che mi è sempre piaciuta, ho qualche perplessità per via della garanzia sull cell, so che con i samsung ci sono i contatori ma si possono resettare, è possibile ripristinare in caso servisse mandarlo in riparazione?
- ho letto che sconsigliate ClockworkMod, so che è presente anche nello store, ci sono motivi particolari? se si effettua il backup dal android con ClockworkMod è ok? nel caso ci fossero altre app anche a pagamento da consigliarmi
- immagino che una volta creata l'immagine nella SD sarebbe cosa buona copiarsela sul PC, che dimensione ha l'immagine
alcuni dubbi su come procede con la MIUI, ho trovato 2 link uno ufficiale mentre l'altro è il primo che mi esce con la ricerca di google e non capisco se l'immagine è poi la stessa e quale mi conviene usare?
ufficiale
primo google
sul sito australiano nel post linkato e che parla di come installarla si fa riferimento a "hboot version 1.3x. (doesn't work on older hboots)"
nelle FAQ dice
io vorrei installare la versione che mi rimarrà poi aggiornata via OTA mi sembra di aver capito che MIUI rilascia aggiornamenti costantementeQuote:
Q - Do I need to wipe data when upgrading from old version of your ROM?
A - I always recommend wiping data partition but it's not necessary if I not mention that in the changelog. But normally you can live without it but if you find yourself to having some weird issues you may try to do this step.
Also it is very recommended to wipe Cache and Dalvik Cache every time you flash new ROM.
c'è una cosa che mi è più ostica delle altre: hboot version 1.3x.
io ho l'ultima versione nel firmware ufficiale
dite quindi è ok?
comunque mi sembra di capire che se si vuole un telefono per flashare delle rom custom HOX non è la scelta migliore :-)
Diciamo che finchè non si potrà avere S OFF bisogna sempre passare dalle forche caudine di Fastboot per il boot.img ... .
Da qualche giorno ho notato che il segnale del mio HOX è improvvisamente calato ed in luoghi dove prendeva senza problemi ora non prende più.
Ho fatto una ricerca su google ed ho scoperto che il problema è hardware (ben noto da HTC) e se premo appena sotto la fotocamera il segnale aumenta.
Ho trovato anche dei video dove con un filo saldato si risolve il problema.
Prima di avventurarmi però volevo chiedere un consiglio a chi di voi magari ha avuto lo stesso difetto.
Premetto che il mio HOX è sbloccato e monto una viperx per cui se lo mandassi in assistenza potrei rischiare di pagare la sistemazione.
Mi piacerebbe anche provare ad aggiustarlo da solo ma preferisco aspettare qualche consiglio da voi.
Qualcuno ci ha provato? Ha risolto il problema? O magari l'ha mandato in assistenza a riparare. E se l'ha mandato, prima lo ha ribloccato e rimesso la rom stock?
Grazie;)
Il mio è attualmente in assistenza proprio per quel problema... bootloader relocked, lo stato della riparazione è "in repair", non dovrei pagare nulla, se aspetti qualche giorno ti dico se e quando cambierà lo stato in "repaired" :)
Htc ha riconosciuto il problema hardware già da molto tempo, non dico che sono obbligati a ripararli a tutti ma quasi... ci mancava solo che facessero storie per un problema creato da loro.. su xda molta gente l'ha riparato con la saldatura da te citata, ma c'è pure chi l'ha mandato in assistenza e gli è stato riparato.
Inviato dal mio HTC Desire Z con Tapatalk 2
ciao. dopo aver fatto il root del mio htc one x, windows ed htc sync non riescono ad installare i driver del cellulare. windows mi legge il cellulare come un unita cd. cosa posso fare?
Stessa cosa ci hanno messo 7 giorni....
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App