One X con root, stamattina ha deciso di spegnersi, non prende la ricarica e non va in recovery, ho provato a tener premuto il tasto power, ma dopo che i tasti hanno smesso di lampeggiare non è ripartito. Aiuto!!
Visualizzazione stampabile
One X con root, stamattina ha deciso di spegnersi, non prende la ricarica e non va in recovery, ho provato a tener premuto il tasto power, ma dopo che i tasti hanno smesso di lampeggiare non è ripartito. Aiuto!!
- Se sei capace non vai incontro a nessun rischio.
Il più è leggere e perdere del tempo a capire ed imparare.
- Si/no. Potrai ribloccare e tornare stock, ma in assistenza (nel caso lo mandi) se ne accorgono.
- Si.
p.s. C'è questo thread in rilievo, non apriamone altri ;)
ciao raga, ho un nuovo problema: ogni volta che flesho slum Bean dopo turti i wipe mi dice che l'app telefono si è chiusa e il popup non se ne va...soluzioni?
Flashare un'altra rom...
Evidentemente è un bug che si presenta già nella rom.
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda il mio android.
Premetto che sono un'utente base e che non ho mai fatto mobbing sullo smatphone.
L'anno scorso ho acquistato on-line, su un sito italiano di tecnologia, HTC One X con android 4.0.3 e sense 4.0, no brand con garanzia europea
Il terminale funziona bene, ma volevo aggiornare ad android 4.1 visti i miglioramenti apportati dall'upgrade.
Quindi aspetto aspetto che mi arrivi via OTA la notifica di aggiornamento ma nessuna traccia.
Faccio il controllo manuale ma nulla.
Cercando in giro, questo sito compreso, ho letto che ormai era arrivato a tutti l'aggiornamento, ed allora ho aperto un ticket in HTC.
Mi hanno risposto testualmente: "verificando a sistema sembra che sia stata installata una Rom non ufficiale per il suo dispositivo, Per questo lei non riceve gli aggiornamenti ufficiali HTC"
Dicendomi inoltre che ero fuori dalla garanzia HTC, e che dovevo installare una rom originale.
Ho quindi capito che c'era come sempre da arrangiarsi (maledetto supporto). ed eccomi qui.
Cosa mi consigliate di fare? io vorrei tornare in una situazione standard, che mi permetta di ricevere i futuri aggiornamenti via OTA.
Pensavo di installare una rom HTC originale, magari già 4.1, ma non so come trovarla (ed essere sicuro che sia quella giusta).
Potete aiutarmi e indicarmi brevemente gli step per mettere un 4.1 ufficiale?
grazie a tutti
Come ho già scritto nel thread della Rom Viper (continuo qui per non andare OT in quel thread), al mio HTC One X si è presentato all'improvviso il problema della wifi, come illustrato in questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=UdlzvOCuIjU
Infatti se premo su quella parte dello schermo il segnale migliora notevolmente, passa da 1 tacca a 4 o 5..
Siccome il mio bootloader è nello stato di Unlocked, posso solo riportarlo a Relocked.. non ci sono speranze per la garanzia? Il cellulare ha si e no 2 mesi.
In caso di risposta negativa, che soluzione mi consigliate? La più semplice mi sembra questa della saldatura: LINK, altrimenti c'è da comprare la back cover nuova e dovrebbe risolversi il problema.. idee? grazie a chi mi consiglierà
Salve a tutti mi chiedevo se qualcuno di buona volontà potessi aiutarmi nell'installazione della recovery su htc one X.
Premetto che ho sbloccato il bootloader seguendo una videoguida in inglese,e fin qui tt okay. Come secondo punto c'era l'installazione di una custom recovery ed è qui dove mi sono bloccato perchè una volta scaricata la recovery mi trovo bloccato nella schermata del promt dove dovrei inserire la voce :"fastboot flash recovery [...] il nome della recovery ecc"
Qualcuno può aiutarmi ad installare questa benedetta custom recovery? Grazie a tt coloro che proveranno ad aiutarmi! thx!rotfl
scarichi l'sdk di android
apri il CMD ( start > digiti CMD > premi invio)
ti sposti nella cartella platform-tools dell'SDK ( cd C:\\path\della\cartella)
nella stessa cartella metti la recovery.img
poi
fastboot flash recovery nomerecovery.img
fastboot erase cache
ci sono un gazilione di guide o tools comunque...basta fare una ricerca veloce
premetto che di rom/root/mod e flash vari non sono un asso perchè l' unico telefono che ho modificato era il mio vecchio next smanettando con le cyano ecc.. ma ora che ho comprato un One X vorrei metterci tipo la ViperX ma ho paura di far danni, briccare un telefono da 400 euro non è da poco..
rischio tanto a cambiare la rom ? e poi cambia veramente così tanto ? ne vale la pena ?
Prima di tutto è modding non "mobbing".
E' sufficente che ti leggi le guide in sezione modding per sapere tutto.
La rom ufficiale a Jelly Bean la puoi trovare qui [ROM] HTC One X *STOCK* ROM | 3.19.401.1 | | HTC One X > XDA
Su questo tread trovi anche la recovery stock da installare successivamente per ricevere gli aggiornamenti.
I passi che devi fare sono:
Leggerti tutte le guide in sezione modding e scaricarti fastboot e i relativi pacchetti su PC.
Aggiornare il bootloader ad una versione attuale in base al tuo cid(scarica cidget dal market per sapere quale sia).
Per aggiornare il bootloader devi andare qui: [11.02.2013] Jelly Bean firmware collection | HTC One X > XDA
Controllare che il tuo cid sia uno di quelli in lista e aggiornare il bootloader seguendo la guida.
Una volta aggiornato il bootloader puoi flashare la rom stock da qui [ROM] HTC One X *STOCK* ROM | 3.19.401.1 | | HTC One X > XDA.
Una volta flashata, ripristina la recovery stock sempre dal precedente link.
Per ultimo riblocca il bootloader del tuo telefono semplicemente dando il comando fastboot relock ecc...(trovi nelle guide).
Premi thanks se ti ho aiutato
anche io avevo il next.
allora io la viper l ho messa e a personalizzazione e la numero uno.poi la velocita e migliorata ed e una rom molto stabile.diciamo che il telefono stock era gia bello ma ora e fenomenale.poi sta a te decidere, a me e andato tutto bene fin ora.se hai moddato il next un minimo di conoscenze le hai e non farai molta fatica anche se subito e un po diversa la cosa...per installare qualsiasi rom hai bisogno del pc collegato al one x per flashare il boot.img poi allora fai dopo tutto da recovery come nel next
a te la sentenza se sono stato d aiuto...un thanks
Ho un problema con la TWRP, ho installato sia la versione 2.4.4 che la 2.5 ma in entrambe non funziona il touch! Qualche consiglio?
**EDIT** ho risolto flashando una recovery patchata trovata su XDA :)
Ciao a tutti,
ragazzi sono alla frutta ho lanciato dalla finestra un samsung galaxy s2 per ritornare da mamma htc,
con l'hox che da opinioni generali dicevano essere il top telefono, però sin ora non ne sono del tutto convinto...
La storia è questa non riesco a capire perchè ogni volta che cerco di flashare una room il telefono mi va in pappa
finchè non trovo un kernel giusto e riesco a recuperarlo...Lo scorso fine settimana volevo aggiornare la vecchia
ViperX 2.7 alla 3.4.3 con jelly bean, ma dopo due giorni di stress (sabato e domenica), sono riuscito domenica
sera a ripristinare il cell con una android revolution ics però!Devo dire che sembra una gran bella rom però mi piacerebbe
passare a jelly bean, ho provato a cercare su xda developers ma non riesco a capire la procedura ed ho paura di rimanere
bloccato di nuovo, ho cercato anche nelle guide:
https://www.androidiani.com/forum/ht...sense-4-a.html
Ma nella guida viene specificato che i cid vodap102 non sono supportati, mentre su xda dicono di si:
[11.02.2013] Jelly Bean firmware collection | HTC One X > XDA
Sono arrivato al punto di volerlo vendere e magari prendere un galaxy note 2!!!
C'è qualcuno paziente che mi spiega i passi? Nel senso di spiegarmi anche perchè bisogna fare un passaggio piuttosto che un altro,
seguire gli step delle guide non è mi risulta complicato, solo che non riesco ad applicarli al mio device!!! E non capisco il perchè!!!
Grazie!!!
posso dirti che io gli htc li ho sempre odiati perche rispetto ad altri i passaggi erano troppi,ora smanetto come un pazzo....considera che dopo la prima rom che installi tutto diventa semplice... brikkarlo la vedo dura ma credimi ne vale la pena
Grazie cesco,scusami ma sto avendo molte difficotà con htc,prima avevo un note e mi destreggiavo tranquillamente... cmq se ho capito bene : 1)sblocco bootloader;2)installazione recovery e poi dopo clockworkmod??
ps:ma è consigliabile oppure no installare questa custom recovery? ho visto che hanno il problema del mount usb.. che ne dici ??? come mi muovo?
Ciao rispondevi a me?
Se è così ti ringrazio, però sapresti indicarmi i passaggi? Vorrei riprovare questo weekend però non voglio rimanere senza telefono ancora!!!
Tra l'altro ho letto su xda che hanno attivato lo s-off è vero? Mi piacerebbe usare chaifire per giochicchiare a qualche titolo non tegra!
Comunque attualmente ho il cel in questa condizione:
Root Attivo
S-ON
Clockworkmod recovery
rom android revolution hd 9,9 (ics 4.0.4)
sense 4.1
e vorrei passare ad jelly bean magari con s-off per installare chainfire, se non tu qualcuno mi spiega i passi da compiere
o mi gira un link corretto da seguire? Grazie!
Bè ragazzi sono le 3 di notte ma ce l'ho fatta!!!Seguendo vari pezzi di guide sono riuscito ad installare JB sul mio Hox,
in pratica ho seguito queste istruzioni :
[TUT] Getting back to stock after flashing | HTC One X > XDA
dopo aver riportato recovery, rom,kernel e lockato il cel mi rimaneva la schermata iniziale bloccata, così ho seguito questo video:
How To change Hboot + Install Jelly Bean on Your HTC One X - JB on HOX - YouTube
e con vari tentativi sono riuscito a caricare jelly bean con rom Android Revolution!!!Adesso iniziamo a spulciare il sistema...
Unica pecca e che mi sono ritrovato tutta la sdcard formattata.. :( vorrà dire che dovrò recuperare tutto ma almeno ce l'ho fatta...
PS.: Mi sa comunque che terrò il telefono un altro mesetto e poi ritorno al Samsung mi spiace per l'HTC ma il passaggio ad Android non
le ha fatto bene...
ciao a tutti,
ho da poco acquistato (ieri) il mio htc one x grigio (stupendo rotflrotfl) nel mio vecchio desire quando lo collegavo al pc sul telefono mi chiedeva di scegliere tra carica e archiviazione, nel nuovo one x come faccio ad usarlo come una chiavetta tramite usb??
scusate la domanda stupida ma nn ci riesco.....
"Usb mass storage" é stato rimpiazzato con "multimedia transfer protocol" made in microsoft. Devi installare i driver di htc. Lo so é buffo e stupido che android adotti protocolli proprietari microsoft............. Bah android sembra soffrire di doppia personalità.
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Ciao,
come promoter linux ho testato l'uso di qtadb e devo dire che funziona abbastanza bene, per facilitarne l'installazione
su slackware (la mia distro) ho creato uno script che puoi trovare qui:
HOWTO: Linux and MTP - Page 7 - xda-developers
lo script permette di installare e disinstallare qtadb così da averlo nel menù di xfce ho lasciato nello zip la versione di adb usata da me,
qtadb è un programma creato dal rispettivo programmatore non da me, quindi ringraziate lui... ;)
Ho notato che con file di grandi dimensioni qualche volta va in stallo quindi meglio copiare meno file alla volta...
per l'uso dell'installer lanciate il comando install.sh vi verrà mostrato l'help...ciao e Linux Rules!
PS Il programma qtadb nello zip è stato compilato su una macchina x86 quindi per architetture diverse sostituite i rispettivi eseguibili.
E come promoter linux dovrebbe ostacolare l'uso di protocolli closed in ambiente open ! Mtp é un cancro e anche un passo indietro rispetto a ums.....
a chi dopo l'aggiornamento dell ultimo firmware non funziona piu' il touch quando siete nella recovery cmw date un occhio qui CWM Advanced Edition] PhilZ Touch
MTP su linux.
Sarà così difficile guardare nei thread in rilievo prima di aprire discussioni o di scrivere qui? ;)
Ti consiglio di usare gmtp se sei sotto linux.
cancellato per doppio post
l'altro giorno vagando per il play store ho incrociato questa app..
Richiede i permessi di root, quindi al momento mi permetto di segnarla a chi di voi ha già sbloccato il telefono..io ci sto pensando ma sono ancora un po' titubante per paura di fare danni....
Comunque, tale app permtette in soldoni di controllare completamente il processore, scegliere il numero di core attivi, la loro frequenza e quant'altro..insomma, descritta com'è, sembra l'app definitiva per aumentare o diminuire le prestazioni del processore a seconda delle esigenze, permettendo anche di aumentare notevolmente la durata d una carica (penso io)..
Intanto se qualche utente l'ha già utilizzata e mi sa dire come và..sai mai che se si allunga davvero molto la carica è la volta buona che decido di sbloccare il telefono..:)
Ciao,spero di non aver sbagliato sezione, ieri ho iniziato a moddare il mio HTC One x, ma penso di aver fatto qualche caos...
Tutte le procedure sblocco bootloader, recovery e installazione rom non hanno dato problemi, però al riavvio con la nuova rom (insert coin) non ho nessun segnale dalla rete, non mi attiva il WiFi e non disattiva la modalità aereo...
Il One x era band tim.
Effettuando il ripristino da recovery del beckup la situazione non cambia.
N.b. se vado a controllare le info del sistema mi da imei sconosciuto.
Sto cercando in rete una soluzione ma non trovo niente. Ce una soluzione per rimediare?
Grazie
Inviato dal mio GT-N7105 usando Androidiani App
che hboot ha il tuo cell ?
hai fatto la procedura da fastboot del boot.img ??
all'interno della rom (insert coin) ce il file boot.img
fai un full wipe , rimetti la rom , vai in modalità fastboot , da pc entra nella cartella fastboot , copia il file boot.img all'interno della cartella e dai come comando
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
riavvia e vedrai che ora avrai il segnale wifi/dati
stessa cosa quando ripristina la rom stock devi rimettere il boot.img che trovi nel backup
salve
se non ricordo male, tempo fa avevo letto che le rom AOSP funzionano solo con determinate versione del Hboot. E' ancora così?
Ieri ho provato a flashare la ice cold jelly ma la rom era inutilizzabile per l'interruzione del processo android.phone
Salve a tutti una info, ho un HOX con la Viper ancora ICS, vorrei riportare stock per aggiornare a JB, cosa devo fare?
Grazie
Cerca con Google come upgradare da ics a Jely,troverai il link ad un video di youtube molto esplicativo
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
perfetto hai il mio stesso cid , accertati che hboot sia quello lo puoi leggere riavviando in bootloader che poi dopo ti passo io il backup della ROM stock e fai tutti gli agg ota...
inizia a scaricare il backup della rom stock da qui :
https://www.dropbox.com/s/900x66ulam...2.13.59.27.rar
estrai il tutto e copialo nella tua sd nella cartella clockworkmod - backup (se non hai queste 2 cartelle creale manualmente) , la cartella estratta deve essere copiata nella sotto cartella backup di clockworkmod
dopo aver copiato la cartella "2013-04-22.13.59.27" in clockworkmod - backup per andare avanti devi prima aggiornare hboot alla 1.39 dammi qualche minuto che ti facendo upload dell'utility con l'ultimo firmware ...ti devi solo procurare Unlock_code.bin serve per aggiornare hboot
allora scarica questa utility
JBFWTOOL21
estraila sul desktop , copia dentro il tuo Unlock_code.bin
collega il cell al pc e riavvia in bootloader
clicca su JBFWFlasher.bat e segui le istruzioni , inserendo il tuo cid ecc..
finito l'aggiornamento del hboot ti chiederà quale recovery installare tu scegli clockwork
finito il tutto estrai il backup che sopra hai scaricato "2013-04-22.13.59.27" e copialo nella tua sd nella cartella clockworkmod - backup (se non hai queste 2 cartelle creale manualmente) , una volta copiato il backup della rom stock nella sotto cartella backup di clockworkmod
riavvia il cell in recovery , fai un full wipe e poi ripristini la rom originale
se al riavvio non hai connessione dati all'interno della cartella JBFWTOOL21 e nello zip firmware139euro.zip estrai il boot.img e lo copi nella tua cartella del fastboot del pc , riavvi in bootloader e digiti :
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
riavvia e vedrai che ora avrai il segnale wifi/dati
ora avrai la tua rom originale con jb con l'ultimo firmware e l'ultimo hboot installato , se vuoi anche la recovery originale basta andare nella cartella JBFWTOOL21 e nello zip firmware139euro.zip estrai il file recovery.img e riavvi in bootloader lo copi nella tua cartella del fastboot del pc , riavvi in bootloader e digiti :
fastboot flash recovery recovery.img
ora avrai anche la recovery originale che ti servirà per installare i prossimi aggiornamenti ota...
bye bye
Grazie per lo sbattone! Provo subito!