ciao a tutti, mi serve un consiglio per un kernel buono che funzioni con pmg (sblocco schermo cin swipe sul display :)) ho la aokp... con quello che monta la rom non funiona...
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, mi serve un consiglio per un kernel buono che funzioni con pmg (sblocco schermo cin swipe sul display :)) ho la aokp... con quello che monta la rom non funiona...
Ragazzi avevo installato una RUU originale e poi avevo fatto l'aggiornamento OTA alla 3.20 ora stavo per installare la miui ma non mi funzioa più il touchscreen...sapete quale può essere il problema?
Ragazzi ho risolto ma ci tengo a far sapere soprattutto per mia esperienza personale, chi ha sul telefono la RUU di base 3.14.401.31 e ha effettuato l'aggiornamento software alla versione 3.20.401.1 da come ho avuto modo di provare non può installare niente cioè sbloccare bootloader e installare una nuova rom, mi spiego meglio lo sblocco bootloader installazione della twrp e tutti i comandi da cmd potranno essere fatti ma nel momento in cui volete usare il toch screen (quando entrate in twrp) vi sarà impossibile usarla. non avendo io la ruu 3.20 ho utilizzato la rom stock di mike1986 che trovate nella guida per come tornare da jelly bean a rom stock. non potete di conseguenza installare una ruu inferiore alla 3.20. questa è stata la mia esperienza spero che a voi non capiti, l'ho scritta perchè personalmente ho passato un brutto quarto d'ora, avevo pensato di mandarlo in assistenza
il problema è presente su tutti i terminali o solo quelli prodotti fino a un determinato periodo?
in quel caso cosa fare?
- riflashate il backup di una ROM stock prima o dopo il root?
- mettete S-OFF
Si, è un problema noto già da mesi.
Si è iniziato a riscontrare già dopo l'aggiornamento dalla 3.14 alla 3.18.
Sostanzialmente è un bug della TWRP...se usi la CWM recovery (quella senza touchscreen per capirci) non dovresti avere problemi! ;)
Trovi tutto qui : https://www.androidiani.com/forum/ht...e-altro-8.html
ho provato a installare la miui ma nulla non sipuò più installare nullla il touch nn funzione eppure ora ho la cwm
Ciao a tutti!
dopo un bel po di attesa mi sono deciso a voler aggiornare via OTA il mio htc one x con stock rom, solamente che ho scoperto che avendo installata la clockwork recovery non posso. Qualcuno è in possesso della stock recovery che mi serve?
ho guardato su xda per vedere se è postata da qualche parte, solamente che non riesco a trovarla, o meglio: ho trovato
www. d-h .st/users/ClydeB1/?fld_id=8386#files
(Ho dovuto aggiungere spazi prima causa politiche antispam), ma non capisco se la terzultima [Stock recovery - WWE Europe (3.14.401.27) hboot 1.36] è quella adatta alla mia situazione
HTC_405
Hboot: 1.36
Versione software attuale: 3.14.401.27
Grazie mille dell'aiuto, a presto!
la CWM non funziona con il touch, ma tramite i tasti fisici (vol+,vol-, tasto di accensione).
Utilizza la guida come tornare a stock da Kelly Bean ma nn con la ruu bensì con la ROM di mike1986 fornisce rom recovery e boot.img. puoi utilizzare quei file qualsiasi sia la tua situazione attuale. Ecco il link dove trovi tutto. Ti ricordo nn usare la parte che richiede la ruu, ma l'altra. https://www.androidiani.com/forum/ht...lly-beans.html
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Dopo aver flashato il kernel XM non mi funziona piu la rete e il wifi come faccio??? sono disperato
Salve..
avrei una domanda da porvi magari riuscite a darmi una risposta.
possiedo un HTC one X brand vodafone... ho già sbloccato il boot loader e ho effettuato il root con recovery modificata. il tutto lasciando la rom stock di htc limitandomi solo a qualche modifica come l'icona della batteria e la rimozione delle app Vodafone.. Vorrei cambiare rom mettendone magari una no brand o semplicemente moddata, o perchè no provare la cyano anche su questo dispositivo.. la mia preoccupazione sta proprio nel brand.. ho posseduto in passato un Sensation sempre brand e per fare tali modifiche ho dovuto effettuare una modifica al CID del telefono mettendone uno universale poichè il suo non mi permetteva l'avvio di ROM no brand Vodafone italia.. Pensate o sapete se devo effettuare tale modifica anche su ONE X, (non ho trovato alcuna documentazione a riguardo)?? o basta semplicemente il flash da recovery di una qualsiasi ROM?(se bisogna cambiare il CID potete indirizzarmi a qualche guida per farlo) vorrei evitare di avventurarmi, con il sensation ho avuto non pochi problemi prima di riuscire a risolvere.. Grazie in anticipo saluti Vincenzo
Il mio problema è il seguente:dopo essere tornato alla versione stock del mio one x ...ho dovuto risbloccare il bootloader per avere i diritti di root per usare l app. volume+ e fin qui tutto ok..ho usato il terminale per mesi senza problemi...poi per fare un aggiornamento ufficiale ho provato a far tornare il bootloader in relocked usando la procedura già utilizzata in precedenza...ma questa volta, una volta spento il terminale si riaccende da solo sulla schermata principale di htc....avete qualche idea ??potrebbe essere l app super su che da problemi? Ho la paura di perdere le foto ed i filmati.....grazie
Salve a tutti
Sto riscontrando molte difficoltà nel cambiare rom ultimamente
Build: 3.14.401.31
Hboot: 1.36.000
CID: HTC_101
RECOVERY: TWRP v.2
la procedura che utilizzo per flashare le rom, che tra l'atro ho trovato in questo forum, può essere così sintetizzata:
- Scarico la rom
- inserisco nella cartella fastboot il file boot.img
- trasferisco il file zip della rom nella sd virtuale del telefono
- accedo, tramite bootloader, al fastboot
- dal cmd do il comando "fastboot boot boot.img" (e talvolta "fastboot erase cache")
- accedo alla recovery
- wipe completo e flash della rom
negli ultimi giorni, seguendo questa procedura, ho provato a flashare diverse rom
ROM FUNZIONANTI
- Android Revolution
- Viper
- Blade
- Ordroid
ROM NON FUNZIONANTI
- Sky Dragon v.16.2 Ultimate - Riavvi continui del telefono
- MIUI - Modalità aereo in disattivazione perenne, quindi niente segnale
- Orio - Modalità aereo in disattivazione perenne
- Insert Coin - Modalità aereo in disattivazione
- Sentinel Rom - chiusura forza dell'android process
- CyanogenMod - Chiusura forzata dell'android process
- Ice Cold Jelly - chiusura forzata dell'android process
- Slim Beam - chiusura forza dell'android process
- Nik Project - Android process
- Paranoid Android - Si blocca alla schermata di avvio
eppure tutte queste rom dovrebbero supportare la mia versione del hboot! (anche le aosp che fino a qualche mese fa, da quanto avevo letto, non funzionavano con le versioni del hboot più recenti)
venendo da un desire hd, non sono abitutato a procedure così macchinose per il flash e forse tralascio dei dettagli importanti. Tuttavia non mi spiego perchè le rom non funzionanti siano così tante e gli utenti che segnalano problemi simili ai miei sono davvero pochi.
Dov'è che sbaglio?
Ragazzi da quando ho la versione fw 3.20 (fatta tramite ota quando ho ribloccato il telefono), il touch non funziona, o meglio solo su alcune rom, quella originale giustamente, sulla paranoid 3.15 e sulla viper, sulla viper però quando la installai il tuoch non rispondeva, ho dovuto installare quella patch che è allegata nel topic della rom su xda e così èè partito. qualcuno sa il perchè e soprattutto come posso deviare questo problema? vorrei installare la miui e proprio per questo non posso perche una volta installata alla schermata dell'inserimento pin non mi fa sigitare nulla però per testare se il sistema rispondeva ho provato a fare uno screenshot (blocco schermo e vol-) e cmq l'ha fatto...come posso fare?
Raga ho un problema!
Ho provato ad aggiornare Hboot per montargli una JellyBean, ma al fine della procedura di aggiornamento, non si accende più il display. Il telefono viene riconosciuto dal pc, e emette suoni... funziona anche adb.. ma il display di avviarsi proprio non ne vuole sapere...
cosa posso fare?
Ho un HTC One X brandizzato Vodafone. Lo sblocco del bootloader lo avevo fatto mesi fa, ed oggi ho ottenuto i permessi di root, e ho deciso di installare una custom ROM. Ho flashato la recovery, flashato il file boot.img e quando vado per installare la ROM mi da questo errore:
"set_perm: some changes failed
E:Error in /sdcard/cm-10.1.0-RC2-endeavoru.zip
(status 7)
Installation aborted"
Riavviando il telefono, c'è la schermata di CyanogenMod (la rotellina che gira) e resta fisso lì. Ho provato a ripristinare col backup nandroid ma resta fisso sulla schermata grande HTC One e come se non bastasse, il PC non me lo riconosce come archivio USB. Posso fare qualcosa per rimediare? Anche ritornando alla ROM stock... Se c'è un modo da recovery o da fastboot per farlo riconoscere come archivio USB sarebbe perfetto, aiutatemi vi prego! D: Sono nella m*rda, cosa dico a mia madre, alla fine ho solo 15 anni...
Ho installato oggi la CyanogenMod 10 ma non ho nessuna copertura, anche facendo la scansione manuale ed automatica... Sapete dirmi come mai? E cosa dovrei fare?
EDIT- Risolto! :D
Ciao ragazzi vorrei un consiglio, ho un hox con la miui 3.5.10 volevo sapere se qualcuno di voi ha provato altri kernel diversi da quello stock che c'è all'interno della ROM .
Vedo che c'è un gran fermento su xda sotto questo aspetto ma nessun thread parla della compatibilità.
ciao ho installato la rom revolution hd 21 ma il touch non funziona aiutatemi non so piu cosa fare avendo anche installato altre rom ma succede la stessa cosa HELP ME!!!
aggiorna il firmware
se mi dici qual e il tuo CID ti dico quale firmware usare
Se non conosci il tuo CID da fastboot
fastboot oem readcid
oppure installa CID Getter e leggi in alto la versione del tuo cid
qui la procedura
aggiornamento manuale al firmware 3.20.401.1 con hboot 1.39
https://www.dropbox.com/s/75qorw6s5zq9o9d/firmware.zip
Firmware compatibile per cid :
cidnum: HTC__001
cidnum: HTC__E11
cidnum: HTC__203
cidnum: HTC__102
cidnum: HTC__405
cidnum: HTC__Y13
cidnum: HTC__A07
cidnum: HTC__304
cidnum: HTC__M27
cidnum: HTC__032
cidnum: HTC__016
Se il tuo cid non è nella lista devi procurati il firmware.zip con l'ultimo hboot aggiornato corretto per il tuo CID.
qui Jelly Bean firmware collection | XDA puoi scaricare l'ultima versione del tuo firmware da xda
copia nella cartella del fastboot il tuo Unlock_code.bin e il file recovery.img che trovi nello zip del firmware ed anche firmware.zip che hai scaricato in precedenza
installa da fastboot la versione stock del recovery che hai estratto da firmware.zip :
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
dopo aver messo la recovery stock
da fastboot dai :
fastboot oem lock
Riavvia in fastboot e dai :
fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip firmware.zip (Devi dare questo due volte)
Quando vedi che la barra verde e arrivata alla fine aggiornamento finito.
Riavviare manualmente in bootloader il dispositivo tenendo premuto il tasto Power off affinchè non si riavvia , nel riavvio tieni premuto il tasto "volume giù" per entrare in bootloader , collega il cell alla usb del pc
da fastboot dai :
fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
fastboot flash recovery (qui inserite il nome della recovery custom che volete installare ) prima ricordate di copiare il file nella cartella del fastboot
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img (boot.img che trovi nello zip della rom arhd)
fastboot erase cache
in fine da fastboot dai : fastboot getvar version-main e ti segnalerà la nuova versione del firmware
salve, vorrei avere i requisiti di root sul mio HTC one x ma l' ho già aggiornato a android 4.1 e su internet trovo solo come farlo con versione 4.0.. potete dirmi come fare?? grazie mille!!! :D
ps: ho visto che esiste un programma che lo fa automaticamente, ma anche quello ha tutte le impostazioni per android 4.0..
Ciao a tutti,
in questi giorni htc ha rilasciato per il HOX l'aggiornamento 3.20.401.3, ad oggi il mio HOX non l'ha ancora ricevuto avendo il CID_405.
Leggevo, inoltre, che è possibile installare tale aggiornamento seguendo questa guida:
Scaricate il file “OTA Endeavour Android-3.20.401.3"
Rinominate il file scaricato in update.zip (semplicemente update se sul vostro PC avete le estensioni nascoste)
Copiate il file dentro la memoria del telefono
Tenete premuto il tasto di spegimento e scegliete Riavvia, appena si spegne, prima che cominci la riaccensione, iniziate a tenere premuto il tasto “volume giu” per entrare in modalità bootloader
Con i tasti volume andate su RECOVERY ed entrato col tasto di accensione
Scegliete “install update.zip” e attendete che l’aggiornamento venga portato a termine.
Ora mi chiedo se seguo questa guida o aspetto la notifica sul telefono per procedere in automatico all'aggiornamento?
Ciao e grazie
Guarda, sinceramente non cambia quasi nulla, anzi.. Comunque io ho seguito una guida su xda, una sorta di all in one.. Comunque sul forum ci sono le varie guide..
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Quindi anche uso il programma, ora non mi ricordo il nome va bene??? Grazie comunque del consiglio!! :)
Inviato dal mio HTC One X
Vorrei saperlo anche io avendo una rom stock odexed root. Da dove posso attingere questo OTA ?
gentilmente mi potreste dare la guida per ripristinare la rom stock per il mio htc one x !
Trovi tutto quello che ti serve nella sezione modding ;-)
Inviato dal mio Nexus 7
Salve a tutti,
è praticamente un giorno che il mio htc one x non legge piu la memoria (sdcard) posta al suo interno. Purtroppo non leggendo la memeoria interna non posso rifleshare un altra rom (al momento ho la cynogemmod 10). Dalla recovery non la monta e non la formatta quindi.
Ho provato a fare alcune cose fra cui ribloccare il bootloader e avviare il RUU. Purtroppo mi dice che non è possibile aggiornare per la scorretta versione del bootloader. La mia versione risulta essere la 3.14.161.27. che a quanto pare non è possibile trovare. Sui forum, anche in inglese, non ho trovato alcuna soluzione.
Avete qualche consiglio? Io le ho pensate di tutte ma non mi viene in mente proprio cosa fare.
ps. il motivo per cui non la legge piu potrebbe essere forse qualche comando errato sul terminale ma non mi ricordo niente di non andato a buon fine o di scorretto che possa aver fatto.
Potrei provare a cambiare cid (sapreste indicarmi una guida valida) cosi da tentare un RUU che funzioni?
Grazie resto in attesa di risposte
Il CID non si può cambiare...
Intanto inizia a dirci qual'è il tuo CID e quale RUU hai tentato di installare (il nome preciso del file EXE)