Visualizzazione stampabile
-
ma sono l'unico deficiente che non riesce ad installarla?
Sto installando da recovery from sd zip file
Parte l'installazione, l'aroma installer scelgo lo stile viper...
ora devo premere next, ma non ci riesco.
premendo il tasto pover, ho solo la scelta tra "quit, abount e back".... coi tasti volume non si muove nulla...
anche con le versioni precedenti, avevo un problema simile, ma li topo qualche tentativo, riuscivo ad andare oltre.....
ora no...
finalmente ce l'ho fatta.... ma perchè è così complicato fare la selezione del next?
-
Quote:
Originariamente inviato da
baraduka
ma sono l'unico deficiente che non riesce ad installarla?
Sto installando da recovery from sd zip file
Parte l'installazione, l'aroma installer scelgo lo stile viper...
ora devo premere next, ma non ci riesco.
premendo il tasto pover, ho solo la scelta tra "quit, abount e back".... coi tasti volume non si muove nulla...
anche con le versioni precedenti, avevo un problema simile, ma li topo qualche tentativo, riuscivo ad andare oltre.....
ora no...
che recovery hai ? se hai la TWRP allora prova a mettere la Philz: LINK
estrai il recovery.img dal zip e lo flashi con fastboot
codice:
fastboot erase cache
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
-
Quote:
leolamontagna
si.. mi dici cortesemente tutti i passaggi? così vedo se e dove sbaglio..
io il file boot.img l'ho messo nella cartella adb fastboot and other tools e poi ho seguito la guida.. ma non và..
io il boot.img lo metto nella cartella c:\desktop\fastboot
fatto ciò, fai start\esegui\cmd e dai invio
ti si apre il prompt di dos
riavvii in bootloader il cell
colleghi la presa usb e dovresti leggere "fasboot usb"
fatto questo, dal prompt di dos dai:
fastboot erase cache (invio)
fatsboot flash boot boot.img (invio)
fastboot erase cache (invio)
dopodichè riavvia il telefono in recovery
e flashi la rom
è questo che volevi fare?
-
Quote:
-Luke-
che recovery hai ? se hai la TWRP allora prova a mettere la Philz:
LINK
estrai il recovery.img dal zip e lo flashi con fastboot
codice:
fastboot erase cache
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
LA recovery è la 5.8.4.0 CWM... ma non è quello il problema
l'installazione parte, è solo che faccio fatica a capire come si fa a selezionare il "next" per andare avanti nell'installazione.... cmq litigando un pò ce l'ho fatta
-
Quote:
baraduka
LA recovery è la 5.8.4.0 CWM... ma non è quello il problema
l'installazione parte, è solo che faccio fatica a capire come si fa a selezionare il "next" per andare avanti nell'installazione.... cmq litigando un pò ce l'ho fatta
alcune recovery hanno problemi con il touch dopo l'ultimo aggiornamento, per questo ti ho consigliato di cambiarla :)
-
baraduka ascolta quello che ti ha consigliato il buon luke.con la phil riuscirai a piggiare il tasto next!
-
Io sto pensando seriamente di tornare alla maximus finché non risolvono le troppe beghe della viper. Oggi ho fatto opere in casa, quindi non ho neanche guardato il telefono. Risultato: batteria al 20% stasera completamente scaricata dal kernel ( 70 % su gsam ) e dai wakelocks. Di display on ho solo 9 minuti.
Con la maximus facevo di media 3.5 ore di display e tanto cazzeggio, e arrivavo a sera con il 30 % di batteria. C'è qualcosa che non va nel kernel alex e nella viper.
-
sembra davvero strano che ti si e scaricato cosi solo dal kernel..ammetto che la combinata alex-v e viper non e ancora del tutto perfetta e poco performante.ricordiamoci che la viper sulla 4.2.2 e alla prima release e gia ci ha dato tanto piu di ogni altra rom aspettiamo e vediamo gli sviluppi e io devo dire che su questo sono molto ottimista
-
un fix che risolva il bug della wifi che si connette e disconnette in continuazione esiste? non si può far nulla?
-
Ma voi avete notato che il volume dello speaker è piú basso rispetto alle precedenti versioni?
-
Quote:
carminuccio
Ma voi avete notato che il volume dello speaker è piú basso rispetto alle precedenti versioni?
In chiamata dici? Io l'ho notato anche con la maximus 21
-
Quote:
ficciomc
In chiamata dici? Io l'ho notato anche con la maximus 21
nono, in riproduzione audio. Con la vecchia versione della ViperX sembrava molto più alto.
-
Così no, in chiamata si invece..boh.
-
Quote:
ficciomc
Così no, in chiamata si invece..boh.
Ora l'ottimizzazione Beats si sente solo se metto le cuffie Beats audio, prima si sentiva molto meglio anche semplicemente mettendo gli auricolari presenti nella confezione originale...
-
Quote:
slevin78
Segnalo i miei problemi: quando effettuo una chiamata il sensore di prossimità non funziona bene e appoggiando l'orecchio sul telefono mi preme i tasti e mi chiude la chiamata...ormai fare una chiamata per me è diventato un incubo!!! Il problema del wifi è che ogni tanto e soprattutto di sera mi da errore e non mi fa connettere quando invece era stato connesso fino a 10 minuti prima. Mi da anche il problema che il processo com.process.gapps si è arrestato in modo anomalo ma facendo la cancellazione dei dati e della cache del play store,come suggerito, non si è risolto.
Quote:
Kevin4677
Io non ho riscontrato il problema durante le chiamate. Forse perché non chiamo molto. Invece per il wifi ho riscontrato il problema che anche se sono vicino al Router a volte cadono tutte le tacche ed è come se non prende anche se naviga bene
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
avevo inserito una patch qualche pagina indietro #2064
-
Ma solo a me sembra un po'più laggoso Blinkfeed? Sulla Maximus girava ottimamente anche con cell downclockato..inoltre nell'app drawer se imposto delle immagini di sfondo personalizzate inizia a laggare vistosamente nel passaggio home-drawer
-
Quote:
AleCai
Ma solo a me sembra un po'più laggoso Blinkfeed? Sulla Maximus girava ottimamente anche con cell downclockato..inoltre nell'app drawer se imposto delle immagini di sfondo personalizzate inizia a laggare vistosamente nel passaggio home-drawer
Si hai ragione, blinkfeed su ViperX ha dei lag evidenti, sulle altre non c'erano, meno male che non lo uso.. aspettiamo l'update 4.0.1 che promette grandi cose :)
-
Oggi pomeriggio ho installato questa rom , e di seguito il kerner di alex...
Il tel era piuttosto problematico, a volte rimanevano i tasti soft touch accesi dopo aver spento lo schermo e altre volte s accendeva il flash dopo aver metto il blocca schermo...
-
Quote:
Giacos
Oggi pomeriggio ho installato questa rom , e di seguito il kerner di alex...
Il tel era piuttosto problematico, a volte rimanevano i tasti soft touch accesi dopo aver spento lo schermo e altre volte s accendeva il flash dopo aver metto il blocca schermo...
per i i tasti touch con kernel alex già ho spiegato come fare , leggi qualche pagina indietro , per la torcia basta disabilitarla dai tweaks .. in pratica dal lockscreen se clicchi sul tasto home ti abilita la torcia se ci clicchi ancora si disabilità nei tweaks puoi disabilitare questa opzione
-
proprio oggi sono stato 5 minuti con la torcia accesa perché appunto non mi ero accorto che si era accesa dal lockscreen :D non esce neanche un'icona... una funzione comoda che ho usato a volte, ma è troppo sensibile
-
Quote:
-Luke-
proprio oggi sono stato 5 minuti con la torcia accesa perché appunto non mi ero accorto che si era accesa dal lockscreen :D non esce neanche un'icona... una funzione comoda che ho usato a volte, ma è troppo sensibile
se per sbaglio hai la schermata del lockscreen accesa ed in tasca clicchi sul tasto home torni a casa senza una tacca di batteria :D
-
Comunque continuo ad avere problemi con il wifi e ogni volta che riavvio il cell, quindi ogni giorno perchè la notte lo spengo, mi cancella le impostazioni personali come ad esempio le cartelle create sulla home, il metodo di immissione della tastiera (uso la big button), le applicazioni nascoste me le rimette visibili etc.etc. Ogni mattina mi tocca reimpostare tutto il telefono. Specifico che ho installato trickster mod quindi può dipendere da quello. Il problema del processo com.process.gapps.goggle continua a ripresentarsi.
-
Quote:
-Luke-
Si hai ragione, blinkfeed su ViperX ha dei lag evidenti, sulle altre non c'erano, meno male che non lo uso.. aspettiamo l'update 4.0.1 che promette grandi cose :)
Ah ecco, comunque riportando il clock a 1,5 GHz torna a livelli di fluidità accettabili..attendiamo con pazienza la nuova release va' :-)
-
io non riesco a collegarlo al mac... sd manager continua a restare in attesa del collegamento... mentre da recovery si collega subito se monto usb
-
Quote:
AleCai
Ah ecco, comunque riportando il clock a 1,5 GHz torna a livelli di fluidità accettabili..attendiamo con pazienza la nuova release va' :-)
Io su blinkfeed non ho nessun lag... Io lo uso un sacco!!
-
Ragazzi per favore aiutatemi....ho da oggi pomeriggio il cell che mi da errore quando attivo il wifi e riavviando o riportando i tweaks a default non si è risolto!!!
-
Quote:
slevin78
Ragazzi per favore aiutatemi....ho da oggi pomeriggio il cell che mi da errore quando attivo il wifi e riavviando o riportando i tweaks a default non si è risolto!!!
Ma solo il WiFi o anche i dati?
-
Quote:
carminuccio
Ma solo il WiFi o anche i dati?
Ho notato che se invece di riavviare il cell lo spengo e poi lo riaccendo il problema del wifi scompare ma mi resetta tutto ( la home,facebook, big button etc. etc). Perché lo fa quando lo spengo e non quando lo riavvio?
-
Quote:
slevin78
Ho notato che se invece di riavviare il cell lo spengo e poi lo riaccendo il problema del wifi scompare ma mi resetta tutto ( la home,facebook, big button etc. etc). Perché lo fa quando lo spengo e non quando lo riavvio?
Perché quando lo riavvii chiude tutti i processi, mentre se lo spegni va tipo in stand-by.
Ritornando al tuo problema...lo descriveresti meglio...non riesco a capire qual è il problema
-
Di problemi ce ne sono diversi...ogni mattina quando accendo il cell mi ritrovo la home senza le cartelle e le app che ci avevo messo, mi cambia l'input della tastiera (cioè mi da quella normale android quando io invece uso la big button), mi chiede di nuovo la password per accedere a facebook e se sincronizzare, mi da spesso il problema del com.process.gapps.google che si è interrotto e il wifi funziona per tutto il giorno e poi la sera mi da errore. In pratica ogni giorno è come se avessi appena installato la rom e devo settare tutto daccapo
-
Quote:
slevin78
Di problemi ce ne sono diversi...ogni mattina quando accendo il cell mi ritrovo la home senza le cartelle e le app che ci avevo messo, mi cambia l'input della tastiera (cioè mi da quella normale android quando io invece uso la big button), mi chiede di nuovo la password per accedere a facebook e se sincronizzare, mi da spesso il problema del com.process.gapps.google che si è interrotto e il wifi funziona per tutto il giorno e poi la sera mi da errore. In pratica ogni giorno è come se avessi appena installato la rom e devo settare tutto daccapo
Il bug delle app nella home è un problema noto della Sense5, succede solitamente con le app che sono sulla memoria "dati", non dovrebbe farlo con quelle installata su quella del "telefono"
Per quanto riguarda la tastiera, dipende dalla tastiera... a volte anche Swiftkey fa questi scherzi.
Per gli altri problemi.. hai fatto un full wipe prima di installare la ROM? Hai ripristinato qualche app con Titanium Backup o simili?
Per il wifi, non sei il solo che ha problemi..
-
Quote:
-Luke-
Il bug delle app nella home è un problema noto della Sense5, succede solitamente con le app che sono sulla memoria "dati", non dovrebbe farlo con quelle installata su quella del "telefono"
Per quanto riguarda la tastiera, dipende dalla tastiera... a volte anche Swiftkey fa questi scherzi.
Per gli altri problemi.. hai fatto un full wipe prima di installare la ROM? Hai ripristinato qualche app con Titanium Backup o simili?
Per il wifi, non sei il solo che ha problemi..
Ti consiglio di fare un backup dei dati con titanium e riflashare la ROM da zero con tutti i wipe necessari.
Al riavvio fai ripristinare le app dal market e sincronizza solo i dati che ti sono veramente utili.
-
Giusto per curiosità, potrei mettere la touchwiz cob qualche mod? Sono curioso di vedere com'è il telefono:D
-
Quote:
leolamontagna
Giusto per curiosità, potrei mettere la touchwiz cob qualche mod? Sono curioso di vedere com'è il telefono:D
Com'è con la touchwiz? Sicuramente una chiavica :p
-
Quote:
liberaccio
Com'è con la touchwiz? Sicuramente una chiavica :p
Immagino, ma infatti voglio vedere come si comporta:D:D:banghead:
-
Quote:
leolamontagna
Non si può... forse con qualche launcher tipo questo puoi far qualcosa...
comunque non è questo il posto giusto per parlarne :) E non provare mai più a parlare di Samsung qui dentro rotfl
-
Quote:
-luke-
e non provare mai più a parlare di samsung qui dentro rotfl
quoto...!!!!! :)
-
Mm io ho avuto un problemino... Non riesco piu a spostare le icone nella home... é capitato anche a voi??
-
Quote:
kintaxfuera
Mm io ho avuto un problemino... Non riesco piu a spostare le icone nella home... é capitato anche a voi??
Tappa il tasto menù quando sei sulla home, e verifica di non aver checkato la voce Lock Workspaces
-
HO deciso di provvedere alle pulizie di pasqua (full wipe + formattazione sd) prima di passare a questa nuova rom....Procederei cosi, effettuerei tutti i backup che mi interessano con Titanium, dopodichè estraggo tutto quanto di backuppato dalla sd e lo metto sul pc...poi
- da fastboot aggiorno la custom recovery
- da fastboot flasho il nuovo boot.img (contenuto nello zip della rom)
- da recovery formatto la scheda sd (cosi per pulire) e procedo con l'installazione della rom con tutti i wipe richiesti
- alla fine della baracca una volta avviata la rom ricopio nella sd tutto quello che avevo backuppato con titanium e ripristino dati delle applicazioni necessarie
Io la vedo cosi...avete qualche suggerimento sull'eventuale kernel da montare?