Ma è necessario passare per la rom stock originale per aggiornare l'hboot? Non esiste un sistema a parte senza fare quella trafila per tornare alla rom originale?
Visualizzazione stampabile
Ma è necessario passare per la rom stock originale per aggiornare l'hboot? Non esiste un sistema a parte senza fare quella trafila per tornare alla rom originale?
No, bisogna fare così perché devi fare l'update ufficiale che ti porta alla 1.72.. è più difficile a dirsi..
L'hboot e parte del kernel sono in partizioni protette. Se avessi l's-off potresti fare quello che vuoi. Non avendolo l'unica è scaricare l'aggiornamento ufficiale che sblocca le partizioni e aggiorna. Per poterlo fare devi avere rom, recovery e bootloader tutti stock. Segui la guida al post 3# di questo 3d ( https://www.androidiani.com/forum/sh....php) , e poi il post 6# per tornare custom.
Edit: eventuali domande postale nel 3d che ti ho indicato, che qui sei in OT
Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono trasferito da poco e noto un problema sul mio One X ! In pratica nella stessa stanza, nello stesso punto, il mio ipod prende il segnale wireless ottimamente, mentre il one x proprio per niente, non rileva proprio il segnale appena entro nella stanza! :\
Ma da cosa può dipendere? :(
Ho riflashato di nuovo tutto proprio ora ma comunque non è cambiato niente..
Grazie anticipatamente a chi cercherà di aiutarmi.
salve Gente!!
ho una domanda un po' banale da porvi ma visto che tra ieri ed oggi ho rischiato 2 volte il brick vorrei evitare di combinare altri guai! :D
se volessi aggiornare manualmente la rom invece che utilizzare l' Over The Air dovrei eseguire per forza anche tutti gli wipe?
per tutti coloro che rilevano problemi wireless su wikipedia c'è scritto che la htc ha riconosciuto che il problema è di origine hardware ed in effetti su youtube si trovano anche delle guide per il fix fai-da-te!
ho la viperx 4.0.1 e ho scaricato gli upgrade "4.0.1 to 4.0.2", "4.0.2 to 4.0.3" e "4.0.3 to 4.0.4"
Ciao liberaccio, grazie per la risposta.
Si, ho flashato di nuovo il boot, fatto i wipe ed installato la rom.
Ho installato l'app e credevo di aver risolto cambiando canale, infatti il segnale è aumentato un po, ma non abbastanza visto che non si riesce neanche ad agganciare :\ Forse dovrei cercare su xda se c'è qualche mod, se non sono l'unico ad avere questo problema!
Prima già montavo la Viper 4.0.5 ed il problema c'era comunque. Visto che era da un po che non lo facevo comunque ho deciso di riflashare tutto (anche perchè avevo installato delle mod e pensavo qualcosa potesse dar fastidio) con la speranza che il problema wifi si auto-risolvesse, invece è rimasto.
Sisi, l'app l'ho installata ed il segnale sta sotto i -90 :\
*Edit: prima della viper non ho avuto niente perchè la sera stessa che comprai il telefono feci il root, non sono mai stato stock, monto la viper dalle primissime versioni.. E sinceramente non mi ero mai trovato in una situazione del genere, quindi non saprei proprio..
OK. Allora ti sei seduto sul telefono... Se premi la scocca posteriore (piano però) di fianco alla fotocamera posteriore (guardando il display, sul lato destro) il segnale aumenta?
Se sì leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3203583
Edit: forse è il lato sinistro guardando il display. Scusa ma non ricordo bene.
Ca**o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
Wow, ottimo thred che mi hai linkato! Ho visto il video e non ho resistito alla voglia di vedere il mio one x dall'interno.. E quindi mi sono messo subito all'opera! Sono riuscito ad alzare parzialmente lo schermo, ma ho capito dove andare ad agire :) Domani a lavoro ci riprovo, anche perchè qui non avrei lo scotch per bloccare i tasti fisici! Grazie di tutto liberaccio, sei un grande! :)
Siccome questo thread è diventato quello dei saluti, il mio non è un saluto ma solo un avviso...
Ho venduto il One X per passare al Nexus 5 che arriverà entro 15 giorni (spero) :)
ma per vostra (s)fortuna sarò ancora qui a moderare e rompervi le scatole rotfl
Bella prova Luke. Io aspetto un po' di info qualificate e sincere (magari le tue) e ti seguo anch'io.
L'hox lo cedo a mia moglie e il suo galaxy advance lo lancio nel primo canale... Sono giorni che mi guardo un po' di news, ma per ora si trova solo robaccia commerciale e qualche video approssimato
Anch'io entro fine anno credo che abbandonerò il mio HOX per un LG G2, voglio a tutti i costi un telefono che abbia un'autonomia soddisfacente e Nexus 5 da questo punto di vista non credo che faccia gridare al miracolo, altrimenti l'avrei preso al day one senza pensarci un secondo :( ti auguro di divertirti con il nuovo bolide! :D
Nuuuuuu tutti che se ne vanno... Io direi che ancora un annetto lo faccio col mio one x dato che lo spedito in assisistenza e mi é arrivato praticamente nuovo :-)
vi chiedo aiuto: vorrei installare la viperx (vengo da una stock con cid vodap102 Vodafone straniero, hboot 1.72 )
ho sbloccato il bootloader e ottenuto i permessi con recovery ma come faccio adesso a installare la rom?ho gia scaricato due file ad inizio pagina entrmbi nominati viperx 4.0.1
ma adesso come faccio il flesh ? possibile che non abbia trovato nessuna guida su questa rom da installare in s-on?
potete scrivermi i passaggi in poche righe?
vi ringrazio di cuore davvero
In questo post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3041045
c'è la sezione installation instructions. Basta seguire quelle e non sbagli.
Se hai già messo una recovery custom, ti basta mettere lo zip nella sd, entrare in recovery e fare il flash. Poi assicurati di fare il flash del boot da fastboot (per via del s-on). Comunque, ripeto, in prima pagina c'è tutto, guarda bene lì.
Il boot io lo flasho sempre prima della ROM..
Una piccola domanda, anch'io ho il cid vodap102 ma ho ancora l'hboot 1.36. Ieri sono tornato a stock e ho ribloccato il cell ma mi è arrivato solo l'aggiornamento di 2 applicazioni e non l'aggiornamento che speravo al 4.2.2 stock.
Come mai? Devo per caso aspettare qualche ora?
Grazie
Ah ok! Ormai ho preso questa abitudine.. :D
Nuova immagine di home :)
http://www.richmondouk.co.uk/venom/OP.png
installata la rom tuto ok :
riesco a ricevere gli aggiornamenti via ota, ma quando confermo per installarli all riavvio del telefono vado a vedere e non li ha installati perché rimango sempre alla 4.0.1
devo flesharli manualmente quindi? se si il link del terzo aggiornamento non lo trova...
come faccio
grazie
mi rispondo da solo:
scarico via ota laggiornamento,ma non eseguo il comando installa che ti propone il tell appena finito di scaricare.spengo il tell entro in recovery e flasho manualmente l'aggiornamento,senza alcun wipe...riavvio scarco l'aggiornamento successivo e ripeto il tutto fin quando non ci sono più aggiornamenti
spero di essere stato di aiuto
Amici vi saluto, è arrivato il mio LG G2! Grazie di tutto! Comunque continuo a seguirci perché il one x va alla mia ragazza!! Grazieeeeeeeee
Troppo gentile Luke, ma non mi merito l'appellativo di migliore!! Cmq non vi mollo! La viperx è stata la mia migliore ROM!!!!