1 allegato(i)
Risistemare One brand Vodafone
Ciao ragazzi, da un paio di giorni sto sclerando parecchio dietro al mio M7 per sistemare una situazione nata da quando lunedì scorso sono passato a 3, scoprendo che la parte telefonica del cellulare, quindi chiamate ed sms, non andava. Cercherò di riassumere il tutto meglio che posso, così da offrirvi un quadro della situazione abbastanza chiaro:
- il One nasce come brand Vodafone (e non Tim come ho erroneamente detto in un altro post);
- all'epoca dell'acquisto ci ho messo dentro una scheda 3 ed è andato tutto bene, così come con la TIM messa qualche mese dopo;
- nel frattempo ho smanettato col cellulare, sbloccando il boot, ottenendo il root e cambiando la rom ed il kernel, ma niente S-OFF;
- la configurazione al momento del ri-passaggio a 3 contava kernel ElementalX, rom Insert Coin, firmware 3.63.161.6 e CID Voda;
- qui sul forum mi avete confermato che il problema dipendeva certamente dal firmware datato e dal CID brand (confermo di aver testato la scheda in un altro cellulare e funzionava tutto perfettamente), consigliandomi di effettuare l'S-OFF per poi cambiare CID ed in seguito firmware;
- ho effettuato l'S-OFF, ho impostato il Super CID 11111111, e riportato il cellulare a stock (credo) con la RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_R adio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_ signed_2-1;
- credo di non aver scelto il firmware giusto perché il problema non si è risolto;
- vi posto un foto della schermata Bootloader Allegato 117285
Come procedo ora :-[?
ripristinare backup sms fatto da htc one in xperia z1
salve ragazzi ho preso un xperia z1 e vorrei ripristinare un backup degli sms fatto tramite l'impostazione dei messaggi da htc one su un xperia z1 e vorrei chiedervi se mi potreste aiutare nel farlo :)