Non so dirti perchè ma serve per forza una fonte di luce (monitor per esempio)
Visualizzazione stampabile
Mi pare dopo aggiornamento a kitkat(ma potrebbe essere stato presente anche prima...)mi sono accorto che lo schermo durante una chiamata,non si spegne.
Provato anche a tenere il dito sopra al sensore,ma ho visto che sia accendono solo i tasti Home e indietro.Ho dato una rapida controllata anche alle app che avrebbero potuto influire con il non spegnimento del display,ma a parte Noled(che ho provato anche a disabilitare,ma non è cambiato nulla),non credo ci sia installato app che interagiscano sul display.
Che cosa è successo?
ragazzi guardate questo video mancano 2 letetre inseritele voi
www.you ube.c m/watch?v=-5QOxj0_Ky8
salve a tutti,ho appena acquistato un htc one e sono nuovo della sezione,quindi perdonatemi se pongo domande banali. il mio one è europeo e se non sbaglio monta un firmware norvegese,ancora fermo alla 4.3.innanzitutto mi pare di aver capito che se voglio cambiare firmware devo comunque andare in s-off, sbloccare il bootloader e installare il firmware da recovery..ora vorrei sapere dove posso trovare i vari firmware stock,come ad esempio quello ufficiale italiano con kitkat.
salve a tutti..ho da poco acquistato un htc one e ho notato una cosa abbastanza strana: quando entro in un app google (come ad esempio il play store o youtube),se provo a tappare sul tasto "condividi" le possibilità di condivisione che mi appaiono sono solo "aggiungi a dropbox","bluetooth","copia negli appunti" e "drive".. quindi se ad esempio volessi condividere un video di youtube su facebook o g+, non potrei farlo. ora,dato che il mio one ha firmware norvegese,mi chiedevo se questo fatto dipendesse da una limitazione di questo specifico firmware, oppure se tutti gli one hanno questa caratteristica (anche se mi sembrerebbe abbastanza assurdo). grazie.
Ciao Rudeboy,
anche a me appare la stessa barra, esattamente come dici tu. Non so perchè e non so eliminarla, anche se devo dire che la cosa non provoca nessun "effetto collaterale" nel senso che i volumi vengono tutti gestiti correttamente, almeno cosi mi sembra. Certo che è fastidioso questo comportamento.
Se hai qualche notizia fammi sapere :)
ragazzi chiedo qui perche questo terminale mi sta facendo impazzire
ora il telefono e totalmente sbloccato e vorrei tornare stock
potete indicarmi qualche guida?
grazie
Ciao Armando, benvenuto in sezione! Esatto, per poter flashare un firmware devi essere s-off, quindi devi prima sbloccare il bootloader, flashare una custom recovery e ottenere i permessi di root (vedi qua). Credo che hai confuso firmware e ROM ;) Il primo si flasha tramite adb/fastboot (da un prompt dei comandi del pc) e apporta migliorie per quanto rigurda la ricezione del cell, le istruzioni per i componenti hardware del telefono. La rom invece, che credo sia quella a cui ti riferisci, contiene il sistema operativo vero e proprio del telefono, come ad esempio android kitkat. Se il tuo telefono non ha root o custom recovery, riceverai l'aggiornamento a kitkat via ota (ti arriverà la notifica e potrai scaricarlo). Se ti è possibile, entra nel bootloader del telefono tenendo premuti i tasti accensione e volume giù per una decina di secondi. Ti si aprirà una schermata a sfondo bianco con le info del tuo disp, fai una foto e postala qua sul forum così vediamo se è tutto ok ;)
Controlla prima di avere l'hboot 1.44, altrimenti flashalo scaricandolo da QUA e seguendo QUESTA guida.Per tornare stock hai bisogno di una RUU, scarica da QUA la versione per l'hboot 1.44 che hai appena messo, bloccando prima il bootloader con questo tool, lo flashi da twrp (ti permette di togliere anche la scritta tampered se non lo hai ancora fatto)
ti ringrazio per la disponibilità! ;) ,come si può dedurre dalla firma,io vengo da galaxy s4 e lì le cose erano un pò diverse,quindi perdonatemi se faccio confusione. sono abituato a definire "firmware" l'intero sistema operativo, e se volevo cambiarlo mi bastava scaricare quello che desideravo e installarlo con odin. allego un link con la foto della schermata a cui ti riferisci.grazie ancora!
https://www.dropbox.com/s/h6bc4uvue6b5dpv/SAM_1452.JPG
una domanda...
il playstore non mi fa loggare con le mie credenziali e anche con altre come posso risolvere?
Perfetto, tutto ok ;) l'aggiornamento ad Android Kitkat è stato momentaneamente sospeso da htc perchè erano presenti alcuni bugs al wifi, riprenderà nei prossimi giorni! L'unica cosa da fare è aspettare che ti arrivi la notifica dell'agiornamento, a meno che tu non voglia flashare una rom custom già basata sulla 4.4.2
si,sapevo della sospensione..in realtà mi interessava installare una rom (o firmware,che dir si voglia:D) stock italiana,che sia jelly bean o kitkat. sempre che con htc funzioni così,nel senso che ci sono varie versioni del sistema operativo per ogni regione.
cosa e ???
No no attenzione....non è come su Samsung.
La ROM è una cosa....il Firmware un'altra ;)
Si esatto.....ci sono le ROM Stock No-Brand e quelle Brandizzate (Vodafone, Tre, etc etc....)Quote:
Originariamente inviato da armando988
Ricorda che la versione del tuo One è M7 (nel caso ti ritrovi a "girovagare" dentro XDA) così sai già cos'è compatibile con il tuo Device ;)
Puoi fare le stesse cose con l'ElementalX
nessuno può darmi info a riguardo?allego un link con uno screenshot per spiegare meglio cosa intendo..grazie!
https://www.dropbox.com/s/dubyvbstrs...1-20-58-28.png
Credo che dipenda dal tuo...ecco che mi dà youtube
Allegato 104791Allegato 104792
E non ho facebook, altrimenti ci sarebbe. Stessa cosa per il playstore.
Ottima ROM Fluida e durata batteria molto soddisfacente.L'unica cosa che non sono riuscito a fare e' far vedere le mie suonerie personalizzate dal sistema. Le ho messe pure in Ringtones, ma nulla da fare....
approfitto della vostra gentilezza per un'altra domanda da niubbo! :) avendo ovviamente tutto stock, quando vado nel bootloader e provo ad entrare in recovery,mi appare una schermata nera con un triangolo e un punto esclamativo rossi.. è tutto nella norma?significa che non posso entrare in recovery?
Tutto normale ;) la recovery stock della htc si presenta in quel modo, di fatto non ti permette di fare nulla. Quella dei Samsung invece mi ricordo che ti dava la possibilità di eseguire un format data, wipe cache etc.. (avevo un S3).Quote:
Originariamente inviato da armando988
approfitto della vostra gentilezza per un'altra domanda da niubbo! :) avendo ovviamente tutto stock, quando vado nel bootloader e provo ad entrare in recovery,mi appare una schermata nera con un triangolo e un punto esclamativo rossi.. è tutto nella norma?significa che non posso entrare in recovery?
Inviato dal mio HTC One
Salve, sono un neofita di android, e credo di aver brickato il mio htc one dopo aver modificato il cid.
Ho fatto il tutto tramite fastboot. Al momento avevo S-OFF e bootloader sbloccato, ed avevo fatto il wipe alla sd card perchè volevo installare una ruu non brandizzata di HTC One...
Vado a scrivere "fastboot oem writecid 11111111" e mi restituisce questo errore :
"sd_err the project does not support sd card" e successivamente "FAILED (status read failed (No such file or directory))"...
Adesso ho l'HTC One in mano ed è sbloccato alla schermata di fastboot e non mi fa fare praticamente niente...devo andare in assistenza ? O c'è qualche piccola speranza ?
Prova a riavviare il bootloader del telefono tenendo premuti tasto accensione e volume giù per alcuni secondi.. Poi prova ad entrare in recovery. Se riesci a farlo, puoi installare ad esempio la rom stock tramite la guida del sideload o, alternativamente, usando una chiavetta + cavo otg ;)
Inviato dal mio HTC One
Ho notato uno strano comportamento: quando passo dal drawer alla home oppure quando scorro le pagine della home, sembra che il display "lampeggi",ci sono dei piccoli sbalzi di luminosità..oppure si sentono dei crepitii dagli altoparlanti..è come se ci fossero dei piccoli sbalzi di tensione quando si tocca il display in certi casi..secondo voi si potrebbe risolvere facendo un factory reset?qualcuno ha notato cose simili?
Io non sono un grosso smanettone,ma la cosa mi dava parecchio fastidio e non avendo tanta roba installata,ho fatto un bel ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Adesso,giorno per giorno,reinstallo le app che avevo su e provo a capire di chi è la colpa.
Sto utilizzando i telefono da circa un paio d'ore e non noto alcun problema.
EDIT:
ecco in realtà quando entro nella rubrica e vado alla ricerca dei contatti,mi compare la dicitura "search people"...
prima leggevo il tutto in italiano...non sono ancora riuscito a risistemare la cosa.
Qualcuno dove modificare il tutto?
Qualcuno di voi ha già provato la nuova twrp?? A me da problemi con la ricarica da spento....
Che versione hai twrp?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
No hai presente che caricando il telefono senza l'opzione fastboot attiva compare prima l'immagine della batteria grande, e poi quella piccola bianca verticale con l'animazione della ricarica? Con la 2.7 a me rimane bloccato sull'immagine della prima batteria e devo riavviarlo tenendo premuto il tasto pwr, perché anche staccandolo rimane bloccato su quell'immagine
nessuno sa dirmi qualcosa riguardo questi "sbalzi di luminosità"? ho anche provato a disattivare la luminosità automatica,ma mi pare che il problema persista..l'ho notato ad esempio mentre gioco a real racing 3..inoltre un'altra cosetta un pò fastidiosa è che si nota un'eccessiva retroilluminazione nella parte superiore del display..in particolare si nota una luce spuria soprattutto su sfondi scuri e in ambienti poco illuminati..vi allego un link con delle foto per farvi capire meglio..scusate per la qualità delle immagini..qualcuno di voi nota qualcosa di simile?
https://www.dropbox.com/sh/8zlync28yo63479/2pueiqtMEO
Salve ragazzi ho preso un htc one, ho creato dal pc l'account google (gmail.com) sul telefono non me lo fa mettere mi dice Accesso non riuscito e che si è verificato un problema durante la comunicazione con i server google. Che posso fare? così non riesco ad utilizzarlo! AIUTO
Salve a tutti ragazzi. Domanda da ignorante:è possibile su htc one rendere lo sfondo scorrevole quando si scorrono le pagine? Grazie in anticipo...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App