Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi vi racconto la mia storia. Ho acquistato un HTC usato da un ragazzo che mi ha messo per iscritto il fatto che non aveva mai toccato il telefono (e quindi mai invalidato la garanzia). MI ha fatto vedere in mano sua la schermata in cui diceva "Locked".
Da oggi il telefono non riesce più a prendere segnale mobile. Nonostante abbia provato varie schede sim, il segnale rimane sempre assente. Ho chiamato quindi l'assistenza. Dai controlli da loro fatti risulta che nonostante il telefono sia "Locked", io ( o il precedente possessore) abbiamo modificato il sistema andando ad invalidare la garanzia.
Ciò, a detta della ragazza del call center, è verificabile dal fatto che nella schermata (di cui non so il nome) compaia: HBOOT-1.54.0000 e non HBOOT-1.55.0000.
Allegato 93592
Ora i miei dubbi sono questi?
Come è possibile che abbia (il precedente proprietario) modificato il telefono (compromettendo la garanzia) nonostante il telefono sia LOCKED?
Ho già provato a ripristinare i dati di fabbrica non ottenendo nessun risultato positivo, secondo voi è un problema Hardware?
Rischio di aver buttato 400€...
-
Quote:
Originariamente inviato da
muttiracing
Mi compare l appena supersu ma no ho i permessi di root.
Adesso sono unlocked s-on. Devo per forza passare ad s-off per ottenere permessi di root e passare alla cyano 11?
No assolutamente.
Sicuramente la Cyano ha già i permessi di ROOT, quindi non hai bisogno di installarli manualmente.
Quote:
Originariamente inviato da muttiracing
S-off no serve solo per usare altre ruu?
Si giusto.
E per modificare il firmware, l'HBOOT, e passare alla Google Edition.
-
Ma come faccio a ottenere i permessi di root.? Mi compare l' icona dell' app ma non va?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Stesso problema! Trovo conforto a sapere che non sono l'unico perchè avevo anche io fatto da poco un factory reset e non volevo rifarlo...comunque penso proprio sia un problema di server e spero che sistemino il tutto alla svelta, mi piace tanto usare questa funzione sopratutto per non dover cercare il telecomando tutte le volte XD
Ma allora tempo fa funzionava?perché io ho anche provato ad inserire un codice postale americano e la programmazione funzionava,non il telecomando, ma ho pensato che sia perché le impostazioni di un televisore americano,anche se della stessa marca,siano diverse
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
muttiracing
Ma come faccio a ottenere i permessi di root.? Mi compare l' icona dell' app ma non va?
Devi flashare il SUperSU da recovery.
Lo trovi nell'Indice
Dopo verifica con ROOT CHECKER
-
Quote:
Actuamy
Con tutto il dovuto rispetto: non si capisce nulla di quello che hai scritto.
Un pò di chiarezza e possiamo aiutarti ;)
Su S-On ci devi tornare solo alla fine (è l'ultimo passaggio da fare).
La scritta Tampered puoi rimuoverla sia con quel TOOL, che con la guida che trovi
QUI
actuamy hai letto i miei post?
dunque per usare il tool bisogna installare la recovery custom il che significa sbloccare il bootloader, una volta usato il tool e rimossa la scritta tampered e messa la scritta locked come faccio a mettere la rom stock visto che ho il bootloader bloccato? sono chiaro?
se invece utilizzo la guida per gli hboot modificati, installo il SU rimuovo la scritta tampered, metto locked, infine faccio s-on ma mi ricompare tampered forse perchè c'è il SU installato, sno chiaro?
a questo punto come posso proceder?
-
Quote:
fabionik2004
dunque per usare il tool bisogna installare la recovery custom il che significa sbloccare il bootloader, una volta usato il tool e rimossa la scritta tampered e messa la scritta locked come faccio a mettere la rom stock visto che ho il bootloader bloccato?
Flashi da recovery custom una rom stock.
Le trovi tutte nell'Indice di Sezione
Il ROOT andrà via, e la recovery tornerà stock.
-
Quote:
Actuamy
Flashi da recovery custom una rom stock.
Le trovi tutte nell'
Indice di Sezione
Il ROOT andrà via, e la recovery tornerà stock.
OK dunque devo avere il bootloader sbloccato e s-off per fare quello che dici tu, ma il problema è: Una volta che ho la rom stock e la recovery stock come faccio a mettere locked ed s-oN? il mio problema non è solo avere tutto stock, ma una volta che sono stock devo avere locked ed s-on.
Per favore qualcuno è in grado di aiutarmi? sono bloccato da ieri e ho bisogno di portare il cell in assistenza oggi, help please
-
Quote:
ruggiero1992
salve ragazzi, ho un htc one di importazione tedesca, dovrebbe essere brandizzato dalla telecom tedesca( cosi mi è stato riferito da htc). é possibile che non è ancora arrivato l'aggiornamento alla versione 4.3? Sono utente wind.
Anche il mio è brand T-Mobile e l'aggiornamento mi è uscito proprio oggi, ma devo ancora farlo!
-
Quando ho aggiornato alla versione 4.3 ho perso i permessi di root, è normale? Inoltre adb non mi riconosce il telefono..con il comando adb Shell mi compare: error device not found..questo dopo aver aggiornato..come posso risolvere?