Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ric93ossi
Flashando una custom rom "risolverei" il problema? suppongo di non poterlo fare dalla cwm però, visto che non saprei come buttargli dentro i file...
Allora fai così:
Installa la TWRP ---> Download
E ridai il comando fastboot erase cache
Se colleghi il cell al pc riesci ad entrare nel contenuto della sdcard?
Se no, allora devi seguire QUESTA GUIDA
-
Quote:
kamui96
io non ci sono proprio tutti i giorni, cerco di dare il mio contributo anch'io;)
E ho visto che lo fai spesso....continua così amico mio!!! ;)
-
Rilasciata in giornata l'ultima Nightly della leggendaria AOKP (basata su KitKat).
Trovate tutto QUI
-
Quote:
kamui96
Scusa se chiedo ma a cosa ti serve a fare? se sei stock quando entrerai in recovery no vedrai altro che un triangolo verde e poi uno rosso e si riavvierà il dispositivo, tutto qua...comunque se proprio devi, tieni premuti i tasti POWER (quello per lo spegnimento) + VOlUME GIù allo stesso tempo per 15 secondi circa...entrerai in una schermata con tutte delle scritte colorate, per sostarti nel menù devi usare i tasti del volume e power per confermare ciò che è evidenziato, per riavviare vai sulla dicitura FASTBOOT -->premi power-->seleziona la voce REBOOT (per entrare in recovery devi andare sulla voce recovery ovviamente, ma come detto non farà nulla di che)
Se proprio devi fare qualcosa l'unica è che quando sei nella recovery a schermo nero pigi insieme power + vol su varie volte, non so però se funzioni così perchè ci sono diverse combinazioni da provare...
qui c'è una guida utile
Guarda quel che faresti è da pionieri, ma è rischioso come buttarsi da un aereo bendati senza sapere se si ha o no il paracadute (puoi averlo oppure no, tu non lo sai però) aspetta di arrivare in un posto tranquillo e far tutto con calma, la fretta qui non aiuta per NIENTE!!!
Perché l one é della mia ragazza volevo provare a fare due wipe per vedere se riuscivo a risolvere dei rallentamenti dell app degli SMS, quindi pensavo che con la.stock almeno.quelli si potessero fare
Quote:
kamui96
Scusa se chiedo ma a cosa ti serve a fare? se sei stock quando entrerai in recovery no vedrai altro che un triangolo verde e poi uno rosso e si riavvierà il dispositivo, tutto qua...comunque se proprio devi, tieni premuti i tasti POWER (quello per lo spegnimento) + VOlUME GIù allo stesso tempo per 15 secondi circa...entrerai in una schermata con tutte delle scritte colorate, per sostarti nel menù devi usare i tasti del volume e power per confermare ciò che è evidenziato, per riavviare vai sulla dicitura FASTBOOT -->premi power-->seleziona la voce REBOOT (per entrare in recovery devi andare sulla voce recovery ovviamente, ma come detto non farà nulla di che)
Se proprio devi fare qualcosa l'unica è che quando sei nella recovery a schermo nero pigi insieme power + vol su varie volte, non so però se funzioni così perchè ci sono diverse combinazioni da provare...
qui c'è una guida utile
Guarda quel che faresti è da pionieri, ma è rischioso come buttarsi da un aereo bendati senza sapere se si ha o no il paracadute (puoi averlo oppure no, tu non lo sai però) aspetta di arrivare in un posto tranquillo e far tutto con calma, la fretta qui non aiuta per NIENTE!!!
-
Ciao ragazzi, innanzitutto buon santo stefano, oggi ho avuto la bella idea di pasticcare con il telfono e mi sà tanto che ho cancellato l'os, infatti mi rimane piantato sulla schermata con la scritta htc... allora vi chiedo cortesemente aiuto, le operazioni che ho fatto sono le seguenti: avevo fatto un factory reset perchè voleco installare il kernel elementax (ho una roma arhd 4.1) il telefono continuava a spegnersi cosi ho provato a fare un restore da un nandroid backup ma non è andato a buon fine... nel momento in cui ho provato a riavviare il telefono mi viene fuori la scritta che l'os non è installato! come posso provare aa flashare una nuova rom? considerate che il telefono è in carica ma il pc non lo legge... sono disperato, aiuto!
-
Salve, scusate se mi intrometto...
Quote:
davideperbe
avevo fatto un factory reset perchè voleco installare il kernel elementax (ho una roma arhd 4.1) il telefono continuava a spegnersi cosi ho provato a fare un restore da un nandroid backup ma non è andato a buon fine... nel momento in cui ho provato a riavviare il telefono mi viene fuori la scritta che l'os non è installato! come posso provare aa flashare una nuova rom? considerate che il telefono è in carica ma il pc non lo legge... sono disperato, aiuto!
fondamentalmente il factory reset dovrebbe fare il wipe della partizione data
Almeno, riesci ad entrare nel bootloader o in recovery ?
Ps: buon Santo Stefano
-
Ciao, grazie della risposta, si si riesco ad entrare sia in boatloader e sia in recovery, il problema è che non ho nessun file zip da flashare... adesso sto provando a mettere la rom da pc al telefono seguendo la guida tramite adb sideload ma non riesco a capire un passaggio... una volta creata la cartella adb-fastbootin /c: (io l'ho creata nuova) ho masso dentro la ahrd 11 però non riesco a far riconoscere il telefono al pc...
Aprite la cartella adb-fastboot
**** Aprite il cmd in questa cartella (tasto shift + tasto destro del mouse in uno spazio vuoto della cartella, scegliete "Apri finestra di comando qui")
Dal cmd date il comando adb devices (questo comando mostra quali dispositivi sono connessi al computer)
Una volta trovato il vostro device diamo il comando adb sideload nome-della-rom.zip
Ora sul cmd partirà il conteggio percentuale finito il quale partirà l'installazione della rom.
Non riesco ad aprire il cmd, cosa è? se faccio come dice la guida ovvero premo il tasto shift e quello destro del mause mi viene fuori una finestra con le opzioni classiche del tasto destro del mouse, non vedo nient'altro....
Quote:
DHD
Salve, scusate se mi intrometto...
fondamentalmente il factory reset dovrebbe fare il wipe della partizione data
Almeno, riesci ad entrare nel bootloader o in recovery ?
Ps: buon Santo Stefano
-
Quote:
davideperbe
Non riesco ad aprire il cmd, cosa è? se faccio come dice la guida ovvero premo il tasto shift e quello destro del mause mi viene fuori una finestra con le opzioni classiche del tasto destro del mouse, non vedo nient'altro....
Il cmd è il prompt di comandi windows. Prova a premere logo windows ed R ( sulla tastiera ), dovrebbe uscire una finestra dove scrivi "cmd" e ti si aprirà il prompt.
Oppure apri start ( logo in in basso a destra dello schermo ) e cerca cmd.
-
Quote:
DHD
Il cmd è il prompt di comandi windows. Prova a premere logo windows ed R ( sulla tastiera ), dovrebbe uscire una finestra dove scrivi "cmd" e ti si aprirà il prompt.
Oppure apri start ( logo in in basso a destra dello schermo ) e cerca cmd.
forse il problema è che non ho il cavo otg... pensavo che la procedura funzionasse con il cavo usb in dorazione da htc :(
-
Quote:
davideperbe
forse il problema è che non ho il cavo otg... pensavo che la procedura funzionasse con il cavo usb in dorazione da htc :(
Funziona funziona... Leggi bene la guida...