Se vuoi cambiare solo la RADIO solo per fare un test vai qui, flasha lo zip da recovery, se vuoi anche un backup della radio basta che segui la guida di EAGLES qui
Visualizzazione stampabile
Ok, chiaro, ma anche per mettere in S-ON deve essere UNLOCKED?
Perchè mi da questo e rimane S-OFF:
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot oem writesecureflag 3
...
(bootloader) partition hboot signature error
(bootloader) writesecureflag: partitions siganture failed
OKAY [ 1.578s]
finished. total time: 1.578s
Per forza che non te la monta, se hai fatto wipe cache non si ricrea finchè non c'è una ROM montata su, l'unica che ti rimane è seguire la guida che ti ha lincato Eagles, se sei S-ON cambia poco niente, ma per sicurezza (e soprattutto se moddi tanto) ti conviene andare S-OFF, ma avrai dei grattacapi se non sbrandizzi e ti togli il firmware della TIM
Allora la rom è sicuramente stock perchè non ho mai messo custom, ho HBOOT 1.55 ma non ricordo se l'avevo cambiato :(
Posso riscrivere l'HBOOT giusto per sicurezza? Che HBOOT devo mettere e dove prenderlo?
Come RUU ho questa, ma mi da errore 155:
RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
QUalche info in più:
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot getvar all
< waiting for device >
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.55.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.21.3263.04
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 3.62.401.1
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) serialno: XXXXX
(bootloader) imei: XXXXX
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3997mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-bb768ae1
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
Salve a tutti !! Qualcuno sa a che punto siamo con l aggiornamento 4.4 kitkat per HTC one ?? Ho paura che avendolo modificato e poi riportato allo stato iniziale (di fabbrica) possa nascere qualche problema quando il telefono ricerca aggiornamenti
Non ho capito da dove venga fuori questo problema, e sarei molto curioso di scoprirlo, l'errore 155 ti viene fuori perchè le RUU necessitano di hboot 1.44 scaricalo da qui (in basso trovi i comandi da dare conl prompt dei comandi). Dopo averlo flashato fa partire l'RUU che hai già
Il metodo più veloce é ripristinare il telefono tramite impostazioni - backup e ripristino- ripristina telefono. In alternativa, senza perdere niente ma solo se non hai aggiornato, cambiata con morelocale 2, un app che trovi nel playstore
Allora, ho una twrp 2.6.3.3, ma posso flasharne tranquillamente un altra. Dal cell, entro in sideload dall htc, lo collego al pc, ma quando glielo dovrebbe ''inniettare'', su cmd mi da quell' errore. Ho Bootloader modificato, S Off e ovviamente bootloader sbloccato. Volendo posso flashare una immagine di sistema o ce solo sideload?