Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simonefavano
Ciao a tutti!!
Ho un dubbio che non riesco a risolvere in nessun modo (cercato invano su vari forum) :
utilizzo la custom rom Android Revolution HD e dopo numerosi aggiornamenti sono rimasto ad una versione firmware un po vecchia dato che non ho mai voluto aggiornare il firmware andando S-OFF.
Vorrei capire se la seguente procedura riesce a far ottenere lo stesso risultato :
1 - Download dell'ultima stock rom odexed da xda (numero software pari con l'ultima versione);
2 - Installazione rom stock odexed da recovery custom (twrp);
3 - Installazione ultima rom custom Android Revolution HD (numero software pari con l'ultima versione);
E' utile o alcune componenti firmware in questo modo nn vengono aggiornate?
Grazie!!
Per ottenere l'aggiornamento del firmware dovresti mettere una ROM Stock e fare gli OTA fino a 4.4.2 (togliendo la recovery custom) e poi rimettere la ARHD
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-htc-one.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-tampered.html
-
Quote:
simonefavano
Vorrei capire se la seguente procedura riesce a far ottenere lo stesso risultato :
1 - Download dell'ultima stock rom odexed da xda (numero software pari con l'ultima versione);
2 - Installazione rom stock odexed da recovery custom (twrp);
3 - Installazione ultima rom custom Android Revolution HD (numero software pari con l'ultima versione);
E' utile o alcune componenti firmware in questo modo nn vengono aggiornate?
Il Firmware puoi aggiornarlo in due modi:
- Tramite OTA Ufficiali di HTC
- Aggiornarlo manualmente (richiesto S-Off).
Dato che hai una Recovery Custom (la TWRP) ti consiglio di flashare una ROM Stock.
Verrà ripristinata anche la Recovery Stock, così facendo potrai aggiornare tramite OTA.
Facile facile simone ;)
La ROM Stock la trovi QUI
-
Bisogna sempre vedere che firmware ha.. Se è un NoBrand o cosa ;)
-
Quote:
giuzy
Quote:
Originariamente inviato da Gerico0889
Esatto, avevo visto proprio quel post.
No no ragazzi....dipende dalla versione HBOOT ;)
Non prendete come "ave o maria" tutto quello che si legge su XDA.
Il fatto che stiano postando su XDA non vuol dire che siano tutti DEV o gente dannatamente competente...
-
Quote:
EaglesGPC
Bisogna sempre vedere che firmware ha.. Se è un NoBrand o cosa ;)
Ah non avevo visto che avevi già risposto....occupatene tu Eagles ;)
-
Quote:
R1k
Buongiorno a tutti,
comincio con il presentarmi, mi chiamo Riccardo sono di Milano e ho un HTC ONE.
era da un po' che mi frullava l' idea di istallare una rom diversa, così nei giorni scorsi mi sono guardato le procedure e seguendo una guida ho sbloccato tramite HTCDEV e installato la recovery TWRP 2.6.3.3. come da specifiche per l' istallazione della ROM Android Revolution e fino qui tutto ok.
Ora ogni volta che tento di flashare lo zip contenete il sistema mi restituisce failed, nonostante faccia Wipe e Erase Cache Dalvik, ho provato anche a riscaricare la rom e anche a cambiare con la Viper ma non cambia nulla.
avete idee?
Grazie in anticipo per l' aiuto.
Bene man, io adesso sono via, ma stai con TWRP di recovery? Credo di sapere quale sia il tuo problema, dopo ti dico cosa fare, fai un nandbackup perfavore di DATA, SYSTEM E BOOT.img
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
avrei intenzione di flashare il nuovo firmware DarkBoot, ma prima necessito di qualche info in più per capire i vari passi da seguire.
Ciò che vorrei ottenere è di aggiornare il firmware e ripristinare tutti i dati che ho attualmente nel cell: app, dati etc.
Mi potreste indicare i vari passi da seguire?
Mi è stato detto di eseguire prima il backup HTC (lo sto facendo ora), ma questo salva anche la ROM o no?
le varie personalizzazioni della viper flashate in precedenza vengono anchesse comprese nel backup HTC?
P.S.
La mia attuale configurazione la potete vedere in firma.
Grazie
-
Quote:
Actuamy
No no ragazzi....dipende dalla versione HBOOT ;)
Non prendete come "ave o maria" tutto quello che si legge su XDA.
Il fatto che stiano postando su XDA non vuol dire che siano tutti DEV o gente dannatamente competente...
si ma se leggi sotto poi quel tizio ha messo una rom con android 4.2.2 e ha funzionato...
provare non costa nulla no?! :)
-
Quote:
Apidea
Ciò che vorrei ottenere è di aggiornare il firmware e ripristinare tutti i dati che ho attualmente nel cell: app, dati etc.
Se flashi un Firmware Moddato (come quello che vuoi tu) non perdi nulla.
Se flashi un Firmware Stock ti farà un ripristino totale.
Quote:
Originariamente inviato da Apidea
Mi potreste indicare i vari passi da seguire?
Il Firmware puoi prenderlo da QUI (ringraziando Eagles per l'aggiornamento)
La guida per l'installazione la trovi QUI
Ovviamente richiesto S-Off.
Quote:
Mi è stato detto di eseguire prima il backup HTC (lo sto facendo ora), ma questo salva anche la ROM o no?
No magari....
Se vuoi fare backup TOTALE allora devi fare un Nanbackup da Recovery.
Il backup d HTC ti salverà le app e i dati.
Quote:
le varie personalizzazioni della viper flashate in precedenza vengono anchesse comprese nel backup HTC?
No no....ma puoi salvarle manualmente.
All'interno della tua SdCard, Vai nel percorso Venom - Profiles.
Troverai due file....salvali.
Io l'ho fatto in passato ed ha funzionato ;)
-
Quote:
djrasky
Si ho provato ma niente,attivato lightflow da accessibilità etc...puoi magari girarmi le impostazioni che hai dato?
Ps: Non ho root
Sono interessato anche io ho lo stesso identico problema...