Originariamente inviato da
starplatinum81
Ciao ragazzi,prima di tutto un saluto visto che questo è il mio primo post!e un grazie perché anche solo lurkando le vostre discussioni mi avete chirito le idee e aiutato tantissimo!
Ma veniamo a noi,da agosto sono possessore di un HTC One black,e dopo 4 anni di iPhone ne sono più che entusiasta!ho un solo grande problema,sembra che il cel abbia problemi con il Wi-Fi a casa mia(sottolineo A CASA visto che il problema non è l'hardware,ho provato 4 router).Io uso il telefono sotto rete Wi-Fi sia a casa che a lavoro,sul lavoro mi collego ad una Cpe Huawei, mentre a casa utilizzo un Netgear dgn 2200. Per passare da un rete all'altra,attivare o disattivare bt o connessione dati uso app come tasker o atooma(in questo momento uso automagic).Grazie ai cambi di stato che uso con queste app mi sono accorto che solo a casa mi va fuori portata la rete per circa 20 secondi,con tutti gli altri apparati perfettamente collegati,per poi riconettersi,guardando il log di automagic si vede come questa cosa avvenga in random,avvolte va tutto bene per ore poi mi si scommette 10 volte in 5 minuti. Questo mi capita con differenti hardware,ho provato con Netgear,con Dlink con Sitecom e con l'hag di fastweb,facendo ogni tipo di impostazione,dhcp,ip fisso,canale automatico o predefinito(13 e 1),ho provato a cambiare tipo di password,persino la custodia.A lavoro invece sulla cpe di linkem non stacca mai,a qualunque distanza(lavoro in un negozio piuttosto grande e vado spesso lontano dal router senza mai perdere la connessione), a casa va fuori portata anche ad un metro dal router.Non so più che fare,il problema è assai fastidioso,tanto che se con la 4.4 (ora monta la 4.3) non sparisce mi vedrò costretto a vendere il telefono(con grande dispiacere).Ho chiamato in HTC e mi hanno detto che è un problema a loro mai capitato(cosa confermata dall'assistenza htc locale),mi hanno suggerito di cancellare le app visto che magari potrebbe essere un conflitto,ho provato partendo da atooma fino ad arrivare ad un hard reset completo,ma comunque sti time out non sono finiti...se non qualcuno è arrivato a fine post lo ringrazio se poi addirittura mi trova una soluzione sono pronto a erigere statue!