Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GaNdAlF89
Ciao a tutti, ho appena acquistato l'HTC One. Il mio problema è questo: lo accendo, faccio la configurazione iniziale e una volta terminata vado subito nelle Impostazioni, per vedere quale versione di Android c'è. Vedo che c'è la 4.3, con HTC Sense 5.5. A questo punto decido di cercare degli aggiornamenti, ed attivo il wifi. Ma nella scheda wifi non mi spunta nulla, cioè nessuna rete wifi (mentre da pc ne vedo circa una ventina) a parte la scritta "Ricerca reti Wi-Fi"; allora provo dai tre quadratini in alto a destra e clicco su "Scansione", ma non cambia nulla, c'è solamente ogni tanto la 'rotellina' azzurra che gira, a sinistra del pulsante ON del wifi. Ho provato a disabilitare il wifi-riavviare e riabilitare il wifi, ma niente. Ho provato a ripristinare ai dati di fabbrica (anche se era la prima volta che lo accendevo) e non è cambiato nulla. Qual è il problema? Grazie a tutti!
Ho chiamato l'assistenza, e mi hanno detto di aspettare l'aggiornamento ad Android 4.4 per vedere se la situazione cambia. Essendo non brandizzato mi hanno detto di aspettare circa una settimana. Voi cosa pensate? Può essere che con l'aggiornamento si risolva? A me sembra più un problema hardware...Cosa mi consigliate?
-
Quote:
Actuamy
Si esatto ;)
Il Busybox puoi installarlo direttamente dal Market di Gooogle.
Se devi flashare una ROM Custom basata su KitKat, allora ti conviene aggiornare anche il Firmware per un perfetto funzionamento della ROM ;)
sono in s-on e mi da errore quando provo ad installarlo dal market.
i rooting tools installano superuser ma il telefono non risulta avere i permessi root...ho risolto riflashando la rom e usando supersu
come si installa un firmware?Dove trovo l ultimo disponibile per il mio cid 405?
-
Quote:
6Arex9
sono in s-on e mi da errore quando provo ad installarlo dal market.
Errore di che tipo?
Quando scarichi l'app non toccare nulla nelle impostazioni del BusyBox.
Lascia tutto com'è.
Quote:
Originariamente inviato da 6Arex9
come si installa un firmware?
Trovi tutta la guida QUI
Occhio che devi andare in S-Off prima di farlo.
Quote:
Originariamente inviato da 6Arex9
Dove trovo l ultimo disponibile per il mio cid 405?
Li trovi tutti QUI
-
Quote:
Actuamy
Errore di che tipo?
Quando scarichi l'app non toccare nulla nelle impostazioni del BusyBox.
Lascia tutto com'è.
da quel che ho letto e ho capito se sei in s-on il kernel htc stock è compilato in modo tale da non permetterti di modificare alcune parti del sistema, più precisamente non posso aggiungere roba alla partizione /system che è dove i file busybox vengono messi (/system/xbin o /system/bin se non erro), quando provo ad installarlo mi da busybox installation was not successful oppure crassa a seconda se uso la normal o la smart install
-
Quote:
6Arex9
da quel che ho letto e ho capito se sei in s-on il kernel htc stock è compilato in modo tale da non permetterti di modificare alcune parti del sistema, più precisamente non posso aggiungere roba alla partizione /system che è dove i file busybox vengono messi
Non sapevo che il BusyBox andasse a "mettere mani" lì dentro...
A questo punto: tu hai fatto la domanda, tu ti sei dato la risposta ;)
Vai in S-Off.....trovi la guida QUI
-
Grazie mille, adb e fastboot vanno bene anche se sono per mac osx vero?
Altra cosa, mi consigli il kernel stock o l'elemental? (il mio utilizzo va da giochi molto pesanti come monster hunter sulla' emulatore ppsspp ad asphalt oltre a molto multitasking)
-
Ciao ragazzi. Mercoledì, dovrebbe arrivarmi il One, e sono ansioso di mettere il root e la ViperOne :D
Però non ho capito una cosa: il Firmware.
Mi potete spiegare come funziona ? Grazie
-
ragazzi ora ho trovato la sezione giusta,rifaccio la domanda come custom rom quale consiglite per il one?
-
Quote:
DHD
Ciao ragazzi. Mercoledì, dovrebbe arrivarmi il One, e sono ansioso di mettere il root e la ViperOne :D
Però non ho capito una cosa: il Firmware.
Mi potete spiegare come funziona ? Grazie
C'è poco da spiegare #DHD
Le rom sono basate su determinati firmware, quindi è sicuramente meglio che corrisponda con quello del tuo telefono. L'ultima base è la 4.19....
Installando il firmware si aggiorna anche la Radio cosi eviti stranezze nella gestione dei segnali.
Quindi dopo che sei unlock -> recovery -> root -> s-off, flashi l'ultimo firmware disponibile con adb e fastboot. Poi fai il flash da recovery custom di una delle rom in circolazione (tutte pressochè identiche secondo me a parte i tweaks). Poi puoi metterci un kernel alternativo se vuoi tipo elemental che aggiunge oc, e altre cose.
-
Quote:
ghezz
ragazzi ora ho trovato la sezione giusta,rifaccio la domanda come custom rom quale consiglite per il one?
Dipende da cosa vuoi dalla Custom Rom. Io personalmente ti consiglio la ViperOne che puoi customizzarla come vuoi! Oppure carina per via dei moltissimi e bellissimi temi la MIUI!
Dai un occhiata ad entrambe! ;)