Avvia in bootloader ( da spento tieni premuto power e vol - ), ti sposti in recovery e dici cosa ti compare.
Visualizzazione stampabile
C'è tipo un telefono che dopo un pò diventta rosso con un triangolo con !
Prova qui http://www.htc.com/it/contact/chat/
Dato che nel sito non c'è ancora una guida specifica in italiano per eseguire questa operazione mi cimento nel raccontarvi come ho reso il mio HTC One in google edition grazie alla guida su xda. Il processo è molto complicato quindi farò una lunga premessa perchè ne io ne il forum(ovviamente) possiamo assumerci la responsabilità di eventuali brick del vostro One. Il mio scopo è quello di arricchire la sezione modding con questa guida che su xda è molto frammentata e ovviamente in inglese quindi chi non è espertissimo non riesce a comprendere bene come funziona la questione e come va affrontata la conversione vera e propria del terminale. La guida non è lunghissima e nemmeno complicata ma ovviamente ci vuole esperienza quindi occhio se siete alle prime armi che potreste combinare qualche pasticcio e cadere in un brick del terminale,quindi,questa guida è per chi soprattutto ha una buona esperienza e dimestichezza nell'uso dell'hboot e di ADB. Ho effettuato tutta la procedura su windows 7 (Ho provato con 8 ma a volte funziona a volte no). Con questo,iniziamo!:)
Questa guida non funziona su un One GSM ma solo su CDMA! Ovviamente questo thread non supporta la guida per cambiare il vostro CID o il vostro MID o come eseguire il root o cambiare recovery. Questo thread ha lo scopo di illustrare solamente come flashare la RUU per rendere One GE(google edition) non una discussione generale di android 4.4.2 . Il processo non è complicatissimo ma neanche difficile quello che serve e l'esperienza e la conoscenza del terminale e di ADB Fastboot e non ho trovato modo più semplice per spiegarlo e se non siete esperti,lo ribadisco,lasciate il vostro terminale così com'è. Leggete più di una volta la guida e procedete quando siete realmente sicuri di quello che fate per evitare danni!
Prerequisiti:Terminale S-off;Conoscenza del fastboot;Conoscenza ADB.
Il file RUU zip 4.4.2 contiene sistema,boot e tutto il firmware 3.62.1700.1 che è presente sia con root che senza root
Questo processo cancellerà tutta la memoria del telefono compresa quella interna quindi vi consiglio di fare un grosso backup altrimenti perderete i vostri dati.
Lo zip della RUU 4.4.2 supporta i seguenti CID e MID se non corrispondono con questi elencati siete obbligati a modificarli
modelid: PN0710000
modelid: PN0711000
modelid: PN0712000
modelid: PN0713000
modelid: PN0714000
modelid: PN071****
cidnum: 11111111
cidnum: T-MOB010
cidnum: CWS__001
cidnum: BS_US001
cidnum: GOOGL001
Collegando il terminale con debug usb attivato al computer tramite adb date il seguente comando(oppure accedete voi al fastboot tramite hboot accendendo il terminale con tasto power+tasto vol.giù)
codice:adb reboot bootloader
codice:fastboot oem rebootRUU
(Oppure RUU-HTC_One_GE-4.4.2-3.62.1700.1_Rooted.zip se avete scelto quello con root)codice:fastboot flash zip RUU-HTC_One_GE-4.4.2-3.62.1700.1.zip
Al primo flash dovrebbe uscire il seguente errore
Basta ridare il seguente comando dinuovocodice:FAILED (remote: 90 hboot pre-update! please flush image again immediately)
Quando ADB dice "okay" il processo è terminato e date il comandocodice:fastboot flash zip RUU-HTC_One_GE-4.4.2-3.62.1700.1.zip
Download:codice:fastboot reboot
Stock senza root 4.4.2-3.62.1700.1 RUU Zip:Qui
Versione con root:Qui
Se volete installare la recovery stock per avere eventuali aggiornamenti OTA potete estrarla da questo file zip e installarla con i comandi:
Per finire ripeto che ne io ne il forum siamo responsabili di eventuali brick state molto attenti.codice:adb reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot reboot
Ovviamente ringrazio graffixnyc di xda per aver scritto già la guida in inglese.
Ragazzi, ma non c'è un hboot che quando il Tel è spento in carica dia la percentuale di batteria ? Il darkboot fa vedere solo l'immagine. Io ne vorrei uno come quello stock...grazie
Off topic:
Se vedi, i link da htc1guru, tra i tag url, prima di [/URL] c'è [B