Visualizzazione stampabile
-
È un cid sbloccato composto da una serie di uno:
11111111
Con il quale puoi mettere qualsiasi rom senza preoccuparti della compatibilità del cid.
Hai fatto S-OFF?
Dopo essere entrato in fastboot nel telefono, digiti questo comando: fastboot oem writecid 11111111
e hai il supercid
-
Sei un grande cubeacid :cool: :cool: ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciro955
Ma una ROM stock della tim non ce ?? :(
No purtroppo no....è il Brand meno seguito e supportato su XDA, e di conseguenza manca tutto il materiale necessario per quanto concerne tutta l'operazione "Ritorno Stock"
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Ma sembra che non ci sia la recovery stock per la rom tim
Già...
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Non so se qualcuno abbia mai provato un'altra recovery stock per quella rom.
Abbiamo già provato in passato....se la Recovery Stock non è della stessa Versione build della ROM non funziona :(
Quote:
Originariamente inviato da Ciro955
puoi spiegarmi come faccio a cambiare il cid ??
Trovi la Guida QUI al terzo post ;)
Quote:
se mi spieghi come essere s-off io lo faccio
Segui la procedura del Firewater
Quote:
Ho letto che ci sono vari cid io quale dovrei mettere ??
O metti il No Brand ITA (cioè il 405) o ancora meglio (come ti ha suggerito Senso41) vai col SuperCID ;)
-
perfetto… primo problema rotfl
sto facendo la procedura per mettere l' S-OFF e niente, quando immetto nel terminale il comando adb reboot mi dice command not found…
Forse devo mettere il file firewater che mi ha fatto scaricare da qualche parte? Perché l'ho scaricato e l'ho messo nella scrivania… e ora?
-
Quote:
ShadoGiow
perfetto… primo problema rotfl
sto facendo la procedura per mettere l' S-OFF e niente, quando immetto nel terminale il comando adb reboot mi dice command not found…
Forse devo mettere il file firewater che mi ha fatto scaricare da qualche parte? Perché l'ho scaricato e l'ho messo nella scrivania… e ora?
Controlla di avere il debug usb acceso, il comando adb reboot va dato da telefono collegato e acceso, forse lo davi con il telefono in fastboot... ricordati ./ prima di adb ;) il file firewater lo devi trascinare nel prompt al secondo passaggio della guida firewater, quando digiti adb wait-for-device push (trascini il file firewater) /data/local/tmp , poi continui con i comandi successivi ;) tieni il 3g del telefono acceso che poi serve
-
Quote:
Actuamy
No purtroppo no....è il Brand meno seguito e supportato su XDA, e di conseguenza manca tutto il materiale necessario per quanto concerne tutta l'operazione "Ritorno Stock"
Quote:
Ma sembra che non ci sia la recovery stock per la rom tim
Già...
Quote:
Non so se qualcuno abbia mai provato un'altra recovery stock per quella rom.
Abbiamo già provato in passato....se la Recovery Stock non è della stessa Versione build della ROM non funziona :(
Quote:
puoi spiegarmi come faccio a cambiare il cid ??
Trovi la Guida
QUI al terzo post ;)
Quote:
se mi spieghi come essere s-off io lo faccio
Segui la procedura del
Firewater
Quote:
Ho letto che ci sono vari cid io quale dovrei mettere ??
O metti il No Brand ITA (cioè il 405) o ancora meglio (come ti ha suggerito Senso41) vai col SuperCID ;)
Con il supercid poi aggiorno tranquillamente via OTA ??
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
salve vorrei ritorna stock alla sense, attualmente il mio device lho trasformato in google edition e sono in questa situazione bootloader bloccato con scritta relocked , s on, hboot 1.54 con sfondo nero,os 3.62.17.00.1, cid num googl001, recovery stock...... in pratica per iniziare dovrei risbloccare il bootloader ma nn lo sblocca mi dice che e tutto ok però non mi appare la schermata sul cel dove devo mettere yes, mi potete delucidare grazie delle risposte............
-
Quote:
angeluzzu91
salve vorrei ritorna stock, attualmente il mio device e in questa situazione bootloader bloccato con scritta relocked , s on, hboot 154 con sfondo nero,os 3.62.17.00.1, cid num googl001, recovery stock...... in pratica per iniziare dovrei risbloccare il bootloader ma nn lo sblocca mi dice che e tutto ok però non mi appare la schermata sul cel dove devo mettere yes, mi potete delucidare grazie delle risposte............
Oggi io ho risolto facendomi inviare di nuovo via mail tramite htcdev il file unlock_code.bin, seguendo la procedura dello sblocco proprio dall'inizio.. per strani motivi non mi accettava il file che avevo già sul pc, io proverei a fare così!
-
Ciro fai tante domande, ma hai fatto S-OFF ? altrimenti di che parliamo?
Poi puoi mettere il 405 così sicuramente hai gli OTA. Il cid è solo un'indicazione che contraddistingue il dispositivo per fare si che un OTA non finisca in un telefono con software non compatibile e lo blocchi. Metti il 405 con quella rom e sei apposto. Per altre rom lo ricambierai in futuro. Ci vuole un attimo.
-
Quote:
cubeacid
Oggi io ho risolto facendomi inviare di nuovo via mail tramite htcdev il file unlock_code.bin, seguendo la procedura dello sblocco proprio dall'inizio.. per strani motivi non mi accettava il file che avevo già sul pc, io proverei a fare così!
già fatto mi ho fatto rispedire un altro file perchè quello era per la sense questo e perchè ora cè la versione google edition mi appare cosi..... ma nn mi appare la schermata sul cel dove devo mettere yes ....
C:\adbk@- fastboot > fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
target reported max download size of 1526722560 bytes
sending 'unlocktoken' (0 KB)...
OKAY [ 0.148s]
writing 'unlocktoken'...
( bootloader ) unlock token check successfully
OKAY [ 0.012s]
finished. total time: 0.171s
con il comando fastboot oem unlock mi da questo......
C:\Android>fastboot oem unlock
...
(bootloader) [PG_ERROR] htc_pg_part_traverse(839):
(bootloader) invalid traverse range
(bootloader) [PG_ERROR] htc_pg_part_read(1029):
(bootloader) htc_pg_part_traverse failed
(bootloader) [DISPLAY_ERR] sp_custom partition: unlock_disp_buf.img_buf r
(bootloader) ead error!
(bootloader) [DISPLAY_ERR] Can not load custom splash!
(bootloader) Loading custom splash failed!
OKAY [ 0.545s]
finished. total time: 0.550s