Visualizzazione stampabile
-
Aspetta, ma devi solo seguire la prima parte della guida, sopra allo screen d'esempio per intenderci! Devi fermarti prima del temp root, quella è una procedura che ti può evitare lo sblocco del bootloader da htcdev, ma non a tutti funziona
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cubeacid
Aspetta, ma devi solo seguire la prima parte della guida, sopra allo screen d'esempio per intenderci! Devi fermarti prima del temp root, quella è una procedura che ti può evitare lo sblocco del bootloader da htcdev, ma non a tutti funziona
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Sisi prima ho sbagliato a scrivere..
In sostanza di questo:
✓- adb reboot -> IMPORTANTE
✓- adb wait-for-device push firewater /data/local/tmp
✓- adb shell
✓- su
- chmod 755 /data/local/tmp/firewater
- /data/local/tmp/firewater
Arrivo che mi mancano solo le ultime due… facendo quei comandi precedenti mi spuntano righe di testo enormi. Quando finisce Dopo che scrivo su e premo invio scrivo chmod ecc e alla fine mi dice no such file or directory!
-
Dopo che digiti "su" sul telefono dovresti avere un finestra pop-up SuperSU, dai i permessi di root e poi dai le ultime due righe di comando
-
Quote:
cubeacid
Dopo che digiti "su" sul telefono dovresti avere un finestra pop-up SuperSU, dai i permessi di root e poi dai le ultime due righe di comando
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Si gia ho dato i permessi, infatti su supersu mi spunta ADB Shell... ma lo stesso il comando mi dice no such file or directory. PERCHè!!!:bd:
-
Scusate la domanda che può essere banale,perché il mio cell non l'ho mai visto in sleep mode?come e quando si attiva?
Edit: scusate intendo la daydream
-
Quote:
ShadoGiow
Sisi prima ho sbagliato a scrivere..
In sostanza di questo:
✓- adb reboot -> IMPORTANTE
✓- adb wait-for-device push firewater /data/local/tmp
✓- adb shell
✓- su
- chmod 755 /data/local/tmp/firewater
- /data/local/tmp/firewater
Arrivo che mi mancano solo le ultime due… facendo quei comandi precedenti mi spuntano righe di testo enormi. Quando finisce Dopo che scrivo su e premo invio scrivo chmod ecc e alla fine mi dice no such file or directory!
Scusa ShadoGiow, ragioniamo senza farci prendere dall'emotività :)
A parte le battute, senti, ma in data/local/tmp/firewater....... c'è?
Tu con chmod 755 dai i permessi di scrittura permanenti ad un file che è firewater.
Non l'ho mai usato firewater, ma vado per logica e per conoscenza di un pò di linux.
Quindi i casi sono due, o il percorso è sbagliato, oppure il file non c'è o comunque si chiama diversamente e non lo trova.
EDIT:
Quando dai
push firewater /data/local/tmp
Prova a mettere il percorso completo di firewater, o comunque a trascinare il file firewater, poi metti lo spazio e scrivi il percorso in cui si va a copiare, quindi ad esempio così:
push /desktop/adb/firewater /data/local/tmp
Il primo percorso in neretto sarà quello in cui tieni firewater nel pc, trascinandolo te lo dà in automatico correttamente e si va a ficcare in data, ecc nel telefono.
Adesso quindi hai il tuo firewater dentro al telefono in /data/local/tmp
ora rientri in
adb shell
ti logghi come root così:
su
abiliti permanentemente i permessi di lettura e scrittura nel firewater che si trova nel telefono così:
chmod 755 /data/local/tmp/firewater
Poi lo avvii così:
/data/local/tmp/firewater
E cominci ad usare firewater rispondendo a quello che leggi a video e ti va a modificare l'S-on in off. Dovrebbe andare
-
Ragazzi con il mio file manager sono andato su data e la cartella è proprio vuota... Non c'è manco Local! Devo creare io i percorsi e alla fine mettere lo stesso firewater che ho usato su Mac?
-
Quote:
ShadoGiow
Ragazzi con il mio file manager sono andato su data e la cartella è proprio vuota... Non c'è manco Local! Devo creare io i percorsi e alla fine mettere lo stesso firewater che ho usato su Mac?
Che cosa ti riporta Root Checker? Mi viene da pensare che non ti legga i privilegi di root, anche io vedo la cartella data vuota ma perchè non ho il root, sto aspettando questo benedetto OTA della 4.4.2 xD
-
Quote:
ShadoGiow
E' sicuramente un problema di root.
C'è questo metodo per i permessi temporanei
Quote:
adb reboot (<--- importante!)
adb wait-for-device push firewater /data/local/tmp
adb push temproot /data/local/tmp
adb shell
chmod 755 /data/local/tmp/temproot
chmod 755 /data/local/tmp/firewater
/data/local/tmp/temproot
/data/local/tmp/firewater
Devi avere anche temproot nella stessa cartella di firewater
-
salve ragazzi,sono possessore di un nexus 4 ma oggi mi accingo a moddare l'htc one di un mio amico...sono pratico di modding grazie al passato da s2 rotfl ma questo htc one (rosso è na meraviglia :Q__ ) solo che è un pò diverso tutto
potete aiutarmi sui procedimenti e su cosa stare attento? vorrei mettere la pure google se è possibile
provvederò a leggere tutte le guide ma una dritta non fa mai male,grazie!