Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Si ti ha detto bene Kamui96, però hai sempre il problema del firmware, non ti compare proprio la voce OS nel bootloader... Visto che sei in s-off, prova a flashare il firmware da prompt, avendo il bootloader locked non sono sicuro che funzioni, prova ;)
Riesci ad indicarmi qual'è il firmware giusto da flashare?E dove lo trovo, in quanto nel thread dei firmware non trovo i download....
PS: ricordati che ho cid HTC__102 (ho tolto il supercid)
PPS: aggiornando tramite OTA alle successive versioni(ora sono alla 4.1.2), non dovrebbe aggiornarmi anche il firmware?
-
Quote:
Philips9
Riesci ad indicarmi qual'è il firmware giusto da flashare?
PS: ricordati che ho cid HTC__102 (ho tolto il supercid)
Aspetta, prima fai una cosa, collega il cell in fastboot e digita fastboot getvar all, perchè forse è l'hboot 1.44 che ti nasconde OS in bootloader ;) poi posta uno screen del risultato
-
Quote:
ste22032
Aspetta, prima fai una cosa, collega il cell in fastboot e digita fastboot getvar all, perchè forse è l'hboot 1.44 che ti nasconde OS in bootloader ;) poi posta uno screen del risultato
Eccolo: https://www.dropbox.com/s/7jm38avxvz...tvar%20all.jpg
PS: ma nel bootloader vedo anche il CID...non è normale....no?
-
Quote:
Philips9
Ok sei a posto così allora ;) il tuo firmware è 1.29.401.12! Non vedi OS nel bootloader solo perchè è una limitazione dell'hboot 1.44, quando ti arriverà l'ota della 4.4.2 kitkat nei prossimi giorni ti verrà aggiornato anche l'hboot alla versione 1.56, a quel punto vedrai anche la scritta OS. Il flash delloa RUU ha risolto il tuo problema. Nel bootloader vedi il CID finchè sei s-off, è normale.
-
Quote:
ste22032
Ok sei a posto così allora ;) il tuo firmware è 1.29.401.12! Non vedi OS nel bootloader solo perchè è una limitazione dell'hboot 1.44, quando ti arriverà l'ota della 4.4.2 kitkat nei prossimi giorni ti verrà aggiornato anche l'hboot alla versione 1.56, a quel punto vedrai anche la scritta OS. Il flash delloa RUU ha risolto il tuo problema. Nel bootloader vedi il CID finchè sei s-off, è normale.
Perfetto, allora posso procedere all'aggiornamento dell'OTA fino all'ultimo disponibile, poi lo metto S-ON con il comando da terminale e dovrei essere pronto per mandarlo in garanzia giusto?
Comunque appena fatto tutto vi posto lo screen del bootloader e mi dite se posso mandarlo in assistenza senza problemi...
Porgo l'occasione intanto per ringraziarvi tutti x la disponibilità! Siete gentilissimi!!
-
Quote:
vincenzo78
Sono possessore di questo gioiellino da circa un mese. Ditemi se è norma: a display spento e in controluce noto delle righe orizzontali parallele su tutto il display. È così a tutti oppure il pannello è difetto?
Vai tranquillo! E' lo schermo che è fatto così e lo hanno tutti! ;)
-
Quote:
Philips9
Perfetto, allora posso procedere all'aggiornamento dell'OTA fino all'ultimo disponibile, poi lo metto S-ON con il comando da terminale e dovrei essere pronto per mandarlo in garanzia giusto?
Comunque appena fatto tutto vi posto lo screen del bootloader e mi dite se posso mandarlo in assistenza senza problemi...
Porgo l'occasione intanto per ringraziarvi tutti x la disponibilità! Siete gentilissimi!!
Esattamente! Puoi anche metterlo s-on subito che tanto non influisce sulla ricezione degli ota ;) come preferisci, si poi posta uno screen del bootloader così ti diamo una conferma definitiva
-
Quote:
madmarcolino
Fatto ora con Dolphin funzianano i video.....;)
Magari puoi postare le versioni degli apk usati!!!!!
-
Quote:
ste22032
Esattamente! Puoi anche metterlo s-on subito che tanto non influisce sulla ricezione degli ota ;) come preferisci, si poi posta uno screen del bootloader così ti diamo una conferma definitiva
Credo che finalmente dovremmo esserci: https://www.dropbox.com/s/68jk5ym4hs...308_122018.jpg
Datemi conferma se posso mandare il telefono in assistenza così segna avere rogne.... :)
-
Quote:
sirboxer
Il problema è proprio questo. Sono con rom stock, volevo tornare completamente stock, cioè chiudere il boot e poi mettere in s.on
Spiego meglio in questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...-problema.html
Se provo ad installare una RUU exe stock dal pc ho lo stesso problemi per root e recovery o sovrascrive tutto?
Ragazzi un aiuto...
Ricapitolando: sono in s.off, boot locked, cid 1.55, recovery twrp e root superuser con rom stock 4.1.2 flashata dalla recovery.
Quello che tento di fare è mettere una ROM stock per cid 405 (che ho) e mettere tutto stock anche nel boot, ma non ci riesco perchè per chiudere il boot devo avere recovery e root, ma poi con questi andando a mettere locked non riesco a fare gli ota, ho provato a flashare una RUU in exe dal pc ma mi dà errore... Non so più come fare...