Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tibilon
Ragazzi riporto i dubbi di un altro utente che aveva aperto una discussione al riguardo, perchè non ho inteso molto bene le risposte che gli hanno dato: quando arriverà l'aggiornamento ad android 4.2.2 se io aggiorno senza poi fare un reset, rischio poi di avere incompatibilità tra le app e il nuovo software? o è un rischio remoto? quali altri "danni" potrebbero accadere altrimenti?
volevo evitare di fare il reset e aggiornare solamente, però se dite che il gioco non vale la candela resetterò anch'io.
Grazie per l'aiuto
Siccome non si conoscono ancora i cambiamenti apportati con la nuova versione, è difficile dirlo. Io comunque quando col mio N7 sono passato da 4.1.2 a 4.2.1 non ho avuto problemi, ne sto avendo molti di più da quando sono passato a 4.2.2, quindi non è così influente nemmeno la questione minor/major update...
-
Quote:
DJOKER
Siccome non si conoscono ancora i cambiamenti apportati con la nuova versione, è difficile dirlo. Io comunque quando col mio N7 sono passato da 4.1.2 a 4.2.1 non ho avuto problemi, ne sto avendo molti di più da quando sono passato a 4.2.2, quindi non è così influente nemmeno la questione minor/major update...
Grazie mille. Allora dopo l'aggiornamento vedrò cosa succede :)
Ma quando dici problemi cosa intendi? crash delle app? robe così?
-
Quote:
Tibilon
Grazie mille. Allora dopo l'aggiornamento vedrò cosa succede :)
Ma quando dici problemi cosa intendi? crash delle app? robe così?
No, intendo lag dell' interfaccia, lentezza generale, cose che con 4.2.1 non erano minimamente immaginabili. Addirittura sono spuntati i bug tanto rinomati di Android 4.2.1, che prima non riscontravo! Dovrò fare un full wipe.
-
Ragazzi, voi che app mi consigliate per fare il backup del dispositivo?
Mi serve qualcosa che dopo un reset mi reinstalli le impostazioni del telefono, app dello store, i dati delle app, immagini, se possibile che salvi il più possibile delle cose che ho nel telefono. Anche a costo di avere 20 gb di backup. Anche devo collegarlo al computer per . Ho visto titanium backup ma é molto complicato da usare. Ps: ho il root. Grazie!
-
Quote:
AtomicFede
Ragazzi, voi che app mi consigliate per fare il backup del dispositivo?
Mi serve qualcosa che dopo un reset mi reinstalli le impostazioni del telefono, app dello store, i dati delle app, immagini, se possibile che salvi il più possibile delle cose che ho nel telefono. Anche a costo di avere 20 gb di backup. Anche devo collegarlo al computer per . Ho visto titanium backup ma é molto complicato da usare. Ps: ho il root. Grazie!
Puoi fare un backup dell intero sistema de hai una recovery custom, e poi al momento del ripristino scegli tu cosa rimettere, anche se non è un restore interattivo come titanium (per esempio non puoi scegliere che app reinstallare, o le installi tutte o nessuna).
-
Quote:
DJOKER
No, intendo lag dell' interfaccia, lentezza generale, cose che con 4.2.1 non erano minimamente immaginabili. Addirittura sono spuntati i bug tanto rinomati di Android 4.2.1, che prima non riscontravo! Dovrò fare un full wipe.
Anche se non ho idea di cosa sia un full wipe :D grazie delle informazioni. Allora starò a vedere quando arriverà l'aggiornamento. :) ah e nel caso volessi resettare, io a differenza di AtomicFede non ho il root, può bastare il backup HTC? con account htc. Leggendo le impostazioni dice che reinstallando le app poi mi riinstalla anche impostazioni e dati delle stesse.
-
Un full wipe è un ripristino ai dati di fabbrica. Credo che l account HTC possa andare bene, ma non l ho ancora mai fatto quindi purtroppo non posso darti certezze, effettivamente comunque sembra come dici tu!
-
Quote:
DJOKER
Puoi fare un backup dell intero sistema de hai una recovery custom, e poi al momento del ripristino scegli tu cosa rimettere, anche se non è un restore interattivo come titanium (per esempio non puoi scegliere che app reinstallare, o le installi tutte o nessuna).
Grazie per la risposta, a be andrebbe benissimo un backup ti tutto, veloce, senza impostazioni. Io ho la recovery TWRP e se la avvio e nella home premo backup mi esce un backup di pochi GB, infatti lui mi fa selezionare Boot (15MB), Cache (10MB),Data (1149MB), Recovery (15MB),System (1362MB). Se contiamo che solo di musica e foto ho un 6GB contati male io non so bene cosa troverò nel backup. Subito sotto all'elenco vedo il pulsante "Storage: internal Storage (13389MB), se premo il pulsante posso scegliere o "Internal Storage (13389MB) oppure USB-OTG (0MB). Questo suppongo sia dove deve mettere il backup una volta fatto, infatti se premo su USB-OTG non lo seleziona. Come faccio quindi a fare un backup del dispositivo? Per me sarebbe oro se potessi fare un backup dei dati che ho nel telefono, un backup che se ripristinassi potrei buttarci dentro il backup e riavere tutto. Ho provato il backup di HTC, ma quando ho cambiato la rom e ho messo quella nuova lui ha importato alcune cose, poche cose, e poi ho dovuto rimettere io i widget, app, ecc...
L'ideale sarebbe anche un programmino per computer, in modo che anche cambiando la recovery, ma avendo sempre il root, io possa con pochi click rimettere sul telefono musica, app, impostazioni del telefono, ecc...
Ora ho attivo il backup di google, ma non so bene quanto possa aiutarmi...penso molto molto poco.
-
Quote:
DJOKER
Un full wipe è un ripristino ai dati di fabbrica. Credo che l account HTC possa andare bene, ma non l ho ancora mai fatto quindi purtroppo non posso darti certezze, effettivamente comunque sembra come dici tu!
Grazie mille :) allora per ora tengo quello poi vedrò cosa fare
Quote:
AtomicFede
Ho provato il backup di HTC, ma quando ho cambiato la rom e ho messo quella nuova lui ha importato alcune cose, poche cose, e poi ho dovuto rimettere io i widget, app, ecc...
Cavolo allora non è come pensavo :( peccato. Io per le foto e musica ho sincronizzato tutto con HTC Sync Manager, quindi no problem da quel lato, però widget eccetera pensavo rimanessero inalterati. Io con Google col vecchio Galaxy avevo provato ma non mi aveva salvato nulla, però forse avevo sbagliato qualcosa io, non capivo bene come funzionava.
-
Quote:
zaff79
ragazzi qualcuno sa se la fotocamera del one e meglio di quella del note1?
Ciao, io avevo il note 2 e ti posso dire che le foto del one riprodotte sul mac sono molto belle, logicamente se vai a zoomare al massimo sgana, molto meglio il one in condizioni di scarsa luminosità, comunque molto soddisfatto del cambio