vorrei sapere anche in caso di cambio rom è più efficacie il backup htc o il backup titanium e in questo caso risulta inutile il primo?
Visualizzazione stampabile
vorrei sapere anche in caso di cambio rom è più efficacie il backup htc o il backup titanium e in questo caso risulta inutile il primo?
Ciao a tutti,
Dopo un pò di tempo sono ritornato alla sezione modding rotfl dato che dopo l'aggiornamento a Kitkat (stock) la batteria dura sempre meno!
Ho già dato un'occhiata in giro ma non sono riuscito a capire quale fosse la migliore per le mie esigenze.
Unica cosa che chiedo è appunto, qualcuno più esperto che sappia dirmi quale rom dovrei provare.
Attendo vostre risposte ;)
Saluti.
[quote name="ste22032" post=5446956][quote name="kevin9494" post=5446895]Ma è vero anche che mettendo un kernel alternativo la batteria riduce di meno e puoi avere anche il knock on dell LG g2???
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Si con un kernel custom puoi settare ad esempio l'undervolt per avere un minor consumo della batteria, oppure selezionare un governor "salva batteria" (es il powersaver). Oppure puoi fare l'opposto, ovvero aumentare le prestazioni del telefono con l'overclock a discapito della durata della batteria ;) in genere i kernel di default mirano ad ottenere il giusto compromesso tra prestazioni e consumi. Puoi avere il knock on, lo swipe To unlock e molto altro
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma se faccio il backup del rom stock dopo si può ritornare in stock senza scaricare la ruu se ho installato un altra rom ????
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ci sono errori riparabili ed altri no, ma la possibilità di brickare il terminale e renderlo di fatto inutilizzabile sono particamente nulle se le guide e le raccomandazioni sono seguite "alla lettera" ;)
Esattamente, oppure anche con una rom stock se hai una custom recovery (es la twrp), per ripristinare la recovery stock e togliere i permessi di root. Inoltre devi rimuovere tutte le "diciture del modding" (cit. Actuamy), come la scritta unlocked, tampered e l's-off ;)
Potresti provare con Xposed Framework, il thread di riferimento lo trovi QUA. Alcuni dei migliori moduli da scaricare tramite Xposed sono Wanam Xposed e Gravity Box
Non ho mai usato il backup di HTC, ma ti posso dire che Titanium Backup svolge egregiamente il proprio lavoro ;)
Si, puoi tornare stock anche tramite Nandroid Backup, a meno che tu non abbia un brand Tim perchè ti sarebbe impossibile reperire la recovery stock della Tim in quanto quel modello non è supportato dalla community.. Il backup si fa da recovery twrp, ti rimando QUA per la guida completa ;)
Ci sono errori riparabili ed altri no, ma la possibilità di brickare il terminale e renderlo di fatto inutilizzabile sono particamente nulle se le guide e le raccomandazioni sono seguite "alla lettera" ;)
[quote name="SortSnake" post=5447664]un ultima info se devo mandare in assistenza HTC devo ripristinare il tutto con la rom RUU??? grazie.[/QUOTE]
Esattamente, oppure anche con una rom stock se hai una custom recovery (es la twrp), per ripristinare la recovery stock e togliere i permessi di root. Inoltre devi rimuovere tutte le "diciture del modding" (cit. Actuamy), come la scritta unlocked, tampered e l's-off ;)
[quote name="mask14" post=5447489]qualcuno mi può aiutare, vorrei la lock screen AOSP quella classica o ancora meglio quella trasparente opaca della cyano, ho la revo 53 e non so proprio come istallarle/trovarle. :)[/QUOTE]
Potresti provare con Xposed Framework, il thread di riferimento lo trovi QUA. Alcuni dei migliori moduli da scaricare tramite Xposed sono Wanam Xposed e Gravity Box
[quote name="mask14" post=5447784]vorrei sapere anche in caso di cambio rom è più efficacie il backup htc o il backup titanium e in questo caso risulta inutile il primo?[/QUOTE]
Non ho mai usato il backup di HTC, ma ti posso dire che Titanium Backup svolge egregiamente il proprio lavoro ;)
[quote name="kevin9494" post=5447807]Ma se faccio il backup del rom stock dopo si può ritornare in stock senza scaricare la ruu se ho installato un altra rom ????[/QUOTE]
Si, puoi tornare stock anche tramite Nandroid Backup, a meno che tu non abbia un brand Tim perchè ti sarebbe impossibile reperire la recovery stock della Tim in quanto quel modello non è supportato dalla community.. Il backup si fa da recovery twrp, ti rimando QUA per la guida completa ;)[/QUOTE]
Sei un mito senza di te sarei meno sicuro di fare il root in caso chiedo a te se succede qualcosa che non va :)
[quote name="SortSnake" post=5447664]un ultima info se devo mandare in assistenza HTC devo ripristinare il tutto con la rom RUU??? grazie.[/QUOTE]
[quote name="mask14" post=5447489]qualcuno mi può aiutare, vorrei la lock screen AOSP quella classica o ancora meglio quella trasparente opaca della cyano, ho la revo 53 e non so proprio come istallarle/trovarle. :)[/QUOTE]
[quote name="mask14" post=5447784]vorrei sapere anche in caso di cambio rom è più efficacie il backup htc o il backup titanium e in questo caso risulta inutile il primo?[/QUOTE]
[quote name="kevin9494" post=5447807]Ma se faccio il backup del rom stock dopo si può ritornare in stock senza scaricare la ruu se ho installato un altra rom ????[/QUOTE]
Si, puoi tornare stock anche tramite Nandroid Backup, a meno che tu non abbia un brand Tim perchè ti sarebbe impossibile reperire la recovery stock della Tim in quanto quel modello non è supportato dalla community.. Il backup si fa da recovery twrp, ti rimando QUA per la guida completa ;)[/QUOTE]
Sei un mito senza di te sarei meno sicuro di fare il root in caso chiedo a te se succede qualcosa che non va :)
Ah un ultima cosa io faccio il root tramite all in one kit ed siccome faccio root e sicuro che mi elimina cose all interno se per adesso non monto nessuna rom???
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao! Avrei alcune domande...
Ho un HTC one aggiornato all'ultima versione. Provengo da tre generazioni di samsung ed ho notato che qui il modding è leggermente diverso.
Per ora mi interesserebbe fare il root, dato che la rom stock mi soddisfa per ora. Ho l'ultimissima versione di KitKat (4.19.401.11)
1) Ho letto la guida e mi sembra abbastanza chiara. Tuttavia non ho ben capito la funzionalità di S-OFF... Mi serve solo per flashare altre rom o per riportare il cellulare allo stato vergine?
2) Esiste un sistema come ODIN in grado di rimettermi il telefono stock in caso di problemi?
3) In relazione alla domanda precedente: Ho letto che esistono questi famosi RUU... Esiste uno specifico per la mia versione e dove posso trovarli ufficialmente?
4) Per riportare il telefono allo stato "vergine" devo riflashare un RUU/nandroid backup-> effettuare S-OFF se non ce l'ho->Eliminare il relocked da terminale-> Rimuovere root e recovery modificata. Corretto?
Grazie mille
E' solamente lo sblocco del bootloader che ti elimina tutto il contenuto in memoria, flash recovery, root e s-off invece non eliminano alcun dato ;)
1) Esatto, l's-off è indispensabile per portare il telefono completamente stock, senza tracce di modding, per rientrare in garanzia, ma anche per aggiornare firmware e hboot. Tuttavia puoi flashare qualsiasi rom custom anche da s-on
2) Esistono le RUU oppure le rom stock (necessitano di recovery custom) per riportare htc one a stock
3) Si, RUU sta per rom utility upgrade e le puoi trovare QUA, devi prelevare la versione corretta in base al tuo hboot. Vanno bene per i terminali no brand.
4) Per prima cosa vai s-off, poi flashi QUESTO tool da recovery twrp per rimuovere la scritta tampered e ribloccare il bootloader, poi fai partire la RUU da Windows in modo da ripristinare la recovery stock e togliere il root, infine torni s-on con il comando da fastboot che trovi QUA.
ho provato praticamente tutte le rom custom per il nostro terminale e posso dirti che tutte sono veloci e stabili (a parte le aosp) e per quanto riguarda la batteria con un kernel custom puoi guadagnare qualcosina in autonomia ma per la mia esperienza il top è usare greenify. io al momento uso la android revolution GPE con kernel elementalX e greenify e riesco a fare anche 5 ore di schermo acceso
Salve ragazzi!
Smanettando col telefono ho disinstallato il play store, ho scaricato un apk su Internet ma appena lo apro crasha. Ho provato anche con altri siti e versioni ma il risultato è lo stesso. Che faccio?