Visualizzazione stampabile
-
[quote name="Philips9" post=5473996]Quindi mi consigli di andare anche subito s-off, oppure ci andrò solo se eventualmente voglio ritornare stock?
PS: io ho il firmware .11, quindi dovrei solo provare e vedere se riesco ad andare s-off?
PPS: se poi non ci riesco a tornare s-off, non potrei neanche riportare il telefono stock fino a quando non verranno aggiornati i tools per fare l's-off?[/QUOTE]
Io ti consiglio di andare subito in s-off.. Però prima devi fare sblocco bootloader, recovery e permessi di root.. Nel caso non riuscissi ad andare s-off, non potresti tornare in garanzia e l'unica sarebbe aspettare un rilascio di un tool aggiornato, scritto apposta per i firmware 9 e 11...
@sero86 no non è obbligatorio, come ha detto giustamente @Philips9 serve per il ritorno in garanzia, flash firmware e hboot, cambio cid ;)
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
-
Guardate, rettifico quanto detto sopra: in pratica è una cosa che succede a tutti i dispositivi connessi in wi-fi. Ho fatto una prova anche con un ipad, con gli stessi risultati, quindi escludo si tratti di un malware. Il fatto è che succede solo con alcuni siti, ovvero facebook, google e youtube, ma anche le rispettive applicazioni mi dicono che sono offline, mentre il resto va. Io non sapevo si potessero infettare anche i router. Ora non so se sono andato off topic, ma inizialmente pensavo fosse un problema isolato del telefono, quando invece anche i PC e qualsiasi altra cosa connessa in wi fi dentro casa da lo stesso problema. Magari senza che chiudiamo il topic, qualcuno può aiutarmi? Perchè sto impazzendo
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
[quote name="Philips9" post=5473996]Quindi mi consigli di andare anche subito s-off, oppure ci andrò solo se eventualmente voglio ritornare stock?
PS: io ho il firmware .11, quindi dovrei solo provare e vedere se riesco ad andare s-off?
PPS: se poi non ci riesco a tornare s-off, non potrei neanche riportare il telefono stock fino a quando non verranno aggiornati i tools per fare l's-off?
Io ti consiglio di andare subito in s-off.. Però prima devi fare sblocco bootloader, recovery e permessi di root.. Nel caso non riuscissi ad andare s-off, non potresti tornare in garanzia e l'unica sarebbe aspettare un rilascio di un tool aggiornato, scritto apposta per i firmware 9 e 11...
@sero86 no non è obbligatorio, come ha detto giustamente @Philips9 serve per il ritorno in garanzia, flash firmware e hboot, cambio cid ;l
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, allora magari provo ad andare s-off (mi dai questo consiglio perchè poi in caso voglio tornare stock, sono già pronto per farlo giusto?)e se non ci riesco, che mi da problemi, nel frattempo flasho la custom rom e attendo che verrà rilasciata la versione del tool compatibile(verra fatto si? O c'è la possibilità che non venga più supportato e quindi a quel punto non avrei più la possibilità di tornare stock?!?!)
PS: il cid non lo tocco giusto? tanto il supercid servirebbe soltanto per flashare una RUU generica se non ho la RUU relativa al mio CID giusto?
scusa per le domande, ma mi piace informarmi bene prima di iniziare i "lavori" ;)
-
Quote:
Philips9
Ok, allora magari provo ad andare s-off (mi dai questo consiglio perchè poi in caso voglio tornare stock, sono già pronto per farlo giusto?)e se non ci riesco, che mi da problemi, nel frattempo flasho la custom rom e attendo che verrà rilasciata la versione del tool compatibile(verra fatto si? O c'è la possibilità che non venga più supportato e quindi a quel punto non avrei più la possibilità di tornare stock?!?!)
PS: il cid non lo tocco giusto? tanto il supercid servirebbe soltanto per flashare una RUU generica se non ho la RUU relativa al mio CID giusto?
scusa per le domande, ma mi piace informarmi bene prima di iniziare i "lavori" ;)
Si l's-off prova subito a farlo, per quanto riguarda il tool, credo proprio che verrà rilasciato dagli sviluppatori di xda, visto che in molti lamenteranno il fatto di non poter tornare stock... Il cambio del CID (nel superCID) serve per poter flashare qualsiasi firmware senza problemi, l'ideale avere versione firmware (la vedi nella voce OS nel bootloader) e build della rom custom( le ultime sono 4.19.401.xx) coincidenti. Non riguarda il flash delle RUU, che invece richiede solo hboot specifici ;)
-
Ok una cosa che non sapevo!!! grazie per la correzione ragazzi!
-
Quote:
ste22032
Si l's-off prova subito a farlo, per quanto riguarda il tool, credo proprio che verrà rilasciato dagli sviluppatori di xda, visto che in molti lamenteranno il fatto di non poter tornare stock... Il cambio del CID (nel superCID) serve per poter flashare qualsiasi firmware senza problemi, l'ideale avere versione firmware (la vedi nella voce OS nel bootloader) e build della rom custom( le ultime sono 4.19.401.xx) coincidenti. Non riguarda il flash delle RUU, che invece richiede solo hboot specifici ;)
perfetto gentilissimo.
Io attualmente ho 4.19.401.11, ma volendo provare la sense 6.0 essendo un porting credo che sia normale che la versione firmware e la build della rom non coincidano giusto?
Infatti per esempio sulla custom rom [ROM][MAR 20] ViperOne 5.8.0 | 4.19.401.11 | Android 4.4.2 Sense 5.5 | Venom Tweaks, VenomPie, Venom Hub, Theming, Icon Packs, OTA Updates and more! le versioni conciderebbero!
A questo punto l'unico dubbio che ho è il seguente: man mano che ci saranno aggiornamenti ufficiali htc e quindi nuovi firmware, basta aggiornare la rom rilasciata dallo sviluppatore che automaticamente si aggiorna anche il firmware oppure bisogna aggiornare manualmente ogni volta il firmware per farlo coincidere con la versione della rom?
Grazie ancora x il chiarimento
-
Quote:
Philips9
perfetto gentilissimo.
Io attualmente ho 4.19.401.11, ma volendo provare la sense 6.0 essendo un porting credo che sia normale che la versione firmware e la build della rom non coincidano giusto?
Infatti per esempio sulla custom rom [ROM][MAR 20] ViperOne 5.8.0 | 4.19.401.11 | Android 4.4.2 Sense 5.5 | Venom Tweaks, VenomPie, Venom Hub, Theming, Icon Packs, OTA Updates and more! le versioni conciderebbero!
Esatto, è normale, essendo un porting, il firmware su cui è basata la 6.0 non è al momento disponibile, tieni pure il 4.19.401.11 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Philips9;5474573A
questo punto l'unico dubbio che ho è il seguente: man mano che ci saranno aggiornamenti ufficiali htc e quindi nuovi firmware, basta aggiornare la rom rilasciata dallo sviluppatore che automaticamente si aggiorna anche il firmware oppure bisogna aggiornare manualmente ogni volta il firmware per farlo coincidere con la versione della rom?
Grazie ancora x il chiarimento
Il firmware non viene aggiornato in automatico dalle custom rom, lo devi fare tu manualmente seguendo la guida che trovi in rilievo qua sul forum. Quando si aggiorna il firmware è bene fare un full wipe prima di installare la rom (basta mettere la spunta da Aroma, l'installer grafico che ormai tutte le rom utilizzano)
-
Nessuno sa aiutarmi a ripristinare i messaggi?
-
Quote:
SamSucks
Guardate, rettifico quanto detto sopra: in pratica è una cosa che succede a tutti i dispositivi connessi in wi-fi. Ho fatto una prova anche con un ipad, con gli stessi risultati, quindi escludo si tratti di un malware. Il fatto è che succede solo con alcuni siti, ovvero facebook, google e youtube, ma anche le rispettive applicazioni mi dicono che sono offline, mentre il resto va. Io non sapevo si potessero infettare anche i router. Ora non so se sono andato off topic, ma inizialmente pensavo fosse un problema isolato del telefono, quando invece anche i PC e qualsiasi altra cosa connessa in wi fi dentro casa da lo stesso problema. Magari senza che chiudiamo il topic, qualcuno può aiutarmi? Perchè sto impazzendo
allora io non credo che abbiano infettato il tuo router ma semplicemente che abbiano infettato tutti i dispositivi connessi alla tua rete! l'unica cosa che puoi fare e usare gli anti-malware su ogni dispositivo singolarmente e eliminare tutti i malware..... l problema è che non pensavo fotessero attaccare anche gli android! mi sembra strano ma che router hai?
-
Ciao ragazzi da quando ho aggiornato a Kitkat nonostante abbia spuntatola possibilità a Google di attivare la localizzazione tramite Wi-Fi, li stesso continua ad accendersi da solo.
Avete consigli come disattivare la possibilità di accensione del Wi-Fi da solo?
Ciao