Spazzolino da denti,fidati che funziona!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
ciao,vorrei sapere se installando una nuova rom su htc one m7 facendo prima un full wipe il backup nandroid dei dati viene comunque salvato in modo da poterlo ripristinare nella nuova rom.
pask2 (12-05-14)
cioa a tutti,
ormai sono deciso a moddare il mio HTC ONE
partendo dalla recovery voi quale mi consigliate? CWM o TWRP ???
che differenza c'è tra le 2?
posso installare qualsiasi kertnel a prescindere dalla recovery?
grazie mille ciao.
Ciao allora partiamo per gradi:
1. La recovery consigliata è la TWRP
2. La differenza è che tutti gli sviluppatori di rom consigliano la TWRP
3. Il kernel puoi installare quale vuoi, ovviamente devi basarti sulla rom che installi per vedere se è compatibile o meno![]()
bordelloweb (12-05-14)
Salve a tutti ho deciso di sbloccare il bootloader del mio HTC ONE Brand TIM per provare la Custom Rom MIUI,però prima di procedere vorrei togliermi alcuni dubbi che anche leggendo le varie guide mi rimangono e chiedo aiuto a voi esperti.
1) Alloro se dopo aver provato la Rom Miui o altre Custom Rom non mi soddisfano e vorrei riportare il telefono Stock come appena comprato dovrei ribloccare il Bootloader ed eseguire una Ruu ma visto che la Ruu Tim non esiste, dovrei mettere una RUU Italiana o Europea e cambiare Cid per ricevere gli aggiornamenti OTA giusto? Ma per togliere la scritta relocked come dovrei fare?
2) Se io faccio un backup della mia Rom Tim ed un giorno vorrei rimetterlo come dovrei fare per ricevere i prossimi aggiornamenti OTA visto che con le Custom Recovery non si possono ricevere aggiornamenti OTA?
3) Se volessi solo sbandizzare il mio ONE per ricevere gli aggiornamenti OTA destinati all'Italia senza dover aspettare Tim come dovrei procedere?
Scusate tutte queste domande ma sono nuovo nel modding HTC e prima avevo un Samsung che grazie ad Odin era molto focile da moddare.
Grazie a chiunque mi spieghera bene questi miei dubbi, che anche leggendo le varie guide non mi sono tolto, scusate ancora la mia tondaggine
P.S. Per sbloccare il Bootloader vorrei usare il toolkit WinDroid Universal HTC ToolKit
Ultima modifica di pizzinho86; 12-05-14 alle 15:16
Ciao a tutti, non riesco a trovare il "file manager" interno all HTC one... Possibile non ci sia? Altrimenti mi sapreste indicare una valida App??? Grazie
Es file explorer
Salve ragazzi,
avrei bisogno del vostro miracoloso aiuto. Mi ritrovo con questo HtcOne(M7) Brand Vodafone con S-off bootloader sbloccato, Recovery TWRP e Rom Stock.
Innanzitutto così non posso fare gli aggiornamenti ufficiali via OTA e in più vorrei riportare tutto a stock per portarlo in assistenza per un altro problema.
Premetto che ho letto un sacco di guide e 3D e tanta altra roba.
Vorrei capire bene l'ordine in cui fare tutto. Non mi è molto chiara la differenza tra Rom Stock e RUU ma credo che dovrei usare la RUU.
RUU, recovery stock, unroot(o va via da solo flashando la ruu o altro), s-on e bootloader locked (e il kernel)- sono queste le operazioni che devo fare?
Ho trovato questo 3D che è al quanto simile www . androidiani . com/forum/modding-htc-one/321464-domanda-ripristino-recovery-stock-htc-one.html ma non del tutto. Sull'indice ho trovato 2 tipi di RUU(penso che dovrei usare quella compatibile con hboot 1.54-1.55 perchè come il mio) ma poi ho trovato questo www . androidruu . com/index.php?developer=M7 che ce ne sono tante. So che la RUU deve essere in base al CID ma non so trovarla...
Scusate le 1000 domande ma vorrei capire bene tutto
questi sono i dati del telefono:
20140512_151959.jpg
20140512_152023.jpg
20140512_152112.jpg