Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gnepo
Salve ragazzi, ho appena acquistato un HTC ONE M7, usato
però ho 2 problemi adesso
1) ammetto di essere un po imbranato... ma non riesco ad accedere al Play Store,
in quanto cerco di inserire i dati ( email e password ) ma compare la scritta
"SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA DURANTE LA COMUNICAZIONE CON I SERVER DI GOOGLE" :o
anche provando a creare un nuovo account
come si risolve sta cosa??
2) il proprietario ha rimosso molte applicazioni, comprese le mappe, ma giustamente
se non posso accedere al Play Store non posso neanche effettuare il download delle Maps...
:-[
avete qualche dritta...?
Hai la rom stock oppure una custom rom?
-
Quote:
reds78
Hai la rom stock oppure una custom rom?
immagino sia stock, il precedente proprietario non è uno smanettone, e nemmeno io :D
-
Quote:
gnepo
immagino sia stock, il precedente proprietario non è uno smanettone, e nemmeno io :D
Hai fatto un reset ai dati di fabbrica? Questo riporta tutto nelle condizioni iniziali come se il telefono fosse nuovo...
-
credo abbia una Rom modificata, ho provato a fare il ripristino ora ho una schermata " Team Win Project v2.6.3.3"
con le opzioni
Install
Wipe
Backup
Restore
Mount
Settings
Advanced
Reboot
-
Quote:
gnepo
credo abbia una Rom modificata, ho provato a fare il ripristino ora ho una schermata " Team Win Project v2.6.3.3"
con le opzioni
Install
Wipe
Backup
Restore
Mount
Settings
Advanced
Reboot
Direi proprio di si a questo punto... Prova fare un wipe e fallo ripartire... Se nn parte devi reinstallare la rom e le gapp (app base di Google)
-
Non ho mai fatto queste procedure, avendo problemi di accesso a google non so se mi conviene... ma giustamente non so se ci sono alternative
-
Quote:
gnepo
Non ho mai fatto queste procedure, avendo problemi di accesso a google non so se mi conviene... ma giustamente non so se ci sono alternative
Temo tu nn abbia molte alternative... Qui sul forum trovi diverse guide su come procedere. Avendo il telefono sbloccato il grosso del lavoro è fatto... Devi solo scegliere una rom che ti piace ed installarla insieme alle app di Google... Operazione nn difficile ti assicuro
-
Uhm come si fa...? sono IGNORANTISSIMO :D
-
Quote:
gnepo
Uhm come si fa...? sono IGNORANTISSIMO :D
Guarda nella sezione mod del forum dedicato ad htc one... Li trovi i riferimenti alle varie rom compatibili
Fondamentale devi scaricare due file zip (la rom e le gapp) copiarle nella memoria del telefono e poi installare attraverso la recovery che nn è altro che quel programma che ti si è aperto prima.
Ti consiglio di seguire le procedure indicate qui nel forum per sicurezza in quanto sul one io nn l'ho ancora fatto e nn saprei dirti se c'è qualche passaggio particolare da fare
-
Quote:
scuotivento80
Ciao ho provato a cercare un po' su questo forum ma non sono riuscito a trovare nulla quindi chiedo direttamente.
Ho ricevuto ieri il mio M7 direttamente da HTC in sostituzione di un One X difettoso dopo che mi hanno fatto piangere per 3 mesi (telefono rotto dall'8\02 e riparazioni consecutive senza risolvere nulla fino a che si sono arresi alle mie minacce di passare per vie legali).
Ora però pare che non sia destinato ad avere pace: Il sistema è abbastanza instabile e si riavvia frequentemente.
Inoltre quando provo a installare l'aggiornamento, dopo una mezzora passata a scaricare l'aggiornamento mi da il messaggio "File di aggiornamento corrotto, riprovare"
Per finire il tasto spegnimento non va. Ieri funzionava ma ora anche se premo il tasto Power lo schermo resta acceso, e anche l'auto-spegnimento non va. Non è che c'è qualche opzione che potrei aver toccato e che mi ha incasinato tutto?
Qualcuno ha dei consigli per me?
Grazie mille in anticipo.
E' evidentemente un telefono ricondizionato (male, come quasi tutti).
Purtroppo dovrai mandarlo indietro.
Ma hai provato a fare un hard reset?
Se non l'hai fatto, fallo: disattiva fastboot da strumenti - batteria, poi spegni e riavvia tenendo premuto il tasto volume giu finchè non compare la finestra del loader.
Col tasto volume muoviti sulla voce factory reset e conferma col tasto di accensione.