Bene,benvenuto
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
HELP!!!!
Ragazzi, dopo aver fatto l'hard reset, sblocco bootloader e root ora non mi trovo più l'applicazione torcia, calcolatrice e registratore???? come è possibile???
A me interessa solo avere il root, per il resto il terminale mi andava benissimo stock.
devo ripristinarlo con un una RUU?????
Ultima modifica di kastorix; 18-07-13 alle 00:40
Samsung Galaxy S6 (SM-G920F)
HTC One M7 Silver
Ciao a tutti..
Volevo mettere confronto le vostre opinioni sul fatto di fare o non fare un ripristino dati di fabbrica una volta effettuato l'aggiornamento ad Android 4.2.2
Io sinceramente non l'ho fatto.. Almeno per ora.. È vero che è meglio farlo o è solo una "pippa metropolitana"? (pippa mentale/leggenda metropolitana)
Grazie in anticipo![]()
No non c'è bisogno della Ruu.
Purtroppo sei capitato in un "problema" che alcuni utenti hanno segnalato su XDA.
Alcuni, dopo aver fatto il ROOT, non hanno più ritrovato alcune app di sistema, tipo quelle che hai segnalato tu.
Dovrebbero essere (se la memoria non mi inganna) 5 o 6 app, non di più.
Un mesetto fà, avevo pubblicato (in questo thread) un elenco (con relativi link per il download) di tutte le app di sistema del One, ed in particolare di quelle che andavano "perdute" dopo il root.....ora però vallo a ritrovare
Famo così: dimmi cosa ti manca che vedo di estrapolarle dalla mia system/app e te le passo
Questa che tu chiami "leggenda metropolitana" non l'ho mai sentita morrison....e così si due piedi, mi sà tanto di "pippa mentale"Originariamente inviato da mrmorrison
Onestamente non ne vedo l'utilità dato che è un OTA ufficiale.
Posso capire fin quando passi da una rom all'altra che sei costretto a fare un reset o un full wipe....ma così mi sembra eccessivo....secondo me non serve a nulla.
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
kastorix (18-07-13),mrmorrison (18-07-13)
Grazie Actuamy, non me ne volere, ma credo di tornare totalmente stock perché il One è così perfetto che posso stare tranquillamente senza root e modifiche. (sui samsung Galaxy il modding era d'obbligo per migliorare il tel).
Ora ho scaricato l'ultima RUU EU no brand e mi ritrovo con il bootloader unlock, tampered ed S-On (cid_102). Mi Basta seguire la guida in rilievo:
1-bloccare il bootloader
2-eseguire la RUU
o devo fare qualche altra accortezza????
Grazie mille
HTC One M7 Silver
Mi succede una cosa un po' strana...collegando il telefono al pc, non riesco a vedere file e cartelle create oggi...
Se l'attacco domani invece le vedo...
Come mai??
Non hai bisogno di bloccare il bootloader per installare la Ruu.
Puoi farlo anche in seguito
Occhio che devi essere in S-Off per installare una rom più "datata" rispetto a quella che hai al momento....la Ruu che installerai ha un versione firmware più vecchia di quella che monti ora.
Fai S-Off innanzitutto kastorix
Scusa potresti spiegare meglio?Originariamente inviato da cecca83
![]()
kastorix (18-07-13)
Eh lo so...è un po' insolito....allora...ti faccio un esempio.
Faccio una foto col cell....oppure faccio un backup...Se vado con Root Explorer dal cellulare vedo tutto! Se collego invece il cell al pc, con Esplora Risorse di windows, non lo vedo...
Il giorno dopo riattacco il cellulare al pc e vedo la foto/backup fatta il giorno prima...
Praticamente le cose fatte il giorno X, sono visibili da pc solo il giorno X+1.
E stà cosa mi fa star male...![]()
Ne sai una più del diavolo
Perdonami ma nelle varie guide mancano questi requisiti che mi stai dicendo tu fortunatamente, anche in quella del revone dice di scaricare la RUU per portarlo in s-on e poi non dice quando va eseguita.
Quindi ricapitolando portò il tel in s-off, blocco il bootloader ed eseguo la RUU, e poi????
HTC One M7 Silver
Mi capita ogni tanto....è una questione di cavo.
Non tenerlo tutto "aggrovigliato" quando colleghi il cell al pc, ho notato che ha difficoltà a far comunicare il cell con il pc.
1) Fai S-OffOriginariamente inviato da kastorix
2) Installi la Ruu
3) Blocchi il bootloader
Se vuoi tornare totalmente stock fai così.
Poi per il CID non so se l'hai cambiato o meno....male che va lo ricambi solo ALLA FINE.
P.S: Se sei con rom custom al momento, metti il SuperCID PRIMA di installare la RUU![]()
kastorix (18-07-13)