Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilparis
cmq sai dirmi se il modding puo aiutarmi concretamente o le differenze di durata sono minime?
Purtroppo dipende SEMPRE dall'utilizzo che ogni singolo utente fà.
Certo il modding può aiutare....bloccare e disinstallare app e servizi che girano in backgound può aiutare....cambiare kernel può aiutare....ottenere i permessi di root può aiutare....montare una rom custom può aiutare....
-
ok tutto puo aiutare, ma tu personalmente hai notato questo miglioramento quindi?
-
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto da voi esperti...
Ho acquistato da poco un htc one di seconda mano il cellulare funziona benissimo l'unica cosa che non capisco è perché non ho la voce aggiornamento softwer nel menu info....
Un utente del forum mi ha scritto che ho una rom custom e probabile che il dispoidivo sia rotato ora.. sono abbastanza pratico di modding come faccio a fare un zero clran e a reinstallare il firmwer originale????
-
Salve, avrei una domanda da niubbo :)
ho un htc one, bootloader sbloccato e rootato, con applicazione SuperSu installata, android versione 4.1.2(la rom e' stock)
oggi mi e' arrivata la notifica di aggiornamento disponibile, immagino sia la 4.2.2..
le mia domanda e' quasta: posso fare l'aggiornamnto da tranquillo? non mi si spacca nulla anche se e' rootato? oppuredevo lasciar perdere perche
potrebbe bloccarsi/incartarsi in modo tale che io debba perdere tutti i dati per resettarlo?
grazie mille
-
Quote:
ilparis
ok tutto puo aiutare, ma tu personalmente hai notato questo miglioramento quindi?
Beh ovviamente ;)
"Fare pulizia di servizi e app" che non servono alleggerisce di MOLTO il sistema.....rendendolo più veloce e fluido all'utilizzo, e naturalmente aumentando la durata della batteria (dato che ci sono meno programmi appunto che consumano memoria e ram, e di conseguenza anche batteria)
Il kernel (a mio avviso) è la modifica (parlo di modding) più importante che si possa fare.
Poter regolare le varie frequenza dellle CPU può influire MOLTO sulla durata della batteria ;)
Quote:
Originariamente inviato da caist
Ho acquistato da poco un htc one di seconda mano il cellulare funziona benissimo l'unica cosa che non capisco è perché non ho la voce aggiornamento softwer nel menu info....
Un utente del forum mi ha scritto che ho una rom custom e probabile che il dispoidivo sia rotato ora.. sono abbastanza pratico di modding come faccio a fare un zero clran e a reinstallare il firmwer originale????
Fai così: innanzitutto riavvia il cell in bootloader e dimmi che diciture ti escono: tipo S-Off oppure S-On, Locked, Unlocked, Relocked, CID, HBOOT.....qualsiasi cosa ;)
Giusto per capire come sta messo il tuo cell e cosa puoi (o non puoi) fare....
Quote:
Originariamente inviato da Albo89
ho un htc one, bootloader sbloccato e rootato, con applicazione SuperSu installata, android versione 4.1.2(la rom e' stock)
oggi mi e' arrivata la notifica di aggiornamento disponibile, immagino sia la 4.2.2..
le mia domanda e' quasta: posso fare l'aggiornamnto da tranquillo? non mi si spacca nulla anche se e' rootato? oppuredevo lasciar perdere perche
potrebbe bloccarsi/incartarsi in modo tale che io debba perdere tutti i dati per resettarlo?
Purtroppo non puoi aggiornare via OTA.....il root dà sempre rogne.
All'atto pratico non rischi il brick, è solo che non ti farà fare l'aggiornamento causa permessi di ROOT presenti sul tuo device.
-
Quote:
Actuamy
Purtroppo non puoi aggiornare via OTA.....il root dà sempre rogne.
All'atto pratico non rischi il brick, è solo che non ti farà fare l'aggiornamento causa permessi di ROOT presenti sul tuo device.
rimuovendo il root posso aggiornare?
oppure
posso fare in modo che non mi compaia la notifica dell'aggiornamento, almeno melo tengo cosi, che va benone e pace
-
1 allegato(i)
Ecco qui actuamy
Grazie per il momento spero tu possa davvero aiutarmi
-
Quote:
Albo89
rimuovendo il root posso aggiornare?
Certo.
Sempre ammesso che tu abbia il bootloader bloccato (che sia Relocked o Locked è indifferente).....puoi verificarlo riavviando in bootloader.
Lì dentro ti dà tutte le info che ti servono.
Ovviamente anche la recovery deve essere stock.....come anche il kernel ;)
Che il cell sia in S-Off oppure in S-On è indifferente.
Quote:
Originariamente inviato da Albo89
posso fare in modo che non mi compaia la notifica dell'aggiornamento, almeno melo tengo cosi, che va benone e pace
Dovresti bloccare il relativo servizio per far scomparire la notifica....ma per farlo si necessita dei permessi di ROOT, perchè dovresti "freezare" o rimuovere un "servizio di sistema", non una semplice applicazione.
-
Quote:
caist
Ecco qui actuamy
Grazie per il momento spero tu possa davvero aiutarmi
Ok hai "quasi" tutto moddato rotfl
Dato che hai la versione HBOOT a 1.44 ti consiglio di fare subito la procedura di S-OFF ;) perchè una volta aggiornato alla 4.2.2 non potrai più farla (almeno per il momento).
Trovi la guida qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...one-s-off.html
-
Actuamy ti ringrazio!
senti visto che quasi sempre nei miei celluari android ho montato rom revolution hd perchè penso siano sempre stabili e sicure, potresti dirmi un kernel adeguato che mi dia il minor consumo della batteria?