Assistenza [Esperienze con l'Assistenza - Feedback centro Assistenza]
Apro questa discussione per raccogliere in un solo posto tutto ciò che riguarda la riparazione in assistenza del nostro One.
Intanto le procedure per richiedre un intervento:
Aprire un ticket via internet sul sito HTC, da qui: http://www.htc.com/it/contact/email/
oppure telefonare al numero 02 23331313, dalle 9:00 alle 21:00 (Lun - Ven) e dalle 9:00 alle 13:00 (Sab)
Ed il link per conoscere lo stato della riparazione (il codice viene fornito da HTC al momento dell'apertura della pratica): https://tracking.htc.com/ViewTicket.aspx
Qualche informazione di carattere generale:
All'apertura di una pratica per una riparazione in assistenza in garanzia, viene richiesto di portare il telefono in un centro di raccolta autorizzato che viene comunicato, oppure si può chiedere il ritiro diretto da parte del corriere TNT a casa.
In questo caso il corriere, una volta preso l'incarico da parte di HTC, telefona per fissare un appuntamento per il ritiro.
Il telefono va a Como, alla PRIMA COMUNICAZIONE (http://www.primacomunicazione.it/home.htm), che si occupa della riparazione.
La riparazione è divisa in due livelli: il Primo Livello riguarda il solo software e non prevede lo smontaggio del telefono.
Il Secondo Livello prevede il disassemblaggio del telefono per problemi harware ed estetici (sostituzione scocche, vetro, ecc).
Una volta riparato, il telefono passa al collaudo finale, e se questo ha esito positivo viene rispedito al centro di raccolta, se è stato consegnato li, oppure direttamente a casa con il corriere TNT, se l'andata l'ha fatta con la stessa modalità.
Tempi di riparazione: HTC dichiara una decina di giorni lavorativi (che sono 2 settimane).
C'è chi ha aspettato meno, chi aspetta di più (come me!!).