Risolto....era colpa SUA, anche se è l'unico che funziona a dovere....
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Domandona da un milione di dollari: qualcuno di voi ricorda se la 2.17.401.1 aveva l'HBOOT ancora alla 1.44?
Si quasi sicuro,hboot 1.44.perché se non sono indiscreto?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Perchè ho trovato una rom stock su XDA, fatta dal team della A.R.
Solo che per essere stock al 100% ci vuola la boot.img (che non saprei da dove reperire per la 2.17.xxx.xx) e la recovery stock (che ho già)....
Magari se abbiamo un pò di **** potremmo rigirarla come se fosse una RUU installandola senza S-Off.
Se la cosa funziona, abbiamo la possibilità di ottenere un downgrade dell'HBOOT alla 1.44 e andare in S-Off.
Questo per tutti coloro che sono alla 4.2.2 e sono bloccati, causa mancato utilizzo del Revone.
Parlo di QUESTA
Come la vedi?
Potrebbe funzionare il discorso che ho fatto?
Sul Thread di XDA, alla voce Software info, riporta:
Ne deduco che la boot.img di questa rom non è quella stock.Originariamente inviato da XDA
Ci serve soltanto reperirla.....ma non saprei dove diavolo prenderla.
Ho fatto un macello di ricerche tra ieri e oggi, ma nulla....
Non esiste neanche l'OTA della 2.17
L'unico modo per beccarla è trovare un One che sia alla 2.17 e "estrapolarla manualmente" dai file di sistema.
Non vedo altre soluzioni....
Originariamente inviato da Actuamy
Questa "e'" una rom stock....nel post Mike1986 dice chiaramente che con questa è l'annessa recovery si puo' ottenere gli aggiornamenti ufficiali e te lo confermo perché l'ho fatto io stesso la settimana scorsa per curiosità.....poi se quello che vuoi fare sia attuabile non so' ma questa e' stock compreso il boot.img all'interno
il custom firmware 2.17 esiste io ce l'ho...ma per la fattibilita' della cosa forse si fa' prima a chiedere al diretto interessato che ha postato il tutto (mike1986)quando ho avuto bisogno mi ha risposto credo che sia la cosa piu' semplice
Ultima modifica di maurides; 14-08-13 alle 14:13
comunque piu' ci penso e piu' non mi piace.....come vorresti fargli far da RUU? il rischio di brick e' altissimo per gli s.on
Scusa hai fatto cosa?
Ti ha trovato gli OTA?
Come hai fatto senza la boot.img stock e la recovery stock per la 2.17?
Si volevo farlo....solo che nei thread dei DEV non mi fà postare se prima non arrivo ad un certo num di post....Originariamente inviato da maurides
Perchè parli di brick?Originariamente inviato da maurides
Perchè dovremmo installare una rom con firmware più vecchio?
Ti riferisci a quello?
Originariamente inviato da Actuamy
Abbi pazienza......il boot.img e' alli'interno dello zip rom,la recovery e' postata nel thread....cosa mi doveva mancare? Il firmware 2.17? Ho anche quello preso sempre su xda.....si installata e scaricato aggiornamento(chiaro che io ero e sono in s.off)