Originariamente inviato da
elvisspilly
Colgo l'occasione per lasciare la mia momentanea esperienza:
Il One è il mio secondo smartphone, prima di questo possedevo un Galaxy S2 (attualmente nelle mani di mia moglie). Ho consegnato venerdì 6 lo smartphone ad uno dei centri raccolta di Roma perché avevo problemi con la fotocamera, non metteva a fuoco neanche in maniera manuale e le foto non presentavano aloni ma erano completamente viola al buio, purtroppo presentava il bootloader in stato RELOCKED (sbloccato via HTC Dev e successivamente ribloccato) e la dicitura TAMPERED (per il cambio della recovery), ma era in S-ON (son un pirla perché da subito ho aggiornato il device marchiato TIM e non mi son debitamente aggiornato prima sull'impossibilità di effettuare la procedura di sblocco del terminale, anche perché con un Galaxy non ci son di questi problemi, quel che vuoi flashi, ita, non ita, brand, no brand), quindi impossibilitato a riportarlo allo stato di fabbrica già mi apprestavo a metter mano al portafogli per un eventuale riparazione fuori garanzia. Devo essere molto sincero, l'assistenza Samsung è quasi infallibile, non so quanti altri produttori possano annoverare un servizio ugualmente puntuale e cortese; il mio S2 mostrò problemi al microfono in fase di chiamata sin dalle prime settimane, dopo 3/4 mesi decisi di portarlo in assistenza per farlo riparare in garanzia. Il centro di assistenza (e mi meraviglia il fatto che in una città come Roma, la Capitale, non vi sia un centro assistenza HTC ma solo centri di raccolta...) prese in consegna il mio S2 un lunedì ed in sostituzione mi diede un vecchio SGH di quelli tipo flip senza chiedermi 1 solo centesimo di caparra, o meglio, la ragazza mi disse chiaramente "dovrei richiederle una cauzione per il cellulare ma mi rendo conto non sia il caso!", OK sarà una fesseria ma già fa la differenza tra un buon servizio di assistenza ed il centro di raccolta HTC che è partita già chiedendomi 20 euro solo per lasciargli il mio HTC da 699 eurozzi, vabbò. Dopo 3 giorni la Samsung mi richiamò per andare a riprendere il cell, il centro raccolta mi ha indicato un minimo di 20 giorni dopo i quali contattarli
Chiusa questa lunga parentesi, veniamo al punto focale, stamattina ho contattato mediante chat online il supporto HTC, fornito codice IMIE e seriale dello smartphone ed ho incrociato tutte e 20 le dita, la risposta della ragazzetta, dopo una breve attesa è stata:
"il suo htc e` stato sostituito ed il pacchetto e` pronto per essere spedito al punto raccolta a cui lo aveva portato"
:o se davvero non m'ha preso per i fondelli allora l'assistenza ha funzionato come dovrebbe, nonostante lo sblocco han riconosciuto che il problema non era imputabile a ciò e che andava riparato/sostituito, resto in attesa che mi contatti il centro di raccolta, vi terrò aggiornati in merito. Al momento voto 7