Visualizzazione stampabile
-
scusate se magari ripeto una domanda già fatta ma: se con bootloader sbloccato, hboot 1.54, s-on, cwm, root, posso installare un nandroid backup "M7 CWM Nandroid Backup CID HTC 102 1.29.401.12 2013-05-16" per tornare "originale"?
se tolgo il root e rimetto la recovery stock, riceverò gli aggiornamenti OTA? (il root in realtà lo disattivo dalla gestione delle app).
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
enkas79
se con bootloader sbloccato, hboot 1.54, s-on, cwm, root, posso installare un nandroid backup "M7 CWM Nandroid Backup CID HTC 102 1.29.401.12 2013-05-16" per tornare "originale"?
Basta una recovery custom per ripristinare un nanbackup ;)
Ovviamente un nanbackup fatto con la CWM, può essere ripristinato solo e soltanto se hai la CWM come recovery ;)
Quote:
Originariamente inviato da enkas79
se tolgo il root e rimetto la recovery stock, riceverò gli aggiornamenti OTA?
Ovviamente si....per ricevere gli OTA è richiesta al totale assenza di ROOT, e si necessita della recovery stock.
Quote:
(il root in realtà lo disattivo dalla gestione delle app).
Emm....per togliere il ROOT bisogna seguire certe procedure, magari potessimo disattivarlo con un click.
Dai uno sguardo QUI
-
Problema con rom
Salve,sono in possesso di un htc one e ho.istallato.una rom viperone con cid 11111111. sapete dirmi perchê inserendo la tim il cell.non rileva la scheda?
-
Quote:
Ciccio2308
Allora che devo fare?? Ho provato a reistallare la recovery, a reistallare la rom viperone con scheda sim tim inserita ma niente.. su dati mobili mi ci fa entrare mentre su operatori di rete no... Non prende proprio la linea
vi allego una foto per capire anche voi
Allegato 82043
non prende perche non c'è o non riconosce la sim ;) prova a rimetterla
-
Allora ragazzi spero qualcuno mi possa dare una mano...ho android 4.1.2 ed hboot 1.44, ho effettuato solo l's-off regolarmente tramite revone utilizzando questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...one-s-off.html
ora quindi ho il telefono in s-off e mi è comparsa pure la scritta unlocked viola al primo rigo.
Qualcuno sempre qui sul forum mi aveva detto che la scritta unlocked significa che il bootloader è sbloccato, però procedendo flashare la recovery nonostante il prompt mi da risultato ok, non mi esce la scritta tampered quindi presumo che il flash non è andato a buon fine.
Mi chiedo...ho effettivamente sbloccato il bootloader?ed ancora semmai non l'avessi fatto, avendo l'hboot 1.44, posso farlo senza utilizzare htcdev in modo da non comunicare ad htc che sto sbloccando il bootloader e preservare la garanzia?
Grazie
.
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Quote:
se con bootloader sbloccato, hboot 1.54, s-on, cwm, root, posso installare un nandroid backup "M7 CWM Nandroid Backup CID HTC 102 1.29.401.12 2013-05-16" per tornare "originale"?
Basta una recovery custom per ripristinare un nanbackup ;)
Ovviamente un nanbackup fatto con la CWM, può essere ripristinato solo e soltanto se hai la CWM come recovery ;)
Quote:
se tolgo il root e rimetto la recovery stock, riceverò gli aggiornamenti OTA?
Ovviamente si....per ricevere gli OTA è richiesta al totale assenza di ROOT, e si necessita della recovery stock.
Quote:
(il root in realtà lo disattivo dalla gestione delle app).
Emm....per togliere il ROOT bisogna seguire certe procedure, magari potessimo disattivarlo con un click.
Dai uno sguardo
QUI
Quindi, con una cwm (android 4.2.2) e un nanbackup di un Android 4.1.2 torno praticamente stock risolvendo il problema dell' hboot? Io ho provato a seguire la guida, ma supersu mi resta comunque.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
scusate, ma che passaggi devo fare per salvare (e magari successivamente flashare) la radio che monto?
-
Quote:
rucciomax
Tutto giusto!
Quote:
Originariamente inviato da rucciomax
e mi è comparsa pure la scritta unlocked viola al primo rigo.
Qualcuno sempre qui sul forum mi aveva detto che la scritta unlocked significa che il bootloader è sbloccato
Giusto due volte!
Quote:
però procedendo flashare la recovery nonostante il prompt mi da risultato ok, non mi esce la scritta tampered quindi presumo che il flash non è andato a buon fine.
Riavvia in recovery.....se ci và allora sei apposto.
Nemmeno io ho la dicitura "tampered" nel mio bootloader.
Quote:
Mi chiedo...ho effettivamente sbloccato il bootloader?
Se hai la dicitura "Unlocked" allora l'hai sbloccato ;)
Quote:
ed ancora semmai non l'avessi fatto, avendo l'hboot 1.44, posso farlo senza utilizzare htcdev in modo da non comunicare ad htc che sto sbloccando il bootloader e preservare la garanzia?
Certo che puoi....sbloccalo col "revone".
Dato che hai l'HBOOT alla versione 1.44 sbloccalo così, non da HTCDev ;)
Quote:
Quindi, con una cwm (android 4.2.2) e un nanbackup di un Android 4.1.2 torno praticamente stock risolvendo il problema dell' hboot?
In teoria si....ma non tornerai stock al 100%, perchè ripristinando un nanbackup fatto con recovery custom, automaticamente ti ritroverai la recovery custom dopo il ripristino.
Sei costretto (se vuoi aggiornare tramite OTA) e ripristinare la recovery stock.
Quote:
Io ho provato a seguire la guida, ma supersu mi resta comunque.
Non ho capito che intendi.....se ti resta solo il programma allora non fà nulla.
Verifica se hai ancora i permessi di ROOT con QUESTO TOOL
-
Quote:
Ciccio2308
Salve,sono in possesso di un htc one e ho.istallato.una rom viperone con cid 11111111. sapete dirmi perchê inserendo la tim il cell.non rileva la scheda?
Prova a mettere il CID no-brand ITA
-
Quote:
Actuamy
Prova a mettere il CID no-brand ITA
cioè quale?