Visualizzazione stampabile
-
Condivido la mia esperienza di assistenza,il 20 mando il mio telefono al punto di raccolta che impiega ben 7 GG per arrivare ad HTC,oggi mi informano che il telefono é stato sostituito con uno nuovo,ed pronto per essere spedito al centro di raccolta.
Il telefono aveva problemi al touch una parte praticamente non rispondeva più ai comandi,dopo che lo dimenticai sul cruscotto della macchina al sole.Il telefono aveva il problema delle foto viola al buio e 2 pixel bruciati, ma allo stesso tempo dei graffi evidenti tra cui uno sullo schermo.
Speriamo bene che mi abbiano dato un telefono nuovo come dicono e non rigenerato e chissà in quale stato.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
HTC One modding da zero.
Oggi è arrivato il mio HTC one nero.
Siccome parto praticamente da zero con HTC, abbiate pazienza forse per domande cretine.
Desidero poter provare delle ROM cucinate ma vorrei anche conservare la possibilità di riportare il terminale in condizioni di fabbrica in caso di problemi, sono al corrente del problema dell'HBOOT se volessi portare il telefono in S-OFF
Con stupore ho scoperto di avere Android 4.1.2 e l' HBOTT 1.44 ed ovviamente non ho aggiornato alla 4.2.2
HBOOT 1.44 mi consente di portare il terminale in S-OFF con REVONE se non erro, ma la prima domanda è:
** Posso salvare la situazione attuale del telefono (android 4.1.2 e HBOOT 1.44) per un futuro ripristino in S-ON se dovessi mandarlo in assistenza ?
** Procedura da seguire ?
** Se dopo aver salvato la condizione attuale del terminale, passo ad una ROM cucinata ed in S-OFF, posso riportare tutto come mamma HTC lo ha fatto, incluso S-ON ?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mykee92
Non c'è soluzione?
Niente mykee :(
Non possiamo "estrapolarla" da nessuna parte purtroppo.....è il dramma di tutti i brand.
-
Quote:
xpdev
** Posso salvare la situazione attuale del telefono (android 4.1.2 e HBOOT 1.44) per un futuro ripristino in S-ON se dovessi mandarlo in assistenza ?
Basta che fai un nanbackup da recovery.
Quote:
Originariamente inviato da xpdev
** Procedura da seguire ?
Innanzitutto vai subito in S-Off.
Trovi la guida QUI
Quote:
Originariamente inviato da xpdev
** Se dopo aver salvato la condizione attuale del terminale, passo ad una ROM cucinata ed in S-OFF, posso riportare tutto come mamma HTC lo ha fatto, incluso S-ON ?
Certamente.....fin quando rimani in S-Off (e con HBOOT 1.44) puoi fare tutto quello che ti pare, compreso il ritorno in S-On.
-
Nanbackup intendi nandroid backup ?
Grazie
-
Quote:
xpdev
Nanbackup intendi nandroid backup ?
Grazie
Penso proprio intendesse il nandroid backup.
Poi salvatelo anche sul pc o una chiavetta usb per sicurezza.
-
In questi giorni ho provato un bel po' di rom, ora vorrei mettere la Viperone come definitiva.
Ero abituato con samsung e con sd esterna quindi potevo fare una bella pulizia completa.
Qui in teoria non si può fare perchè teoricamente mi cancellerei la rom da flashare.
Ho visto che in recovery mi vede il cavo OTG con chiavetta collegata.
Posso mettere la rom li e fare tutti i wipe che voglio senza avere problemi per l'installazione?
-
Poi basta ripristinare il nandroid backup e rimetterlo S-ON e siamo come di fabbrica giusto ?
Quindi il backup non rileva la condizione di s-off, non la salva intendo.
-
Quote:
Maltempo
In questi giorni ho provato un bel po' di rom, ora vorrei mettere la Viperone come definitiva.
Ero abituato con samsung e con sd esterna quindi potevo fare una bella pulizia completa.
Qui in teoria non si può fare perchè teoricamente mi cancellerei la rom da flashare.
Ho visto che in recovery mi vede il cavo OTG con chiavetta collegata.
Posso mettere la rom li e fare tutti i wipe che voglio senza avere problemi per l'installazione?
Già, esiste anche una funzione più pratica e veloce, chiamata sideload.
Dopo aver fatto i wipe, vai in advanced -> adb sideload e l'attivi.
Da pc, ti sposti con il prompt dove hai adb e scrivi: adb sideload percorso della rom.
Ad esempio: adb sideload C:\rom\venom\ViperOne_2.7.0.zip
In automatico lui ti caricherà la rom in memoria e farà partire l'installazione
-
Quote:
Guich
Già, esiste anche una funzione più pratica e veloce, chiamata sideload.
Dopo aver fatto i wipe, vai in advanced -> adb sideload e l'attivi.
Da pc, ti sposti con il prompt dove hai adb e scrivi: adb sideload percorso della rom.
Ad esempio: adb sideload C:\rom\venom\ViperOne_2.7.0.zip
In automatico lui ti caricherà la rom in memoria e farà partire l'installazione
Grazie, non sapevo di questo metodo.
Dal momento che con il cavo mi è più semplice dici che è uguale a livello di pulizia?
Ovviamente faccio tutti i wipe e format del caso.