Sistema di notifiche Lockscreen con custom rom
Buongiorno a tutti.
Faccio una piccola premessa.
Io vengo da iphone che tra le tante magagne e follie varie di iOS, ha una cosa assolutamente perfetta, ed è
il sistema di notifiche nella lockscreen (per telefonate, messaggi e qualsiasi altra cosa ti venga in mente), già quello suo di base è ottimo, con JB praticamente puoi installarci quel che vuoi e diventa perfetto.
Ora.
Continuo a riscontrare sempre lo stesso problema, sia con la rom stock che con la rom custom (in questo caso con la Viper 2.7.0)
Quando arrivano delle telefonate, messaggi, whatapp ecc., quando hai telefonate perse, e soprattutto appuntamenti dal calendario continua sempre e comunque a comparire il sistema di notifiche di android (a video e sulla barra superiore delle notifiche).
Se conoscete Nils notification ([APP][4.2] NiLS - Lock Screen Notifications Widget (v1.0.8 / v1.0.9alpha) - xda-developers) - comunque ce ne sono altri ma il problema è sempre quello - non riesco a levarmi dai piedi il sistema di notifica di android, malgrado abbia impostato il widget Nils nella losckscreen.
La domande sono :
Possibile che nemmeno con la custom rom si riesca ad avere un sistema di notifica ben funzionante e che supporti tutte le sante cose incluso whatsapp senza dover combattere con continue vie di mezzo che sono arribili a vedersi e anche malfunzionanti ?
Possibile che per cancellare le notifiche sulla barra superiore devo per forza andare dentro l'applicazione (per esempio il telefono) altrimenti ogni volta che spengo e riaccendo il telefono (non la LS) se c'è un messaggio non letto od una telefonata persa (che ho comunque cancellato dalla lockscreen) il telefono continua a ripropormela ?
Questi problemi li ho riscontrati sul samsung S4, ora sul ONE, sia in custom rom (Viper) che in stock rom.
Sinceramente sono allibito da questa cosa e mi infastidisce molto, con il telefono ci lavoro non sto solo a divertirmi a fare modding, quindi ho necessità che alcune cosa vengano fatte e fatte bene.
Son io che non trovo il modo e non c'è speranza ?