Ragazzi (ho già chiesto ad Actuamy) qualcuno di voi che ha root e rom stock 4.2.2 mi può passare gentilmente tutte le app di sistema???? Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi (ho già chiesto ad Actuamy) qualcuno di voi che ha root e rom stock 4.2.2 mi può passare gentilmente tutte le app di sistema???? Grazie.
Si lo so per cambiare cid basta avere l's-off ma tu hai scritto:
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Invece si per installare una RUU serve per forza l's-off almeno che non hai la RUU della versione che monti attualmente.
Quote:
Ma comunque per mettere il SuperCID devi essere in s-off sennò non te lo cambia se sei in s-on
O forse ho capito male io quello che intendevi :)
Io ho scritto questo? o_Oo_OQuote:
Ero probabilmente drogato :-[
Onestamente io lo cambiai quando ero già in S-Off (la prima cosa che feci) quindi non saprei dirti con certezza.Quote:
Originariamente inviato da fote89
Ma non credo che per cambiare un CID ci voglia qualcos'altro....
Però ripeto non lo so con certezza, quindi "alzo le mani" ;)
[Problema memoria insufficente]
salve ragazzi
oggi faccio x aprire l'app di facebook e mi dice "app non installata"
vado sul market provo a scaricarla e viene fuori " Spazio di archiviazione disponibile insufficente"
ho provato ad installare altre app ma sempre " Spazio di archiviazione disponibile insufficente"
ho ancora 14 gb liberi
ho provato i wipe cache e dalvik
fix permissions
e Zipalign all apks
ho la Rom Viperone 1.2.1 con Faux 123 V.004u
Consigli?
Grazie
Salve ragazzi! Ho il cell brandizzato H3G comprato da qualche giorno, e volevo chiedere un consiglio: dato che ho letto che ancora la 3 non ha rilasciato alcun aggiornamento (né bugfix né 4.2.2) mi consigliate di sbrandizzare? Ho paura che succeda qualcosa o che io perda la garanzia... Non è il primo android che ho, e gli altri li ho tutti moddati, ma per questo ho un abbonamento e mi deve durare minimo 30 mesi xD
Se vuoi puoi flashare questo zip creato da MoDaco che contiene tutte le app che vengono perse ;) ti lascio il link Restore original SD card / preload content (1.28.401.7) - HTC One (M7) - MoDaCo
Bella lì simo ;)
Aspetta a flashare il pacchetto di Simo....dato che è per la 1.28.401.7Quote:
Originariamente inviato da kastorix
Vedo un pò se riesco a scompattarlo e ti passo gli apk che ti servono ;)
Dato che l'OTA del Tim è stato rilasciato qualche giorno fà, non credo che dovrai aspettare ancora a lungo ;)Quote:
Originariamente inviato da riku4ever
Sai in 30 mesi quante procedure nuove di modding e ripristino usciranno? rotflQuote:
Originariamente inviato da riku4ever
Roba che "noi poveri mortali" non ne abbiamo manco l'idea ;)
A tutto c'è sempre una soluzione riku....
Ne approfitto per avere un chiarimento : se il mio htc è già di suo un no-brand non mi serve a nulla cambiare il cid giusto ? O meglio mi servirà solo quando vorrò riportare il telefono stock per metterci una ruu giusto ? Grazie in anticipo :)
Tecnicamente no.
A meno che non vuoi cambiarlo tu per ricevere degli OTA che magari escono prima per un CID (tipo il no brand europa) rispetto agli alti....
Quando dovrai mettere la Ruu, io consiglio sempre di mettere il SuperCID per sicurezza ;)Quote:
Originariamente inviato da 1993Simo1993
Non so come si sono comportate Tim e Vodafone, oltre al fatto che hanno rilasciato il 4.2 rapidamente, però la cosa che più mi preoccupa, come già detto nel mio precedente messaggio, è che la 3 non ha rilasciato nemmeno i vari bugfix che sono usciti prima della nuova versione di Android. Praticamente io ho la stessa versione che aveva lo smartphone al lancio.:(
Lo so ma ho paura che possa rompersi prima e ci rimango fregato per i mesi restanti rotfl
Assurdo o_Oo_O
A sto punto, dato che lo devi tenere per trenta mesi, e ti piace moddare, fossi in te procederei con il cambio a SuperCID, installazione Ruu, S-Off, e arrivi alla 4.2.2 con gli OTA ufficiali.
Se poi decidi di fare il sacrificio di aspettare che la Tre te lo aggiorni.....decidi tu ;)
O scompattato il pacchetto e sono per rom deodex.
Ho cercato in rete e non sono riuscito a trovare niente.
MI può aiutare un utente qualsiasi che ha fatto il root su rom stock 4.2.2 odex e che mi copia la cartella o i file con i rispettivi .odex che stanno in system/app.
(Sta cosa che non posso ripristinare il tell attualmente in nessun modo perchè non c'è nessun modo di rimettere un firmware stock sopra il mio One mi da veramente noia e su questo rimpiango odin)
Ma se io lo portassi ad un centro HTC, loro come potrebbero sapere che prima era brandizzato 3? Perché alla fine ho uno scontrino normale, e se ho la rom stock non dovrei continuare ad avere la garanzia? Questi discorsi mi sembrano sempre maledettamente complicati rotfl
Hai provato a installarle come semplici apk?
Non vanno?
DOWNLOAD
Per Kastorix:
Sempre in questo thread, vai alla pagina 59
Il post numero #585
Grazie mille.... finalmente queste me le ha fatte installare..... ho fatto anche un wipe dalvik cache e tutto funziona perfettamente.....
Credo che dovrebbero essere messe in rilievo nella guida del root, ed anche messo in rilievo che chi ha aggiornato a 4.2.2 non possa effettuare la guida s-off.
LEGGI SU....... grazie ancora............ https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4242580
Soluzione:
L'errore è causato da cartelle di dati delle applicazioni, che dovrete eliminare e reinstallare l'app. Passi per risolvere:
1) Disinstallare l'applicazione nel gestore app
2) Usando il file explorer con accesso root in / data / app-lib /
3) Trovare la cartella che corrisponde al pacchetto che ha problemi (per esempio com.adobe.reader-1 per adobe reader) ed eliminarlo
4) Reinstallare da Android Market
5) OPTIONAL - ripristinare backup dei dati da TitaniumBackup.
xda-developers - View Single Post - [FIX][ROOT REQUIRED] Insufficient storage error on app update/install in play store
Domandina, come mai non vi vede più gli aggiornamenti? Dopo che l'ho scaricato un paio di volte per poter riuscire a capire perchè non riuscivo ad estrarre la recovery dal pacchetto firmware.zip non riesco più a ottenere l'aggiornamento.
Sono con cid HTC__E11 sono passato al supercid ma niente, stessa cosa con il no brand italiano.:(
Giusto per dovere di cronaca, posto anche qui:
Effettuando il root su questo fantastico terminale sono incappato spiacevolmente nella cancellazione di alcune app si sistema (argomento già trattato) e grazie ad @Actuamy sono riuscito ad avere l' apk per reinstallarle.
Ora usando una applicazione come Titanium backup per far si che le app appena installate vengono convertite in app di sistema ed in pratica vengono spostate nella cartella system / app ed assegnati i giusti permessi, succede che il telefono si riavvia all'accensione e cancella di nuovo le app appena installate, indi per cui c'è un problema alla base. Io ho installato SuperSU, se qualcun'altro di voi ha avuto questo problema della cancellazione delle app magari vediamo se è colpa di SuperSu o superuser.
Fondamentalmente non è un grosso problema ma se accidentalmente cancellate o fate un hard reset rischiate di perdere alcune app di sistema che magari ad alcuni non interessano, ma in determinate circostanze ed in assenza di 3G possono essere utili. Io sono un po pignolo e mi piace avere tutto sotto controllo nel mio terminale.
Grazie a tutti.
No, io non ho aggiornato perché ho custom recovery e ho il root e la prima volta che provai mi andava dentro alla recovery e nulla più, poi leggendo qua e la ho scoperto che non potevo aggiornare con root e non ci ho più capito un piffero e ho aspettato, poi mi sono impuntato con la storia del firmware.zip che me lo corrompeva quando cercavo di estrarlo (su pc). Quando ci sono riuscito mi sono accorto che non mi trova più il messaggio iniziale che mi diceva di aggiornare (io lo posticipavo ogni 4 ore) ho provato a cercare ancora l'aggiornamento ma niente, mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili. Boh.
Come potrei fare il backup del mio firmware stock 3 così caso mai mi servisse la garanzia potrei ripristinarlo? Così sbrandizzo ed aggiorno ma in caso di emergenza potrei tornare indietro
Ti serve la recovery custom TWRP.
Con la CWM non si può fare.
Trovi tutto QUI
P.S. Ringraziando TopoMonko per la guida e il thread!
Perfetto grazie... Quindi in questo modo facendo il backup e ripristinandolo in caso di necessità riavrei la garanzia giusto? Scusa l'insistenza ma voglio esserne certo...
Edit: per avere la recovery devo avere il bootloader sbloccato, ma allora non avrebbe senso fare il backup per la garanzia no?
E possibile flashare un kernel sulla rom stock ? Grazie in anticipo :) Con il nexus mi pare si poteva..
QUESTO è quello che và per la maggiore....lo proverò anche io a breve ;)