CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 305 di 386 primaprima ... 205255295303304305306307315355 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,041 a 3,050 su 3856
Discussione:

[SOS MODDING]Aiuti e consigli sul Modding!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio

Giusto....però devi fare l'UNROOT anche.
    In presenza di diritti di ROOT non è possibile aggiornare tramite OTA.
    Per l'UNROOT trovi la guida QUI

Il backup delle app puoi farlo con TITANIUM BACKUP
    ok grazie, quindi prima di fare l'unroot, devo flashare la recovery stock e bloccare il bootloader, giusto?

poi, se faccio il backup con titanium, sono costretto a risbloccare subito il cell visto che titanium funziona solo se si hanno i diritti di root giusto?

ed ultima cosa (che non c'entra col resto), facendo nanbackup con TWRP, viene salvata solo la rom stock o anche la recovery stock (visto che quando sbloccai il cell la prima volta veci questo backup, e dal punto #6 della guida si capisce che nel backup è inclusa anche la recovery stock)?

2.  
    Senior Droid L'avatar di kenzodailright

Smartphone
    Nexus S 16GB Black

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

raga ma non si sa nulla?
    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Avere un android significa avere il mondo nelle proprie mani
    Un click al tastino THANKS ogni tanto non farebbe male!

[IMG][/IMG]

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Actuamy e per la lingua la potrei dopo mettere in italiano? potrei cambiare cid anche in quello vodafone italiano ? mi sta quasi abbandonando il cell,manco si carica da spento

Senior Droid L'avatar di kamui96

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da specialk86
    Originariamente inviato da Actuamy

Giusto....però devi fare l'UNROOT anche.
    In presenza di diritti di ROOT non è possibile aggiornare tramite OTA.
    Per l'UNROOT trovi la guida QUI

Il backup delle app puoi farlo con TITANIUM BACKUP
    ok grazie, quindi prima di fare l'unroot, devo flashare la recovery stock e bloccare il bootloader, giusto?

poi, se faccio il backup con titanium, sono costretto a risbloccare subito il cell visto che titanium funziona solo se si hanno i diritti di root giusto?

ed ultima cosa (che non c'entra col resto), facendo nanbackup con TWRP, viene salvata solo la rom stock o anche la recovery stock (visto che quando sbloccai il cell la prima volta veci questo backup, e dal punto #6 della guida si capisce che nel backup è inclusa anche la recovery stock)?

Ti spiego, quando si flasha qualcosa, qualsiasi cosa, la seconda che flashi sostituisce la prima, quindi per pura logica, quando hai flashato la TWRP automaticamente la recovery stock l'hai perduta e quando hai fatto il nanbackup la recovery era la TWRP. C'è un caso in cui si può fare un backup della recovery+rom stock, ed è il caso in cui invece di dare il comando "fastboot flash recovery twrp.img" si dà il comando "fastboot boot recovery twrp.img", questo secondo comando dà solo l'immagine della TWRP dandoti la possibilità di fare un nanbackup tutto incluso, mi è parso di capire che il secondo comando non lo si può più dare con hboot 1.54-1.55, vorrei avere una conferma se qualcuno lo sa

Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

PVS ==> 5

AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

Senior Droid L'avatar di renton82

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

Vi illustro la mia situazione dato che vorrei tornare stock per fare un'installazione pulita dell'aggiornamento OTA.

-CID 001
    -Adesso ROM stock 4.3 3.62.401.1 scaricata da qua : [SYSTEM DUMP][24.10.2013] HTC One *STOCK* ROM | 3.62.401.1 | Jelly Bean | HTC Sense 5.5 - xda-developers (Odex)
    -recovery cwm
    -S-OFF
    -Bootloader sbloccato
    -H-boot 1.54 moddato per rimuovere le scritte rosse all'avvio

Potrei flashare una ruu e poi procedere ai vari ota o devo fare qualche altro passaggio?

Ah, dimenticavo, dando il comando fastboot getvar version-main mi restituisce 2.24.401.1
    Ultima modifica di renton82; 08-11-13 alle 11:46

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ho chiamato l'assistenza spiegando degli aloni viola della fotocamera e mi hanno suggerito di mandare il telefono in assistenza e che ci vorranno 5-10 giorni lavorativi. Sono giusti i tempi oppure se la tirano per mesi?

Senior Droid L'avatar di glesius

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kevin4677 Visualizza il messaggio
    Ho chiamato l'assistenza spiegando degli aloni viola della fotocamera e mi hanno suggerito di mandare il telefono in assistenza e che ci vorranno 5-10 giorni lavorativi. Sono giusti i tempi oppure se la tirano per mesi?
    è la solita lotteria tanto può capitare che te lo ridanno entro i 10 giorni e tanto può essere che te lo ridanno dopo..... ad esempio a me ci so voluti 22 giorni...

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Almeno lo risolvono il problema? Cioè attualmente se poggio la fotocamera su un cuscino, quindi non entra luce, si dovrebbe vedere tutto nero ed invece si vede viola. Con l'assistenza risolvono questo problema?

Senior Droid L'avatar di glesius

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kevin4677 Visualizza il messaggio
    Almeno lo risolvono il problema? Cioè attualmente se poggio la fotocamera su un cuscino, quindi non entra luce, si dovrebbe vedere tutto nero ed invece si vede viola. Con l'assistenza risolvono questo problema?
    sempre la solita lotteria.... io l'ho portato in assistenza per lo stesso problema e in più avevo problemi di gap.....
    me l hanno sostituito con un altro htc one che non ha più problemi di gap ma ha sempre il difetto della fotocamera....

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da specialk86 Visualizza il messaggio
    Se devi installare la RUU basta che sei in S-Off e blocchi il bootloader. Non c'è bisogno di fare altro.
    Se devi fare solo l'UNROOT e rimettere la recovery stock, decidi tu in che ordine.

se faccio il backup con titanium, sono costretto a risbloccare subito il cell visto che titanium funziona solo se si hanno i diritti di root giusto?
    Giusta deduzione....fatti subito il backup con Titanium Backup (ora che hai il ROOT). Inutile bloccare per poi ri-sbloccare

facendo nanbackup con TWRP, viene salvata solo la rom stock o anche la recovery stock (visto che quando sbloccai il cell la prima volta veci questo backup, e dal punto #6 della guida si capisce che nel backup è inclusa anche la recovery stock)?
    Facendo un nanbackup con la TWRP, viene salvata al recovery che monti attualmente (cioè la TWRP).
    La recovery stock dovrai ripristinarla manualmente.

Quote Originariamente inviato da kenzodailright
    raga ma non si sa nulla?
    Nulla di che scusa?

Quote Originariamente inviato da Nobodyet
    Actuamy e per la lingua la potrei dopo mettere in italiano? potrei cambiare cid anche in quello vodafone italiano ?
    Esiste un programma sul market per cambiare la lingua....solo che non ricordo come si chiama
    Il CID puoi cambiarlo in quello che ti pare, ma solo se sei in S-Off.

Quote Originariamente inviato da renton82
    Vi illustro la mia situazione dato che vorrei tornare stock per fare un'installazione pulita dell'aggiornamento OTA.

-CID 001
    -Adesso ROM stock 4.3 3.62.401.1 scaricata da qua : [SYSTEM DUMP][24.10.2013] HTC One *STOCK* ROM | 3.62.401.1 | Jelly Bean | HTC Sense 5.5 - xda-developers (Odex)
    -recovery cwm
    k@- s-off
    -bootloader sbloccato
    -H-boot 1.54 moddato per rimuovere le scritte rosse all'avvio

Potrei flashare una ruu e poi procedere ai vari ota o devo fare qualche altro passaggio?
    Per installare la RUU ti basta semplicemente ri-bloccare il bootloader ed essere in S-Off

Quote Originariamente inviato da renton82
    Ah, dimenticavo, dando il comando fastboot getvar version-main mi restituisce 2.24.401.1
    Ovvio....perchè è quella la tua versione firmware
    La "rom stock" che hai flashato da quel link porta numero build 3.62.401.1....ma non vuol dire che sia aggiornato il firmware a quella versione.
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

12. Il seguente Utente ha ringraziato Actuamy per il post:

Nobodyet (08-11-13)

Pagina 305 di 386 primaprima ... 205255295303304305306307315355 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio