Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
SU = SuperUser ;)
Lo flashi da recovery....la relativa app per gestire i permessi la scarichi dal market.
Questo sta a te....se devi tenerti il cell allora lascia il ROOT, può sempre servire ai fini del modding.
Se lo devi rivendere o mandare in garanzia devi fare
L'UNROOT
Nuovo problema dopo la reinstallazione della RUU per andare in Stock
Sono al punto in cui devo riportarlo in "LOCKED" e reimpostare S-ON
Per riportarlo in "LOCKED" occorre il SuperUser come specificatomi da Actuamy, ma durante il tentativo di entrare in Recovery ho un problema....
- Accendo il ONE premendo vol- & power, entro e seleziono recovery, il telefono si spegne e lampeggiano i tasti fisici (home e back) e non si muove più....
quindi non riesco a rientrare in recovery.... dopo un pò compare il triangolo rosso con il punto esclamativo
DUBBIO Ma la reinstallazione della RUU reinstalla anche la RECOVERY ORIGINALE che io avevo sostituito seguendo le guide con la TWRP SGS3 v2.6.3.0 CWM ?
PS intanto dove scarico il file SU da flashare in recovery ?
-
Quote:
xpdev
Ora mi rimane da sistemare la scritta "LOCKED" e poi andare in "S-ON"
1° problema - per ripristinare la scritta "LOCKED" ho bisogno di SU giusto ?
Si serve il ROOT.
Quote:
Originariamente inviato da Androidismypower
Ragazzi qualcuno può scrivermi la lista dei passaggi che devo fare per sbrandizzare il mio htc one tim?
Devi installare una RUU (= rom stock) no-brand, ma per farlo devi andare in S-Off.
La tua versione HBOOT?
Quote:
Originariamente inviato da xpdev
- Accendo il ONE premendo vol- & power, entro e seleziono recovery , il telefono si spegne e lampeggiano i tasti fisici (home e back) e non si muove più....
Quando cominciano a lampeggiare i due tasti fisici, rilascia il tasto del volume e premilo di nuovo.
Fallo sotto uan fonte di luce, non al buio ;)
Quote:
DUBBIO Ma la reinstallazione della RUU reinstalla anche la RECOVERY ORIGINALE che io avevo sostituito seguendo le guide con la TWRP SGS3 v2.6.3.0 CWM ?
Si precisamente.
La RUU re-installa la recovery stock
Quote:
intanto dove scarico il file SU da flashare in recovery ?
DOWNLOAD SU
-
Quote:
Actuamy
Si serve il ROOT.
Quando cominciano a lampeggiare i due tasti fisici, rilascia il tasto del volume e premilo di nuovo.
Fallo sotto uan fonte di luce, non al buio ;)
DOWNLOAD SU
Intanto grazie ancora per la disponibilità.
Forse non mi sono spiegato bene, nella prima schermata (premendo power e vol-) ci va tranquillamente.
Li ho le seguenti scelte.
FASTBOOT
RECOVERY
FACTORY RESET
ecc.
seleziono RECOVERY, premo POWER ed il tel si riavvia e poi fa a fermarsi come ho specificato sopra.
Come faccio a rilasciare il tasto volume se non lo tengo premuto, non serve per selezionare la RECOVERY
-
Quote:
Actuamy
Devi installare una RUU (= rom stock) no-brand, ma per farlo devi andare in S-Off.
La tua versione HBOOT?
Scusa, ma cos'è l'HBOOT e come si fa a capire quale si ha?
-
Quote:
Androidismypower
Scusa, ma cos'è l'HBOOT e come si fa a capire quale si ha?
Spegni il telefono.
Premi contenporaneamente volume giu' e power fino a quando non ti esce una schermata con una serie di dati, in alto trovi la tua versione HBOOT, c'è scritto proprio HBOOT
-
-
Quote:
Androidismypower
Hboot 1.54.0000
qui la procedura per sbloccarlo, leggi bene, in caso di dubbi chiedi (abbi pazienza) e qualcuno ti risponderà.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ner-s-off.html
Se il tuo ha il brand di qualche operatore, attendi la risposta di qualcuno più esperto di me, non fare nulla se non sei sicuro.
-
Sì ho brand tim e quella guida da quanto ho capito non funziona per il firmware 2.24.901.1.
Comunque avrei bisogno dell'elenco di operazioni da fare perchè non ho ben capito la sequenza.
-
Oggi mi è arrivato un messaggio di Prima Comunicazione che dice che il mio telefono è stato riparato!
Dovrebbe arrivare entro 2 giorni, anche se non mi hanno mandato alcun tracking quindi ora non so quando farmi trovare a casa :S
Vi aggiorno quando mi arriva di nuovo a casa!
PS: Non hanno fatto storie per lo sblocco da htc dev a quanto pare!
PS2: Non ce la faccio più con l'n73 :S
-
Quote:
Androidismypower
Sì ho brand tim e quella guida da quanto ho capito non funziona per il firmware 2.24.901.1.
Comunque avrei bisogno dell'elenco di operazioni da fare perchè non ho ben capito la sequenza.
Con il brand tim va bene la versione per il firmware no-brand, se cerchi un bel po' indietro troverai la conferma di alcuni utenti che l'hanno utilizzato