Visualizzazione stampabile
-
Ok Guich.....chiaro come il sole!!
Ovviamente aspetto ancora un pò per vedere l'aggiornamento ufficiale e poi mi ci butto!
Senti per caso hai dato uno sguardo alle miriadi di rom che stanno su XDA? ---> [INDEX] ROMs/KERNELs/RECOVERY/TOOLKITS/MODS/GUIDES... - xda-developers
Dici che c'è qualcuna che può essere interessante, o mi butto sulla Trickdroid secondo te?
EDIT: per quanto riguarda i kernel, sono già compatibili con la 4.2.2?
O devo aspettare ancora un pò prima di modificarlo?
Quote:
Originariamente inviato da
TopoMonko
Ciao ragazzi!
Sono un neo possessore di questo One, arrivato oggi :D Vengo dal mondo Samsung quindi mi trovo leggermente spiazzato..
Leggendo un pò quà e là, mi sono sorti alcuni dubbi! Partiamo dal presupposto che ho intenzione di moddare il prima possibile il telefono
Non ci posso credere....anche topomonko è qui rotflrotfl
Mi ricordo di te, smanettone che non sei altro :cool:
Cmq un pò alla volta stiamo passando tutti all'HTC One....non ti troverai pentito fidati!!
Quote:
Originariamente inviato da TopoMonko
mi chiedevo se con l'arrivo imminente del 4.2.2 e dell'S-Off conviene aspettare, oppure non cambia assolutamente nulla se arrivo a questi avvenimenti con il cell gia moddato!
Aspetta combà, così come sto facendo io.
Aspettiamo ancora qualche settimana per vedere come va la 4.2.2.
Non ci conviene sbloccare ora, perdiamo la possibilità di ricevere gli aggiornamenti ufficiali :'(
Una volta sbloccato il bootloader non si torna indietro (a meno che la procedura dell' s-off non sia sicura e funzionante).
Quote:
Originariamente inviato da TopoMonko
Inoltre la miglior procedura per fare lo sblocco e il root al momento quale sarebbe? Quella manuale o il Kit è funzionante al 100% e non da nessun problema? perche se fosse cosi sembra molto piu comodo e rapido..
Dato che il sommo Guich ha postato una guida con i fiocchi, io opterei per quella ;)
Purtroppo su HTC non è esattamente un "giochetto a occhi chiusi" come su samsung (intendo moddare).
Io sarei più propenso a fare le cose per bene un passettino alla volta ;)
EDIT
Quote:
Originariamente inviato da alenik91
Ragazzi essendo vicino s-off io re-invito qualche anima pia a condividere con me un backup brand tim per poter mandare in assistenza il mio one...
Grazie
Questo è tutto quello che ho trovato ---> http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39588860
Alla fine del primo post, c'è un elenco di:
- CWM Nandroid Backups
- TWRP Nandroid Backups
Spero possa servirti in qualcosa....
-
Quote:
Actuamy
Ovviamente aspetto ancora un pò per vedere l'aggiornamento ufficiale e poi mi ci butto!
Ciao Actuamy,
sono nuovo del forum e anche io nella tua stessa situazione, vorrei sbloccare ma aspetterò! Principalmente perchè mi interessa la possibilità di avere in futuro il terminale non RELOCKED ma LOCKED, e a quanto ho capito s-off che uscira tra non molto dovrebbe prevederlo.
Nel frattempo ho configurato il telefono con linux e fastboot/adb perchè credo serviranno.
Il vero problema è che se continuo a curiosare qui e su xda, non so se ce la farò ad aspettare rotfl piu che altro per avere i privilegi di root.. :bd:
-
Quote:
Actuamy
Senti per caso hai dato uno sguardo alle miriadi di rom che stanno su XDA? --->
[INDEX] ROMs/KERNELs/RECOVERY/TOOLKITS/MODS/GUIDES... - xda-developers
Dici che c'è qualcuna che può essere interessante, o mi butto sulla Trickdroid secondo te?
Dipende da cosa ti piace e quanto vorrai personalizzare il tuo one...
La trickdroid, al momento, è quella con più supporto ai temi, e alle mod.
Quote:
Actuamy
EDIT: per quanto riguarda i kernel, sono già compatibili con la 4.2.2?
O devo aspettare ancora un pò prima di modificarlo?
No, devi aspettare che htc rilasci i sorgenti e che poi i dev ci lavorino sopra...
Quote:
Actuamy
Dato che il sommo Guich ha postato una guida con i fiocchi, io opterei per quella ;)
Purtroppo su HTC non è esattamente un "giochetto a occhi chiusi" come su samsung (intendo moddare).
Io sarei più propenso a fare le cose per bene un passettino alla volta ;)
Io consiglio sempre di fare tutto a mano, certe volte i tool fanno incasinare di più.
E alla fine, fanno quello che faresti tu, solo che scrivi meno di quanto dovresti fare...
Per sbloccare il bootloader ci metti 5 min, neanche.
Quote:
ollain
Nel frattempo ho configurato il telefono con linux e fastboot/adb perchè credo serviranno.
Al 99% dovrai usare adb :p
Qualcosa del tipo:
sudo adb shell
e via così ;)
-
Quote:
TopoMonko
Ciao ragazzi!
Sono un neo possessore di questo One, arrivato oggi :D Vengo dal mondo Samsung quindi mi trovo leggermente spiazzato..
Leggendo un pò quà e là, mi sono sorti alcuni dubbi! Partiamo dal presupposto che ho intenzione di moddare il prima possibile il telefono, mi chiedevo se con l'arrivo imminente del 4.2.2 e dell'S-Off conviene aspettare, oppure non cambia assolutamente nulla se arrivo a questi avvenimenti con il cell gia moddato!
Inoltre la miglior procedura per fare lo sblocco e il root al momento quale sarebbe? Quella manuale o il Kit è funzionante al 100% e non da nessun problema? perche se fosse cosi sembra molto piu comodo e rapido..
L's3 lo hai venduto?? :p:D
Edit..
Scusate l'ignoranza.. come si configura il telefono per adb e fastboot?? Serve per forza collegarlo al pc con linux e dare il comando da terminale??
-
Quote:
Guich
Al 99% dovrai usare adb :p
Qualcosa del tipo:
sudo adb shell
e via così ;)
Ok, sono pronto!! :)
Non sono un mago del terminale, però le guide sono sempre molto dettagliate, basta fare tutto con calma e leggere per bene :p
Quote:
mrmorrison
Edit..
Scusate l'ignoranza.. come si configura il telefono per adb e fastboot?? Serve per forza collegarlo al pc con linux e dare il comando da terminale??
Per ora puoi installare adb e fastboot su linux, aprire il terminale, collegare il telefono e assicurarti che fastboot e adb riconoscano il tuo telefono.
Per farlo puoi usare i comandi fastboot devices e adb devices
-
Scaricato la 10.1
Posso installarla normalmente con un semplice flash vero?
Ora monto la 10...
Non serve fare altro tranne che un wipe giusto?
-
Quote:
Dantus
Scaricato la 10.1
Posso installarla normalmente con un semplice flash vero?
Ora monto la 10...
Non serve fare altro tranne che un wipe giusto?
Si basta fare wipe cache e dalvik cache
-
Quote:
mrmorrison
No ancora è qui con me :D
...
Grazie per le risposte.. non ho capito alcune cose!
Se sblocco con s-on non ho piu la possibilità di tornare stock, non ricevo aggiornamenti ufficiali, ecc..
Intanto però mi godo il modding, il root ecc.. ed essendo che io non ho intenzione di tornare stock mi conviene moddare giusto? Tanto anche quando uscirà la 4.2.2 ufficiale, qualche giorno dopo si avra sicuramente una custom rom su quella base no?
E una volta uscito s-off non si può fare sopra a s-on? in modo da togliere relocked ecc ?
-
Quote:
TopoMonko
Se sblocco con s-on non ho piu la possibilità di tornare stock, non ricevo aggiornamenti ufficiali, ecc..
Intanto però mi godo il modding, il root ecc.. ed essendo che io non ho intenzione di tornare stock mi conviene moddare giusto? Tanto anche quando uscirà la 4.2.2 ufficiale, qualche giorno dopo si avra sicuramente una custom rom su quella base no?
E una volta uscito s-off non si può fare sopra a s-on? in modo da togliere relocked ecc ?
Le rom con base 4.2.2 ci sono già rotfl
Si, puoi farlo, ma come detto, installa linux 32 bit possibilmente...
-
Quote:
Guich
Le rom con base 4.2.2 ci sono già rotfl
Si, puoi farlo, ma come detto, installa linux 32 bit possibilmente...
Eh allora mi sa che mi butterò sin da subito suk modding! :)