Visualizzazione stampabile
-
A furia di maldestri tentativi, sono riuscito a far sparire il Sistema operativo! Adesso, quando accendo l'HTC One, il dispositivo si riavvia in Recovery mode, poi appare l'interfaccia TEAMWIN dove dice No OS Installed. Ho un back up stock, ma non sulla SD. Vorrei metterlo sulla SD, ma Windows non la vede. AIUTATEMI per favore!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Coolguy
A furia di maldestri tentativi, sono riuscito a far sparire il Sistema operativo! Adesso, quando accendo l'HTC One, il dispositivo si riavvia in Recovery mode, poi appare l'interfaccia TEAMWIN dove dice No OS Installed. Ho un back up stock, ma non sulla SD. Vorrei metterlo sulla SD, ma Windows non la vede. AIUTATEMI per favore!!
Potresti provare con il sideload ma ti serve una rom e non un backup perchè credo che non funzioni.
In pratica:
- Scarica una rom qualsiasi, tipo viperone, arhd ecc...
- Copi il file nella cartella adb in C:\
- Riavvii il telefono in recovery
- Advanced
- ADB sideload
- Poi apri il prompt dei comandi nella cartella adb
- Prima dai "adb devices"
- Se trova il dispositivo dai "adb sideload NomeZiprom.zip"
Una cosa che ho notato io quelle due/tre volte che ho usato questo metodo è di non far mai spegnere lo schermo perchè a me si bloccava.
Ogni tanto tienilo "sveglio" tappandoci sopra.
Do per scontato che hai già la cartella adb-fastboot sul pc e i driver, senza di questi non puoi fare niente.
-
Confermo che con la TWRP se si spegne lo schermo si blocca... Ho visto un'altra recovery che non lo fa spegnere ma non mi ricordo il nome
-
uso la cartella adb. Mi si connette. ma non mi da il seriale. mi dice list of devices attached senza indicarmi il seriale.come è possibile?
P.S. ok. ora mi ha rilevato il dispositivo. sono in sideload tramite twrp. aspetto la fine del download della viper one....
-
Quote:
Coolguy
uso la cartella adb. Mi si connette. ma non mi da il seriale. mi dice list of devices attached senza indicarmi il seriale.come è possibile?
Ma il telefono lo hai collegato al pc in modalità sideload (devi anche dare install sideload) prima di dare il comando?
-
Quote:
Maltempo
Ma il telefono lo hai collegato al pc in modalità sideload (devi anche dare install sideload) prima di dare il comando?
intendi il comando swipe to start sideload? si sto per finire il download della viperone. poi la metto in adb, do il comando "start sideload" e poi dal terminale do "adb sideload NomeZiprom.zip", come hai detto tu. Giusto?
-
Quote:
Coolguy
intendi il comando swipe to start sideload? si sto per finire il download della viperone. poi la metto in adb, do il comando "start sideload" e poi dal terminale do "adb sideload NomeZiprom.zip", come hai detto tu. Giusto?
Si esatto.
Ricordati di non far mai spegnere lo schermo del telefono durante il sideload per evitare problemi.
-
ok è partito l'installer viper. Ora cosa devo fare? tra le opzioni flash extras c'è lo stock kernel. ma dove prendo la rom stock se volessi installarla?
voglio dire: devo per forza installare la Viper one? e se volessi poi tornare alla rom stock 4.3? come dovrei fare?
-
Quote:
Coolguy
ok è partito l'installer viper. Ora cosa devo fare? tra le opzioni flash extras c'è lo stock kernel. ma dove prendo la rom stock se volessi installarla?
voglio dire: devo per forza installare la Viper one? e se volessi poi tornare alla rom stock 4.3? come dovrei fare?
Sei passato da un fermacarte a un telefono con una delle migliori custom rom.
Installa la viperone, poi studiati le guide per tornare stock.
-
ok riavvio sideload e monto la viperone..
ps: ma anche sotto viperone per ripristinare il bootloader da relocked (come è al momento) ad unlocked, devo seguire le classiche guide presenti nel forum?