Secondo me però anche con il SuperCid dovresti ricevere gli Ota...
Faccio prima a spiegarvelo passo passo:
- Eseguo S-Off
- Cambio il CID e metto quello sbrandizzato ita, cioè HTC__405
Questo è quello che ho intenzione di fare, ma a patto di poter comunque ricevere gli aggiornamenti ufficiali.
Ciò che non mi è chiaro è:
Mi basta eseguire queste due operazioni E BASTA?
La rom stock che ho al momento mi rimane intatta?
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Io uso custom rom quindi non so dirti!
Si, basta quello!
Tu hai il telefono brand (Quindi CID Brand) --> vai in S-Off e cambi il CID in SuperCid o CidNoBrand --> La rom che hai installata ancora è intatta e brand, ma sei predisposto per ricevere o tutti gli aggiornamenti (con il superCid) o gli comunque gli aggiornamenti Brand o NoBrand in base al Cid che hai messo!
Da quel che so io, si rischia il brick solo se aggiorni via Ota che hai fatto anche il root! Il root per sbrandizzare e ricevere gli Ota non è necessario!
HTC One - Black Pearl 32GB
Se ti sono stato d'aiuto Ringraziami con il tasto "Thanks"
Si si ho visto...continuiamo a parlarne qui per non andare ot....innanzitutto grazie mille morrison
Però vorrei abusare un pò della vostra competenza in merito....il fatto che la mia attuale rom stock non venga intaccata (e quindi nemmeno i dati delle app, foto, video e quant'altro) è ciò che mi preme di più al momento, voglio aspettare la 4.2.2 ufficiale prima di sbloccare il bootloader.
Quindi vado a colpo sicuro se cambiando il CID (dopo aver eseguito S-Off) poso comunque continuare a riceve gli aggiornamenti via ota.
E fin qua ci siamo.
Vorrei porvi un altro quesito: in fin dei conti, tornare S-On a che serve all'atto pratico?
Solo in caso dovessi portarlo in assistenza giusto? Correggetemi se sbaglio....
EDIT
Il root (e quindi sblocco del bootloader e flash di una recovery custom) li farò non appena esce l'aggiornamento ufficiale.Originariamente inviato da TopoMonko
Quindi in futuro come dovrei fare per continuare a rimanere aggiornato?
- O flasho una Rom custom e finisce la canzone.
- O flasho l'ultima RUU disponibile (aspettando l'onnipotente che esca quella aggiornata).
Mi confermate questi passaggi?
Ultima modifica di Actuamy; 12-06-13 alle 02:03
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Io comunque devo ancora trovare uno che abbia ricevuto gli ota con supercid.. almeno col one.. poi boh.. felice di essere smentito da chi ha aggiornato ugualmente..
Rimettendolo s on sarebbe come riportare il telefono in una situazione di stock totale.. come se non avesse ricevuto modifiche di alcun tipo..
Ora è da capire se in assistenza riescano in qualche modo a verificare se il cid che hai messo tu non è quelli originale del telefono ma, se si riesce ad accedere al flashboot, si fa sempre in tempo a rimetterlo.. anche se poi il fw sarà sicuramente diverso da quello che avresti con il vecchio cid..
Ultima modifica di mrmorrison; 12-06-13 alle 02:10
Actuamy (12-06-13)
HTC One - Black Pearl 32GB
Se ti sono stato d'aiuto Ringraziami con il tasto "Thanks"
Guich scusa il doppio post ma da cell non riesco a eliminare...
Edit:
Ragazzi domanda stupida...
Sta per arrivare il 4.2.2.. volendo poi fare un bel reset di fabbrica, questo mi lascerà inalterata la versione Android giusto? Non rimette il 4.1.2 giusto?
E io che ho fatto s off e ho cambiato cid, col ripristino dati di fabbrica manterrò s off e il cid cambiato?
Grazie..
Ultima modifica di mrmorrison; 12-06-13 alle 10:56