e solo un altra domanda, l'S OFF nello specifico è necessario a cosa?
LG G6 64 GB H870DS
ex : Samsung galaxy s3 Revolution HD 4.2.2 ----- HTC ONE M7 Elegancia ------ Sony Xperia Z2 White
per chi gioca a dark souls e league of legends visitate il mio canale di youtube...![]()
https://www.youtube.com/user/SAiNtJimMyDani
S-Off = Security Off.
E' uno sblocco di una sorta di "protezione" messa da HTC.
Eseguendo la giusta procedura (trovi tutta la guida nei thread in rilievo ovviamente) serve per uno sblocco totale del cell, e per poter accedere a qualsiasi partizione del telefono altresì inaccessibile.
Serve per potet flashare (=installare) delle rom stock (che si chiamano Ruu) con una versione firmware più vecchia di quella che monti al momento.
Ti spiego nello specifico Jimmy: dato che al momento l'ultima Ruu disponibile è la 1.28.401.7 (cioè più vecchia rispetto a quelle stock che tutti noi abbiamo al momento, compreso tu), se per esempio vai a flashare una rom custom con firmware 2.17......e ti venisse voglia di ritornare con la rom stock (magari perchè vuoi prenderti gli OTA dell'HTC) senza S-Off non puoi flashare una rom con versione più datata rispetto alla custom rom (più aggiornata) che hai appena flashato.
Inoltre alcune mod (nonchè le custom rom) richiedono S-Off per poter essere flashate.
Esiste una procedura per tornare in S-On (come papà HTC l'ha fatto).
A tutto c'è una soluzione in HTC
Noterai tu stesso che è tutto fatto molto meglio rispetto a Samsung.
Indubbiamente moddare su Samsung è un giochetto (anche mia nonna di ottant'anni ci riuscirebbe), ma una volta che hai capito per bene le varie procedure e le terminologie sei a cavallo, credimi
Anch'io all'inizio ero molto scettico e dubbioso sulla questione "Modding HTC"....ma grazie ai ragazzi di questa sezione (e soprattutto al nostro Capo Sezione) tutto ci è risultato "chiaro come il sole".
Ultima modifica di Actuamy; 26-06-13 alle 00:37
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
SAiNtJimmy (26-06-13)
Ultima modifica di SAiNtJimmy; 26-06-13 alle 00:52
LG G6 64 GB H870DS
ex : Samsung galaxy s3 Revolution HD 4.2.2 ----- HTC ONE M7 Elegancia ------ Sony Xperia Z2 White
per chi gioca a dark souls e league of legends visitate il mio canale di youtube...![]()
https://www.youtube.com/user/SAiNtJimMyDani
Actuamy (26-06-13)
- Apri il prompt dei comandi e digita cd C:\adb-fastboot (in pratica devi entrare nella cartella adb-fastboot) che hai scaricato dal link della guida.
- Riavvia il cell in fastboot.
- Una volta che hai scaricato la recovery custom (mettiamo il caso che sia la CWM) dal prompt dei comandi digita:
fastboot flash recovery cwm.img
Dopo che ti dà conferma, digita adb reboot recovery e andrà in recovery.
Sennò riavvia il cell in bootloader e con i "tasti volume" spostati su "Recovery".
P.S. Quando editi un post metti un qualcosa tipo EDIT o P.S. sennò non ce ne accorgiamo neanche
E' solo un consiglio...
Ultima modifica di Actuamy; 26-06-13 alle 01:53
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Ciao a tutti ho appena riacquistato la versione black dell HTC Onemonta il firmware no brand tedesco!!! Volevo passare a quello Europa No Brand oppure quello italiano!!! Dite che ne vale la pena??? O non ci sono cambiamenti tra i vari firmware???
Se è solo per quello allora lo lascio cosi![]()
Ragazzi scusatemi ma essendo paranoico vorrei un chiarimento.
Oggi pomeriggio procederò al root e successivo flash della viper one credo ma prima vorrei sapere una cosa per sicurezza.
Prima di flashare, e dovo aver sbloccato il boot loader, vorrei sapere tutti i passaggi e back up vari per, eventualmente, tornare a stock e ripristinare la garanzia. Qui leggo di RUU ecc.. E non ci capisco nulla. E non trovo la guida per il ripristino di garanzia... Ah dimenticavo il mio one è CID 102 quindi tedesco
silentscreambt (26-06-13)