Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dawkins
Avrei bisogno un chiarimento, sono molto tentato dall'idea di installare android puro sull'HTC one, come nella versione google edition, ma prima vorrei sapere esattamente cosa "perdo" facendo questo passaggio.
Leggendo qua e là mi pare di aver capito che sulla "google edition" mancano: blinkfeed, zoe, radio fm e per usare la porta IR dovrò scaricare un'app dal playstore.
C'è altro di cui dovrei tener conto secondo voi?
Il firmware è una parte del ota ufficiale che aggiorna hboot e altre parti del software. Quando flashi una rom devi tenere conto su che firmware stai.
Di solito puoi flashare rom basate su basi più recenti anche avendo firmware più datati, ma ti conviene tenerlo aggiornato di pari passo.
Per aggiornare il firmware devi ribloccare il bootloader e flashare il pacchetto firmware che trovi su xda da fastboot.
Il telefono si riavvia in una schermata nera con barra di caricamento verde.
Ogni volta che c'è un ota di solito si porta dietro un nuovo numeretto di firmware che devi aggiornare tu a parte.
Quello che dite voi è il numero della build di base che è 2.19 ora 2.24 ma si chiama base. Il firmware è un altra cosa e va aggiornamento manualmente in base al proprio cid.
Spero di essere stato chiaro.
Quote:
Actuamy
Il firmware si è aggiornato in automatico, dato che sei passato dalla 1.28.....(Android 4.1.2) alla 2.19 (Android 4.2.2).
Non sei tu che vai ad aggiornare il firmware "manualmente".
Si aggiorna nel momento in cui vai a flashare una rom più aggiornata rispetto a quella che hai.
Esempio: La Tickdroid 5.0 (sparo una versione alla cavolo) era basata sul 4.1.2 (e quindi firmware 1.29.....).
Flashando la versione 8.0 (basata sul 4.2.2) il firmware contenuto in questa versione è più recente e quindi si è aggiornato alla 2.19....
Non è così leggi sopra ;)
-
Quote:
Dawkins
Capito, però arrivando dal nexus s non credo sarebbe un grande problema :)
Volevo sapere quali sono le cose la cui mancanza è definitiva dal momento che cambio rom. Perché se fossero solo quelle che ho elencato prima, mi spiacerebbe solo per zoe, del resto posso fare tranquillamente a meno..
Beh tu che vieni da un nexus dovresti avere già un quadro molto "chiaro" di ciò che perderesti.
Dovresti essere tu a dirci cosa perde chi passa alla rom GE....
Con quella rom è come tornare col tuo nexus.
Perdi tutte le chicche del One (che tu hai già elencato prima) ;)
Se poi hai nostalgia del nexus, allora credo proprio che sia la rom che fà per te rotfl
Quote:
Originariamente inviato da tonypello
Ogni volta che c'è un ota di solito si porta dietro un nuovo numeretto di firmware che devi aggiornare tu a parte.
Io non ho mai aggiornato quel "numeretto".
Non ho capito ciò che intendi.
Il firmware si aggiorna in automatico quando vado a flashare una rom che ne contiene uno più recente.
-
Quote:
Actuamy
Beh tu che vieni da un nexus dovresti avere già un quadro molto "chiaro" di ciò che perderesti.
Se poi hai nostalgia del nexus, allora credo proprio che sia la rom che fà per te rotfl
Io non ho mai aggiornato quel "numeretto".
Non ho capito ciò che intendi.
Il firmware si aggiorna in automatico quando vado a flashare una rom che ne contiene uno più recente.
Leggi il messaggio che l ho modificato sopra :rolleyes:
-
Qui la discussione sui firmware da aggiornare manualmente
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2182823
-
Quote:
tonypello
L'avevo visto quel thread.
Ma lì dice di flashare il pacchetto prima di cambiare rom....o sbaglio?
EDIT
Dannato inglese.....
Quindi si richiede device in relocked e s-on.
Tutto qui?
-
Quote:
Actuamy
Sì a livello generale sono in chiaro, infatti ho scritto il post per fare un riassunto e sapere se c'era qualcos'altro di cui tener conto secondo te/voi, qualcosa che magari mi era sfuggito.
Ad esempio mi rendo conto ora che ho scordato di menzionare beats audio, ma da quanto ho capito guardando una videorecensione dovrebbe funzionare normalmente.
-
Quote:
Actuamy
EDIT
Dannato inglese.....
Tutto qui?
Per effettuare l'aggiornamento il bootloader deve essere nuovamente bloccato. Per l s off non c'è problema, devi scaricare il pacchetto corrispondente al cid che hai sul tuo telefono ora. Se hai il supercid penso vada bene qualsiasi pacchetto ma meglio chiedere nel thread.
Comunque sto aggiornamento manuale bisogna farlo dopo ogni major update purtroppo.
-
Quote:
Actuamy
EDIT
Dannato inglese.....
Tutto qui?
Appunto questo dicevo..allora avevo capito bene...qundi dovrei ribloccare ..aggiorwnare ota e rifare s-off recovery e rom?
-
Quote:
redvil
Appunto questo dicevo..allora avevo capito bene...qundi dovrei ribloccare ..aggiorwnare ota e rifare s-off recovery e rom?
no i passaggi sono:
bloccare bootloader
flashare il pacchetto firmware.zip corrispondente al tuo cid che trovi nella discussione linkata
sbloccare il bootloader
flashare una nuova rom.
S-off e recovery non vanno toccati.
Questi i passaggi per il flash del firmware.zip (direttamente da xda)
Re-lock your bootloader (this will most probably wipe content of your device)
Copy downloaded .zip to fastboot.exe location (e.g. c:/SDK/platform-tools/fastboot.exe)
Re-name .zip file to firmware.zip
Open command prompt
Boot your device in fastboot mode (vol down + power ===> fastboot)
Connect device to the PC
In command prompt cd to fastboot.exe location
Make sure you have correct modeid and cidnum (type: fastboot getvar all)
Type: fastboot oem lock (if your device is not relocked yet)
Type: fastboot oem rebootRUU and wait for device to reboot
Type: fastboot flash zip firmware.zip and wait for process to complete
Sometimes flashing for the first time doesn't work, so flash firmware.zip again just to make sure.
Type: fastboot reboot
Unlock your bootloader and flash custom recovery if you are going to use custom ROM.
-
Quote:
tonypello
no i passaggi sono:
bloccare bootloader
flashare il pacchetto firmware.zip corrispondente al tuo cid che trovi nella discussione linkata
sbloccare il bootloader
flashare una nuova rom.
S-off e recovery non vanno toccati.
Questi i passaggi per il flash del firmware.zip (direttamente da xda)
Re-lock your bootloader (this will most probably wipe content of your device)
Copy downloaded .zip to fastboot.exe location (e.g. c:/SDK/platform-tools/fastboot.exe)
Re-name .zip file to firmware.zip
Open command prompt
Boot your device in fastboot mode (vol down + power ===> fastboot)
Connect device to the PC
In command prompt cd to fastboot.exe location
Make sure you have correct modeid and cidnum (type: fastboot getvar all)
Type: fastboot oem lock (if your device is not relocked yet)
Type: fastboot oem rebootRUU and wait for device to reboot
Sometimes flashing for the first time doesn't work, so flash firmware.zip again just to make sure.
Type: fastboot reboot
Unlock your bootloader and flash custom recovery if you are going to use custom ROM.
Ok non bastonatemi ora...ma per sbloccare il bootloader non devo rifare il revone?