Da fastboot (intendo dal prompt di dos) dai il comando fastboot erase cache e re-installa la recovery.
Dovrebbe andare....
HTC One Silver 32GB
SIM: H3G
S-OFF - UnLocked - SuperCID
HBOOT: 1.61.0000
RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
ROM: SkyDragon V1 Sense 7
KERNEL: Xceed™
MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2
fabryc64 (26-11-13)
Non so se devo postare la mia domanda qua comunque avrei delle informazioni da chiedervi. Ho acquistato circa 3 mesi fa un HTC One garanzia europa, il telefono funziona benissimo e non ha alcun problema ne sw ne hw. Pero' siccome e' brandizzato T-Mobile vorrei trasformarlo o in no-brand oppure in Google Edition. L' unico motivo per cui vorrei sbrandizzare e' per gli aggiornamenti (sono ancora fermo alla 4.2.2). Mi sono informato sulle operazioni da eseguire per la sbrandizzazione ma non ho comunque chiare alcune cose. So che per cambiare RUU serve l' S-OFF che potrei fare con H-BOOT 1.54 pero' non mi e' chiaro se una volta cambiata RUU e CID, con H-BOOT 1.54 potrò tornare S-ON. Invece nel caso in cui volessi trasformarlo in Google Edition potrò una volta effettuato il tutto, aggiornare via OTA, oppure nel caso in cui non volessi piu' Android stock tornare alla versione con Sense e ricevere comunque gli OTA? Grazie
Per vostra esperienza se mando un One sbrandizzato (con bootloader bloccato) ma in S_OFF se ne accorgono e fanno problemi per la sostituzione della fotocamera? E se riesco a metterlo anche in S-ON?
Secondo voi hanno un sistema per vedere in che data sono state apportate determinate modifiche, un cronologico o qualcosa del genere che gli dice data e ora in cui è avvenuto lo sblocco del boot o l'installazione di una ruu, ecc.?
PS: ho già inviato in assistenza un primo One (produzione giugno 2013) e mi è stato prontamente sostituito con altro terminale, ma produzione maggio 2013, quindi più vecchio del mio.
Problemi aloni viola anche su quello sostitutivo (anche se con 4.3 e impostando iso 100 la situazione migliora quasi del tutto).
Vorrei rimandarlo ma non so se avrò problemi...
Ultima modifica di sirboxer; 25-11-13 alle 13:01
Non credo sia roba di driver.....dando per scontato che gli abbia aggiornati.
Credo abbia attivato qualcosa (all'interno della TWRP) senza neanche saperlo....Originariamente inviato da EaglesGPC;
Precisamente.Originariamente inviato da Logitech
Nessun problema....se puede hermanoOriginariamente inviato da Logitech
Certo, con la giusta procedura da fare.Originariamente inviato da Logitech
Non è proprio semplicissimo....
E soprattutto con la giusta rom custom.
Certo....si può sempre tornare come al momento dell'acquisto ---> "Impostazioni di fabbrica" intendo direOriginariamente inviato da Logitech
![]()
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
grazie della risposta e dei chiarimenti, per quanto riguarda la Google Edition piu' che una custom rom io ho trovato su xda la RUU la guida e' questa: [RUU] Google Edition Conversion. 4.3 RUU Zip pre-rooted/non-rooted + Stock Recovery - xda-developers. Comunque ora vedo un po' che fare. Grazie mille
Da quello che leggo nei thread, di solito tirano in ballo lo sblocco del telefono solo in alcuni casi, posso presumere che per difetti hardware noti come quello degli aloni nella fotocamera del One non si soffermino su eventuali sblocchi..
Penso sia più probabile su terminali brikkati..
OT
la mail di venerdì era veritiera. ho chiamato htc mi ha dato il tracking tnt e il telefono è in consegna per oggi. mi arriverà fra massimo un paio d'ore
speriamo lo abbiano riparato vi farò sapere
Ultima modifica di ciaovai; 25-11-13 alle 13:19
Ultima modifica di carminuccio; 25-11-13 alle 13:29
tornato il telefono..partito il 13 per il problema fotocamera..tornato perfetto, cambiato scocche e fotocamera ok.. solo il tasto power a filo con la scocca, a sto punto penso sia una scelta progettuale di htc..per il resto assistenza perfetta