Visualizzazione stampabile
-
Ma fastboot lo dai in fastboot?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlbertoSONIC
Si.. Beh io ce l'ho di già grazie al Modding ;)
Bene bene.. Allora attendo di installare il 4.3 e faccio l'S-On, poi vi faccio sapere!
EDIT: Comunque ho parlato ora in chat con HTC, mi hanno detto che non accettano in garanzia i dispositivi S-Off mentre quelli con bootloader *RELOCKED* si....
EDIT 2: Tolto S-Off e magicamente la scritta rossa è scomparsa! Però non ci sono altri OTA!!! Android 4.3 Sense 5.5... Cid HTC__405
Mica gli hai detto che hai moddato???
-
Quote:
EaglesGPC
Mica gli hai detto che hai moddato???
Si gliel'ho detto! Ma non a nome mio ovviamente! ;)
-
Quote:
AlbertoSONIC
Si gliel'ho detto! Ma non a nome mio ovviamente! ;)
No -__-" ma ci sono arrivato ed è andata ;)
-
-
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa sono tornato a stock (dopo un periodo con CM11) utilizzando RUU: (RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13 .3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed).
Il ripristino è avvenuto con successo, e subito dopo ho cominciato ad effettuare i vari aggiornamenti direttamente dal dispositivo.
Sono riuscito ad arrivare alla versione 4.3 di android con sense 5.5, ma ora andando in aggiornamenti software non vengono più rilevati altri aggiornamenti.
Cosa mi suggerite di fare? C'è un modo per risolvere o mi consigliate di eseguire nuovamente un ripristino tramite una RUU più aggiornata?
Grazie
P.S info dispositivo
Versione OS: 4.3
Versione HTC sense: 5.5
Numero build: 3.62.401.1 CL264544 release-keys
Versione base band: 4A.21.3263.04_10.38m.115804L
CID: HTC__102
-
Quote:
djkc
Trattandosi di un aggiornamento ufficiale (che verrà rilasciato prossimamente), devi avere un qualsiasi CID che ti permetta di riceverlo (meglio no brand così arriva prima).. Ad esempio quello italiano (HTC__405) oppure quello degli altri Stati Europei (HTC__102 che è tedesco, HTC__001 è quello inglese, etc...). Vedi tu, di solito l'Italia è sempre tra le ultime a ricevere l'update (come al solito!), ma si tratta di giorni o al max 1-2 settimane.. ;)
EDIT: ovviamente devi avere la recovery stock e non avere il root, mentre il dispositivo con bootloader Unlocked ed eventualamente S-OFF non impedisce di ricevere e flashare un OTA.
Quote:
marfo
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa sono tornato a stock (dopo un periodo con CM11) utilizzando RUU: (RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13 .3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed).
Il ripristino è avvenuto con successo, e subito dopo ho cominciato ad effettuare i vari aggiornamenti direttamente dal dispositivo.
Sono riuscito ad arrivare alla versione 4.3 di android con sense 5.5, ma ora andando in aggiornamenti software non vengono più rilevati altri aggiornamenti.
Cosa mi suggerite di fare? C'è un modo per risolvere o mi consigliate di eseguire nuovamente un ripristino tramite una RUU più aggiornata?
Grazie
Si ti consiglio di aggiornare alla 4.4.2 con la RUU più recente, la puoi scaricare da QUA ;)
-
Quote:
giggifort
salve io ho un htc one m7 con la viper sopra e con cid O2___102 cercavo un firmware per tornare stock ma non riesco a trovarlo qualcuno puo linkarmelo?
inoltre ho provato a fare l's-off ma non ce lo fatta con nessun tool.
nessuno sa dirmi niente?
-
Quote:
giggifort
nessuno sa dirmi niente?
Non siamo con Samsung dove Firmware e ROM coincidono... Per tornare stock devi per forza fare SOFF
-
Quote:
EaglesGPC
Non siamo con Samsung dove Firmware e ROM coincidono... Per tornare stock devi per forza fare SOFF
purtroppo non riesco a farlo in nessun modo le ho tentate tutte! adesso volevo cambiare il cid ma non va nemmeno!
-
Quote:
giggifort
purtroppo non riesco a farlo in nessun modo le ho tentate tutte! adesso volevo cambiare il cid ma non va nemmeno!
Per cambiare cid purtroppo ci vuole s-off
-
Quote:
nisby
Per cambiare cid purtroppo ci vuole s-off
alternative ai soliti s-off? li ho provati quasi se non proprio tutti!
-
Quote:
marfo
Ciao a tutti.
Grazie
P.S info dispositivo
Versione OS: 4.3
Versione HTC sense: 5.5
Numero build: 3.62.401.1 CL264544 release-keys
Versione base band: 4A.21.3263.04_10.38m.115804L
CID: HTC__102
Cavolo anch'io ho lo stesso problema e non so come risolverlo!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Io ho risolto ieri ripristinando da una RUU più recente. ( quella che mi è stata suggerita va bene) ora sono riuscirò ad aggiornare a Sense 6 :) bellissima! Spero che in caso di prossimi aggiornamenti non mi troverò nella stessa situazione.
-
ho scaricato la RUU consigliata a marfo, sto pensando di tornare Stock, ma il mio dubbio è questo, con recovery stock non è possibile cambiare kernel giusto?
-
Quote:
matlup
ho scaricato la RUU consigliata a marfo, sto pensando di tornare Stock, ma il mio dubbio è questo, con recovery stock non è possibile cambiare kernel giusto?
Esatto, ci vuole una recovery custom per flashare il kernel. Puoi tornare stock con quella RUU, aggiornare eventualmente alla Sense 6.0 con l'ota e poi flashare la TWRP. Ovviamente con una recovery custom non potrai flashare gli ota che verranno rilasciati in futuro, dovrai prima tornare nuovamente stock ;)
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
-
Quote:
ste22032
Esatto, ci vuole una recovery custom per flashare il kernel. Puoi tornare stock con quella RUU, aggiornare eventualmente alla Sense 6.0 con l'ota e poi flashare la TWRP. Ovviamente con una recovery custom non potrai flashare gli ota che verranno rilasciati in futuro, dovrai prima tornare nuovamente stock ;)
ok, nella ruu è compresa pure la recovery stock?
-
Si è compresa ;)
-
Spero ci sia qualcuno online adesso D:
Non so se è un problema ma sto giusto giusto eseguendo i passaggi della guida.
Ho appena finito tutti i passaggi del post 3 e mi ero spostato nel post 5 per fare il back up, ma non trovo il punto recovery per il back up D:
Forse ho capito male io...non ci sto capendo molto haha
-
Quote:
Haruki7
Spero ci sia qualcuno online adesso D:
Non so se è un problema ma sto giusto giusto eseguendo i passaggi della guida.
Ho appena finito tutti i passaggi del post 3 e mi ero spostato nel post 5 per fare il back up, ma non trovo il punto recovery per il back up D:
Forse ho capito male io...non ci sto capendo molto haha
Nelle nuove versioni della twrp non c'è più quella voce
-
Ok grazie mille, scusa se ti disturbo ancora ma non sono davvero sicuro di quello che sto facendo...
Dopo aver fatto tutto ciò più il root posso iniziare ad installare cm?
Fra l'altro avevo trovato questo posto e pensavo di seguire le guide che aveva indicato lui é_é
www. androidiani .com/forum/modding-htc-one/419452-root-htc-one-m7.html
-
Quote:
Haruki7
Ok grazie mille, scusa se ti disturbo ancora ma non sono davvero sicuro di quello che sto facendo...
Dopo aver fatto tutto ciò più il root posso iniziare ad installare cm?
Fra l'altro avevo trovato questo posto e pensavo di seguire le guide che aveva indicato lui é_é
www. androidiani .com/forum/modding-htc-one/419452-root-htc-one-m7.html
Dopo aver sbloccato il bootloader e installato la twrp puoi installare qualsiasi rom. Solo le rom con base gpe richiedono anche s-off
-
-
Salve a tutti ho un htc one vorrei sapere gentilmente come fare per riportarlo come quando appena acquistato cioe rimettere la rom stock il firmware ecc
grazie
-
Quote:
huijun1994
Salve a tutti ho un htc one vorrei sapere gentilmente come fare per riportarlo come quando appena acquistato cioe rimettere la rom stock il firmware ecc
grazie
Ciao, per prima devi postare una foto del bootloader altrimenti non ti possiamo aiutare. Devi tenere premuti il tasto power e volume giù assieme, è una schermata bianca con delle scritte
E poi devi darmi anche i dati in risposta alle 3 richieste qua ;)
-
Quote:
ste22032
Ciao, per prima devi postare una foto del bootloader altrimenti non ti possiamo aiutare. Devi tenere premuti il tasto power e volume giù assieme, è una schermata bianca con delle scritte
E poi devi darmi anche i dati in risposta alle 3 richieste
qua ;)
m7_ul put ship s-off rh
did-11111111
hboot-1.44.0000
radio-4a.13.3231.27
opendsp-v26.120.274.0202
emmc-boot
il cellulare ho preso in italia
mio cognato lo ha sbloccato e messo un firmware diverso io vorrei tornare a firmware stock e riportarlo a ricevere aggiornamenti ufficiali oppure metterti un firmware stock 4.4 piu aggiornato aiutatemi grazie
-
Bene sei già s-off, questo ci farà risparmiare un bel po' di tempo ;)
All'ora comincia col preparare la cartella adb fastboot, la scarichi dalla prima pagina di questo thread, dalla guida. Poi fai click col tasto destro sulla cartella e fai "apri prompt dei comandi qui" e dai il comando "fastboot oem writecid HTC__405" (due trattini bassi). Il telefono deve essere collegato in fastboot. Perché ora hai il Supercid (11111111), per gli ota devi avere ad esempio il cid HTC__405 che è quelli italiano no brand.
P. S. Per ringraziare c'è il tasto Thanks in basso a sinistra ;)
-
qnd entro in recovery rimango con scherata vuota
invece con l app cid esce CID IS VODAP405
invece il root risulta assente..
grazie se riesci rispondimi messaggio privato
-
Ciao a tutti ho un problema con supersu non mi riconosce i permessi root nonostante abbia sbloccato il bootloader e installato la recoveri ( CWM) come posso risolvere????
SuperSu ho scaricato dal link citato nella guida.
-
Quote:
SortSnake
Ciao a tutti ho un problema con supersu non mi riconosce i permessi root nonostante abbia sbloccato il bootloader e installato la recoveri ( CWM) come posso risolvere????
SuperSu ho scaricato dal link citato nella guida.
Il SuperSu della guida è una versione troppo obsoleta, sui firmware recenti non funziona.. Scarica la 2.02 da qua, flash sempre da recovery ;)
-
grazie mille. :) allora dovreste modificare quella della guida di link . :)
-
Salve a tutti.
Ho provato a leggere le informazioni di questa completa guida ma essendo totalmente inesperto in modding richiedo l'aiuto di qualcuno più esperto.
Ho un ONE m7 originale ITA e da qualche giorno non mi funziona più la fotocamera (si è praticamente cancellata l'app specifica) dopo che il cellulare si è riavviato "autonomamente" in modalità provvisoria. C'è la possibilità di installare solamente l'apk della fotocamera originale (e con che procedure necessarie di quelle in prima pagina) ?
I dati del mio cell sono questi :
**LOCKED**
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT - 1.57.0000
RADIO - 4T.27.3218.14
OpenDSP - v32.120.274.0909
OS - 5.11.401.10
eMMC - boot 2048 MB
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi
-
Quote:
Calupo68
Salve a tutti.
Ho provato a leggere le informazioni di questa completa guida ma essendo totalmente inesperto in modding richiedo l'aiuto di qualcuno più esperto.
Ho un ONE m7 originale ITA e da qualche giorno non mi funziona più la fotocamera (si è praticamente cancellata l'app specifica) dopo che il cellulare si è riavviato "autonomamente" in modalità provvisoria. C'è la possibilità di installare solamente l'apk della fotocamera originale (e con che procedure necessarie di quelle in prima pagina) ?
I dati del mio cell sono questi :
**LOCKED**
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT - 1.57.0000
RADIO - 4T.27.3218.14
OpenDSP - v32.120.274.0909
OS - 5.11.401.10
eMMC - boot 2048 MB
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi
Nelle condizioni in cui sei è impossibile anche solo ripristinare l'app fotocamera. Per farlo devi avere almeno i permessi di root, che richiedono bootloader unlocked e custom recovery...
Al momento il telefono si avvia? Tutto il resto funziona?
-
Ciao e grazie...
Si tutto il resto funziona perfettamente. Immaginavo si dovesse sbloccare il bootloader e...(primi 3 punti) . Non saprei però se esiste solo l'apk della fotocamera originale o se necessario sovrascrivere tutto il sistema
-
Quote:
Calupo68
Ciao e grazie...
Si tutto il resto funziona perfettamente. Immaginavo si dovesse sbloccare il bootloader e...(primi 3 punti) . Non saprei però se esiste solo l'apk della fotocamera originale o se necessario sovrascrivere tutto il sistema
Verifica di non avere il bilanciere del volume "incastrato" perchè la modalità sicura si attiva quando si accende il telefono tenendo premuto il tasto "volume sù". Come seconda prova riavvia il telefono, quando compare la schermata con la scritta hTC su sfondo bianco tieni premuto il tasto volume sù, dovrebbe uscire dalla modalità provvisoria.
Come ultima cosa, se le due sopra non vanno, fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica dalle impostazione. In tutti e tre i casi verifica che l'app fotocamera ritorni e funzionante ;)
-
Quote:
ste22032
Verifica di non avere il bilanciere del volume "incastrato" perchè la modalità sicura si attiva quando si accende il telefono tenendo premuto il tasto "volume sù". Come seconda prova riavvia il telefono, quando compare la schermata con la scritta hTC su sfondo bianco tieni premuto il tasto volume sù, dovrebbe uscire dalla modalità provvisoria.
Come ultima cosa, se le due sopra non vanno, fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica dalle impostazione. In tutti e tre i casi verifica che l'app fotocamera ritorni e funzionante ;)
Dalla modalità provvisoria l'ho già tolto da qualche giorno ed ho anche fatto sia "soft" reset che factory reset... Ma niente l'applicazione della fotocamera si è cancellata (da applicazioni interrogandola da 88kb come dati e 0b come programma...)
-
Quote:
Calupo68
Dalla modalità provvisoria l'ho già tolto da qualche giorno ed ho anche fatto sia "soft" reset che factory reset... Ma niente l'applicazione della fotocamera si è cancellata (da applicazioni interrogandola da 88kb come dati e 0b come programma...)
Ok, comunque è inutile addentrarsi nel modding se non hai alcun interesse a farlo. Ti conviene scaricare l'ultima RUU per M7, in pratica è un software (un file eseguibile) che si fa partire da Windows con il telefono collegato acceso in Android, serve a ripristinare completamente il software del cell, di sicuro risolve il problema con la fotocamera ;)
Scaricala da qua. Non preoccuparti se è ancora basata su Sense 5.5 perché ti arriverà via ota la sente 6.0 non appena accenderai il telefono.
-
Quote:
ste22032
Ok, comunque è inutile addentrarsi nel modding se non hai alcun interesse a farlo. Ti conviene scaricare l'ultima RUU per M7, in pratica è un software (un file eseguibile) che si fa partire da Windows con il telefono collegato acceso in Android, serve a ripristinare completamente il software del cell, di sicuro risolve il problema con la fotocamera ;)
Scaricala da .....Non preoccuparti se è ancora basata su Sense 5.5 perché ti arriverà via ota la sente 6.0 non appena accenderai il telefono.
Perfetto proverò così. Grazie ancora!
-
Quote:
Calupo68
Perfetto proverò così. Grazie ancora!
Di nulla, fammi sapere se tutto ok
-
Quote:
ste22032
Di nulla, fammi sapere se tutto ok
Ciao. Purtroppo con la RUU (metodo che faceva proprio al mio caso) non funziona... si è bloccato al 5% (staccando il cell è cmq ripartito correttamente) in fase di verifica identificazione.
Ho cmq letto in un sito che con S-OFF la RUU non può effettuare un downgrade del sistema (come sarebbe nel mio caso da 5.11.401.10 a 4.19.401.9).
Grazie cmq e se ti venisse in mente/voglia di suggerirmi qualcos'altro...
Ciao