Se si tratta della RUU che ti postai io ricordo che sei in s-off, in questo caso non hai bisogno di ribloccare il bootloader, poi se si tratta di una ruu.exe allora il discorso è diverso.
Visualizzazione stampabile
è una ruu.zip quindi mi spieghi proprio come scrivere? va direttamente in s on?
Sinceramente, spiegare ad un utente alle prime armi se una ruu è criptata o no per me è inutile, occorre essere elastici ed andare diritto alla risoluzione del problema dato che la ruu.zip in questione glie l'ho postata io. Con questo anche questa volta meglio chiudere qua.
Certamente, ti ringrazio ancora per aver trovato le RUU, però è anche vero che non ti sei accertato della provenienza. Inoltre hai iniziato a dare suggerimenti agli altri utenti senza averle mai provate.
Io mi sono disturbato di capire cosa sono queste RUU e come sono fatte, ho fatto almeno due prove sul mio telefono, quindi direi che ho un metodo di affrontare le cose migliore.
Invece io penso che se stiamo tutti qua ad usare rom custom, a fare mille modifiche, a trovare tanto materiale per i nostri smartphone è grazie a xda, Nostra fonte "primaria", per cui se su xda trovo disponibile una ruu per me non c'è bisogno di fare altre verifiche, poi tu puoi venirmi a dire di non dipendere da xda e tant'altro ma alla fine cos'hai fatto di concreto che non si trovi su xda? Cos'hai dato di più? Si possono dire tante parole ma quello che conta sono i fatti, mi basta sapere che altri utenti hanno flashato la ruu in questione senza problemi per poterla postare ad un utente, dato la provenienza "sicura" della stessa.
Confermo quasi tutto.
Dico solo che a un certo punto della tua vita hai installato una ROM sul tuo M7 e poi hai iniziato ad assistere gli altri.
In un momento successivo invece hai iniziato a dare consigli agli altri riguardo all'installazione delle RUU senza aver provato almeno una volta sul tuo telefono.
Questa cosa è criticabile.
Naturalmente a questo punto non c'è più bisogno che provi anche tu, ci ho già provato io con successo inoltre ho condiviso la mia esperienza e quanto appreso in un post dedicato (#5363).
In ogni caso abbi pazienza, ovunque nel forum vedo confusione di termini io intervengo.
Invece per me non c'era bisogno di provarla data la fonte e l'utente stesso di xda che l'ha postata, questo è quello che ti vorrei far capire, tutto quà, ovviamente una volta accertatosi che qualcuno stesso su xda l'abbia prima provata anche se gli stessi dev prima di condividere qualcosa si accertano della provenienza.
P.S. ho provato sia ruu in formato exe che zip, ovviamente non le ultime lollipop.
Mio caro amico,
su xda già diverse volte sono state postate cose (pacchetti firmware) che hanno causato il brick di non uno, non due ma diversi device vuoi perché c'è stato un errore di compilazione, vuoi perché non tutti i device sono strettamente uguali (a volte anche una versione diversa di recovery xx.1 vs xx.2) può causare dei "cambiamenti" non da poco.
Io stesso discussi su questo 3D con quello che definisco un emerito collione perché insisteva a dire (fonte xda) che non si potevano flashare le guru reset in Locked pena il brick del device, gli dimostrai che si sbagliava (errore dell'autore? modifiche da parte di HTC? NON LO SO) facendolo sul mio device.. Risultato? Spari dalla discussione pur di non ammettere che aveva sbagliato..
Il problema era questo, se metto la Guru in Unlocked perdo il root, e poi senza root come lo porto locked? Gli dimostrai che doveva mettere Locked, flashare la guru e fare SON.. Ancor oggi sto aspettando, vanamente, le scuse ;)
Ovviamente ci sono sempre eccezioni, tutti possono sbagliare, anche se permettimi di dirlo, non mi sarei mai sognato di flashare qualsiasi cosa con il bootloader in relocked/locked, ma l'esperienza serve proprio a questo[emoji6] ,cmq nel nostro caso diversi utenti hanno provato le ruu in questione senza problemi..
Quando c'è lo stato locked o relocked l'unica cosa che non va è il flash della recovery via fastboot.
Tutto il resto si può fare.
Salve, potete aiutarmi sono passato da una rom moddata a stock attraverso il guru, flashando il guru mi torna al 4.2.2, ora cerco di effettuare l'aggiornamento via Ota, si riavvia, và in recovery stock mà mi da "installation aborted" soluzioni ?
OS-7.19.401.2
HBOOT 1.61
Collega il cellulare in fastboot mode e dal cmd aperto dentro la cartella adb fastboot dai il comando fastboot oem lock
Si ma non capisco come hai fatto ad avere l'ultimo firmware e rimanere con kitkat. Le possibilità sono due: in s-on flashando una guru, facendo gli aggiornamenti e poi mettendo una rom custom su base kitkat (anche se non ne capisco l'utilità) o se eri in s-off flashando manualmente il firmware solamente senza toccare la rom che c'era.
Detto questo la guru reset che hai provato qual'è? Cid del tuo telefono?
Io escluderei entrambi le ipotesi, comunque dopo aver avuto rom viper ho utilizzato questo guru https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358543706
Cid HTC 405
ciao ragazzi da poco sono passato al htc one e mi sono buttato subito nel modding
per prima cosa ho sbloccato il bootloader e tutto ok e la seconda cosa ho provato a flashare la cwm ma non riesco mi da sempre un errore e non capisco perché
mi da questo errore "C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery cwm.img
target reported max download size of 1514139648 bytes
error: cannot load 'cwm.img': No error"
cosa puo essere?
se invece provo un reboot mi dice devices nout found
sapete perché????
Allora disinstalla HTC sync manager e lascia solo i drivers e riavvia il PC, disattiva l'app HTC sync sul device, abilita il debug USB dalle opzioni sviluppo ma credo tu questo già l'abbia fatto, dopo fatto tutto attacca il cel. Al PC da adb dai il comando adb reboot bootloader, ti si riavvierà nel bootloader e da li dai il comando fastboot per flashare la recovery, ma non mettere la cwm che su HTC ti da grane, metti l'ultima twrp, va bene anche dalla 2.8.5.0 in poi.
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.61.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.35.3218.16
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 7.18.901.2
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: SH368W903120
(bootloader) imei: 357864055360752
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: TIM__401
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4274mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-d046571
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.051s
mi da questo!
ragazzi un altra domanda
ho fatto ormai 2 backups da twrp ma non so dove si trovano !
la cartella twrp non c'è
Una domanda, magari stupida...
Con bootloader sbloccato, root, twrp, supersu installato, se faccio un reset ai dati di fabbrica che succede?
Mi esplode il telefono?