Modifica il nome della recovery prima di copiarla nella cartella ADB-FASTBOOT ;)
Visualizzazione stampabile
RAGAZZI; CI SONO RIUSCITO... RITORNATO STOCK!
Dopo aver fatto in fastboot RUU il flash dell'hboot, da 1.55 a 1.44 RUU.exe ha funzionato, e sono riuscito a ripristinare il tel. Ho anche faftto aggiornamenti OTA... quindi tutto bene....
Grazie mille a tutti, soprattutto a "Actuamy" per la pazienza e la competenza!
Buon Weekend a tutti!
raga io le ho provate tutte ma in modalità fastbootil telefono non viene riconosciiuto :( mi esce l'iconcina in windows di periferica non riconosciuta o non funzionante... nessuno può darmi qualche dritta? uso win 8.1 x64
si messo quelli genericiquelli specifici ma nulla in fastboot non me lo riconosce preso tutto da qui [DRIVERS] Latest HTC Drivers [4.2.0.001] - xda-developers
Ma una volta tornato stock posso fare gli aggiornamenti ota di HTC?
DOWNLOAD
Con recovery stock e in totale assenza di ROOT certamente ;)Quote:
Originariamente inviato da ergiovi
Anche in S-Off e con bootloader sbloccato di può accedere gli OTA di HTC.
Perfetto perché oggi volevo installare la revolution, eventualmente un giorno che mi stufassi lo vorrei rimettere stock :)
Acutamy ma per caso android 4.3 non mi arriva perché ho la recovery modificata?
Ciao..la mia configurazione attuale è la seguente:
Allegato 91491
e vorrei tornare alla stock della quale ho il backup fatto tramite TWRP
se ho capito bene devo procedere come hai descritto qui:
è tutto giusto? se si.. penso di avere bisogno di spiegazioni per il passaggio tre: 3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).Quote:
Tornare STOCK tramite nandroid backup.
Necessario:
- Backup, possibilmente fatto da TWRP, così avete anche la recovery stock.
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
raga a me i driver non vanno installo riavvio pc , faccio la procedura con ma mi dice sempre che non trova il telefono , e collegandolo al pc mi da sempre periferica sconosciuta in modalità fastboot:(
Ragazzi spero possiate aiutarmi,actuamy confido in te e vi ringrazio tutti in anticipo.Io ho un htc one no brand cid htc_405, versione 2.24.401.8,hboot 1.54,android 4.2.2.
Io ho fatto questo:
1: sblocco bootloader
2: installazione custom recovery openrecovery-twrp-2.6.3.3-m7 ed effettuato root
3: procedura s-off
io ho fatto solo questo, quindi da quello che leggevo quello che mi impedisce di fare gli ota sono custom recovery e root ,giusto?cosa posso fare??vi servono altre info??
Solo?? rotflrotfl
Hai sbloccato QUALSIASI COSA!!
Operativo combà rotfl
Esattamente.Quote:
Originariamente inviato da conqueror
Ci vuole la recovery stock per la tua versione build (la trovi nell'INDICE).
La guida per l'UNROOT la trovi sempre nel link che ti ho appena postato.
ahahaha hai ragione ho fatto un pò tutto è vero, però non ho messo una custom rom perciò ho scritto così ahahaha.
Scusami se vado passo passo, ma non vorrei fare cavolate e grazie mille per il tuo tempo:
vado su Recovery STOCK No-Brand e mi scarico 2.24.401.8, a questo punto devo flasharla, utilizzo le spiegazioni dettagliate in:Passiamo al Flash della recovery! pero a differenza della custom recovery io metto quella stock,giusto???[se non ricordo male io ho fatto anche il backup prima di installare la custom recovery,però su questo ti posso far sapere stasera quando torno a casa]
per quanto riguardo l'UNROOT non l'ho trovato,potresti postarmela la guida?
inoltre da quello che mi dici non serve che faccio il lock del bootloader giusto??se invece devo farlo mi dice a che passo devo farlo e come?grazie mille
Tutto esatto.
Download Recovery
Non c'è bisogno....usa la recovery del nostro link ;)Quote:
Trovi le guide nell'INDICEQuote:
Esatto.Quote:
Tanto non stai installando la RUU.
Actuamy innanzitutto grazie per la tua disponibilità, volevo dirti che io il link l'ho trovato, è la guida che non c'è,infatti quando ci clicco sopra mi dice page not found, potresti ripostarla??grazie
detto questo, quindi io rimarrei con bootloader unlocked e s-off, e non avrei custom recovery e root, ma quello che ti voglio chiedere posso dopo tornare a metterle con la stessa procedura??
grazie ancora
Actuamy ho visto anche qualcosa, ma io il root l'ho fatto con Superuser quindi come dovrei fare??grazie
Guida UNROOT
La procedura per l'installazione della recovery (custom o stock) è sempre la stessa.Quote:
La procedura per il ROOT è sempre la stessa: flash del SUperSU da recovery custom.
Actuamy io ho letto la guida e viene espressametne specificato che se hai fatto il root con Superuser, la guida non va bene,siccome io ho utilizzato proprio Superuser, cosa devo fare??perche la seconda procedura come dici tu stesso è più invasiva, cavolo ma non c'e' su superuser una opzione del tipo unroot come per SuperSU?
grazie mille come sempre
Si esatto! Non ho chance vero?? Per ora non mi interessa la brandizzazione (ma per un futuro non si sa mai)
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Ho letto che ho bisogno di una ruu per rimettere la rom stock...il problema è che quando provo a vede la versione della ruu tramite fastboot ottengo questo:
C:\adb-fastboot>fastboot getvar version-main
< waiting for device >
version-main:
finished. total time: 0.000s
C:\adb-fastboot>fastboot getvar version-main
version-main:
finished. total time: 0.000s
C:\adb-fastboot>
Sto continuando a cercare di riportare stock il mio One, sempre per la fotocamera viola...ho trovato il nandroid, il firmware, e la recovery stock che mi ha passato Actuamy...ho rimesso il cid stock (o2__102), ho ripristinato il backup, flashato il firmware aggiungendo i driver touch, flash o la recovery, fastboot dice che è tutto ok ma in recovery non riesco ad entrare (si vede il telefono con solo un triangolo rosso sopra, nient'altro), ed il wifi non funziona, cerca di attivarsi automaticamente ma dà errore...qualche idea?
Non so se vuol dire qualcosa, ma gli ota funzionano (per ora li sto facendo via dati mobili, ovviamente), hanno qualcosa a che vedere con la correttezza del firmware o partono già solo con recovery stock che combacia con il fw stesso, giusto o sbagliato che sia?
edit: a forza di Ota il wifi si è rimesso a posto...a questo punto mi rimane solo l'S-ON e la rimozione del "tampered", grazie a tutti!
Ovviamente ;)
Basta installare la RUU no-brand.
Necessario S-Off e bootloader bloccato.
Il fatto che stai aggiornando tramite OTA, vuol dire che la recovery che ti ho dato è quella giusta per il tuo CID o2__102 e soprattutto è quella giusta per il tuo firmware 1.29.206.x ;)Quote:
Originariamente inviato da mastrociambella
Sennò non potresti aggiornare tramite OTA.....tranquillo è tutto ok.
Ciao ragazzi, prima di tutto voglio farvi i complimenti per la guida! Molto semplice da seguire, ma dettagliata, ho trovato utilissime le definizioni dei vari termini tecnici come Bootloader, kernel eccetera ;) Il mio HTC One è marchiato Vodafone, e stamani ho deciso di sbloccare tutto il possibile per provare lo swicht di Modaco che permette di passare dalla Sense alla Google version. Ho già effettuato lo sblocco del bootloader, ma sto avendo problemi con il flash della recovery :\ ho scaricato la TWRP, rinominato il file in "twrp.img" dopo averlo spostato nella cartella adb-fastboot, ma quando avvio il comando "fastboot flash recovery cwm.img" ottengo questa stringa:
"target reported max download size of 1526722560 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error"
Che significa? :-\