Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guich
lol, ancora c'è gente che usa la cwm? asd
Il nanbackup della Vodafone che gli serve è della CWM :(
Quote:
Originariamente inviato da lollol
Raga sono alla 4.2.2 e ho il root. Se aggiorno alla 4.3 lo perdo?
Non puoi aggiornare tramite OTA con i permessi di ROOT.
E si necessita anche di recovery stock.
Quote:
è uscito già il root per il 4.3??
Basta flashare il SuperSU da recovery et voilà ;)
Quote:
Originariamente inviato da arfelic
Per sbrandarizzare qual'è l'ultima RUU?
QUESTA
-
Quote:
Actuamy
Il nanbackup della Vodafone che gli serve è della CWM :(
Ho provato e riprovato... ho messo sia il file zip che quello scompattato... ma nulla da fare...
a qst punto mi sorge un dubbio... ma come si fa a mettere il file nella sd?
io collego il tel al pc e butto tutto in Risorse del computer/htc one.
è corretto?
P.S. ho notato una cosa: se faccio un backup da cwm... il file nel cel non lo vedo ma... se provo a ripristinarlo, il cel lo trova... se volessi mettere la nandbackup nella stessa cartella che lui genera, come devo fare? dove e come la trovo
Ho letto che potrei risolvere installando questa rom Stock: Guru Reset M7 2.24.161.1 - HTC1Guru (File ZIP)
E' una rom stock da installare in recovery mod con la possibilità durante l'installazione di ripristinare anche la recovery e la radio stock... potrebbe fare al caso mio?
Ho il corriere htc che viene martedì e non riesco a capire dove sbaglio...
Grazie
-
Quote:
sirioo
la cartella del backup copiala nella sd in : clockworkmod\backup se non hai queste 2 cartelle creale a mano...
Come si fa? mi sorge il dubbio che sbaglio proprio questo...
io collego il cel in modalità debug e trasferisco il file in HTC One (risorse del computer) è giusto?
Grazie
-
Quote:
eg1982
Ho provato e riprovato... ho messo sia il file zip che quello scompattato... ma nulla da fare...
a qst punto mi sorge un dubbio... ma come si fa a mettere il file nella sd?
io collego il tel al pc e butto tutto in Risorse del computer/htc one.
è corretto?
Si....devi solamente copiarlo nella memoria del One.
Quote:
Originariamente inviato da eg1982
P.S. ho notato una cosa: se faccio un backup da cwm... il file nel cel non lo vedo ma... se provo a ripristinarlo, il cel lo trova... se volessi mettere la nandbackup nella stessa cartella che lui genera, come devo fare? dove e come la trovo
Il percorso in cui la CWM mette i backup che fai da recovery è mnt/shell/emulated/cwm/
Ovviamente servono i permessi di ROOT per accedere alla memoria interna.
Quote:
Ho letto che potrei risolvere installando questa rom Stock: Guru Reset M7 2.24.161.1 - HTC1Guru (File ZIP)
E' una rom stock da installare in recovery mod con la possibilità durante l'installazione di ripristinare anche la recovery e la radio stock... potrebbe fare al caso mio?
Si và bene anche quella.
-
Quote:
Actuamy
Si và bene anche quella.
Mi spieghi come si installa? cosi provo subito.
Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando
-
Quote:
sirioo
Wipe Dalvik Cache
Format /system
Format /data
Format /cache
Wipe data/factory reset
falli tutti :D
ho fatto il fullwipe e poi ho reinstallato la rom stock che mi avevi linkato ma il telefono mi si è bloccato sulla prima schermata htc,dopo un po di panico ho risolto provando a reinstallare il tutto tramite RUU e fortunatamente ha funzionato ora vanno anche gli aggiornamenti OTA,poi ho tentato ancora di bloccare il bootloader tramite comando da terminale ma niente compare sempre la scritta rossa RE-LOCKED,quindi la mia situazione attuale è:
la scritta TAMPERED non c'è più è presente solo la scritta RE-LOCKED e sono in S-OFF,che faccio risblocco il bootloader metto in s-on e provo a bloccare il bootloader tramite il comando"adb fastboot locked"?oppure lascio s-off cambio la scritta in locked e poi metto in s-on?
-
Quote:
mkdc
ho fatto il fullwipe e poi ho reinstallato la rom stock che mi avevi linkato ma il telefono mi si è bloccato sulla prima schermata htc,dopo un po di panico ho risolto provando a reinstallare il tutto tramite RUU e fortunatamente ha funzionato ora vanno anche gli aggiornamenti OTA,poi ho tentato ancora di bloccare il bootloader tramite comando da terminale ma niente compare sempre la scritta rossa RE-LOCKED,quindi la mia situazione attuale è:
la scritta TAMPERED non c'è più è presente solo la scritta RE-LOCKED e sono in S-OFF,che faccio risblocco il bootloader metto in s-on e provo a bloccare il bootloader tramite il comando"adb fastboot locked"?oppure lascio s-off cambio la scritta in locked e poi metto in s-on?
ieri ti ho detto che oltre a modificare la scritta TAMPERED dovevi modificare anche la scritta RE-LOCKED in LOCKED e poi andare in s-on....
è fortunatamente che scrivo in italiano....:)
Quote:
sirioo
ora che se sei in s-off modifica la scritta RE-LOCKED in LOCKED e poi torna s-on....
per modificare la scritta nel bootloader in locked :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4670885
per tornare s-on :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4670755
-
Quote:
sirioo
ora mi dice "error:device not found" non ci aveva fatto mai.:'(
-
Quote:
mkdc
ora mi dice "error:device not found" non ci aveva fatto mai.:'(
quando ti dice questa cosa?
-
Quote:
sirioo
quando sono in recovery e do il comando adb shell
-
Quote:
eg1982
Mi spieghi come si installa? cosi provo subito.
C'è scritta tutta la guida QUI
-
Quote:
Actuamy
C'è scritta tutta la guida
QUI
Finalmente ci sono riuscito.
Adesso sono nella situazione:
CID: VODAP05
Scritta Tempered Cancellata
Stato: Locked
Per mandarlo in assistenza devo fare qualcos'altro o posso rimetterlo in S-ON?
Posso fare qualche "interrogazione" per verificare che sia tutt'ok per l'assistenza?
installando "Guru Reset M7 2.24.161.1 - HTC1Guru" è comparso SU installer, l'ho eliminato tramite funzione unroot completo di SU, va bene?
Ragazzi... Grazie mille e... se vi trovate dalle parti di Roma... Siete miei ospiti per una Cena!!!
-
Quote:
eg1982
CID: VODAP05
Scritta Tempered Cancellata
Stato: Locked
Per mandarlo in assistenza devo fare qualcos'altro o posso rimetterlo in S-ON?
Hai tolto "Tampered" e sei su "Locked".
Non ti resta che tornare su S-On ;)
Quote:
Posso fare qualche "interrogazione" per verificare che sia tutt'ok per l'assistenza?
installando "Guru Reset M7 2.24.161.1 - HTC1Guru" è comparso SU installer, l'ho eliminato tramite funzione unroot completo di SU, va bene?
Verifica con ROOT CHECKER per sicurezza....ma non dovresti più avere i permessi di ROOT.
-
Quote:
Actuamy
Hai tolto "Tampered" e sei su "Locked".
Non ti resta che tornare su S-On ;)
Verifica con
ROOT CHECKER per sicurezza....ma non dovresti più avere i permessi di ROOT.
perfetto!! tutto sembra essere andato liscio. Ho un'utimo dubbio... rriportando il cel in S-on la scritta Rossa "questo è un dispositiv di prova ecc. ecc." sparirà in automatico? anche se la mia rom è la Guru Reset M7 2.24.161.1 - HTC1Guru?
Grazie ancora
-
Quote:
eg1982
perfetto!! tutto sembra essere andato liscio. Ho un'utimo dubbio... rriportando il cel in S-on la scritta Rossa "questo è un dispositiv di prova ecc. ecc." sparirà in automatico? anche se la mia rom è la Guru Reset M7 2.24.161.1 - HTC1Guru?
Si si....non avrai più il "red warning" ;)
-
Seguendo la guida in prima pagina ho prima sbloccato il boot loader che ha cancellato tutto quello che c'era sul cellulare e poi sono andato a mettere la recovery TWRP
Il risultato è questo:
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery twrp.img
sending 'recovery' (8036 KB)...
OKAY [ 1.054s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.671s]
finished. total time: 1.731s
sull'htc one entrando in fastboot c'è scritto:
*** TAMPERED ***
*** UNLOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.54.0000
RADIO-4A.17.3250.14
OpenDSP-v31.120.274.0617
OS-2.24.901.1
eMMC-boot 2048MB
Jun 23 2013, 18:45:51.0
Dovrebbe essere andato tutto bene ma, non mi fà entrare in recovery nè dal pc e nè dal cellulare, quando dò il comando sembra andare in recovery infatti riparte con una scritta rossa endering in recovery ma in realtà riparte in modo normale.
Come posso risolvere?
-
Quote:
arfelic
Dovrebbe essere andato tutto bene ma, non mi fà entrare in recovery nè dal pc e nè dal cellulare, quando dò il comando sembra andare in recovery infatti riparte con una scritta rossa endering in recovery ma in realtà riparte in modo normale.
Da quello che hai scritto, sembra che l'installazione della recovery sia andata a buon fine.
Strano che non ti fà entrare.
Prova a dare il comando fastboot erase cache (sempre dal prompt) e vedi se ti fà entrare in recovery dal bootloader.
-
Quote:
Actuamy
Da quello che hai scritto, sembra che l'installazione della recovery sia andata a buon fine.
Strano che non ti fà entrare.
Prova a dare il comando fastboot erase cache (sempre dal prompt) e vedi se ti fà entrare in recovery dal bootloader.
Niente da fare.
In questa situazione non posso nè cambiare il cid nè mettere una nuova ruu
-
Quote:
arfelic
Niente da fare.
In questa situazione non posso nè cambiare il cid nè mettere una nuova ruu
Re-installa la recovery allora.
P.S. Sei in "Unlocked" giusto?
-
Quote:
Actuamy
Re-installa la recovery allora.
P.S. Sei in "Unlocked" giusto?
L'ho fatto ma non cambia niente.
Si sono "Unlocked"
-
Quote:
sirioo
ho letto nella guida per portare la scritta a locked che devo avere SU installato,forse è per quello che mi dice "device not found"quando do il comando "adb shell"? ,ma se è così sono punto a capo dato che quando volevo modificare la scritta e poi s-on mi dava errore "security warnig" probabilmente perché avevo supersu ancora installato,coreggimi se sbaglio.
-
Quote:
mkdc
ho letto nella guida per portare la scritta a locked che devo avere SU installato,forse è per quello che mi dice "device not found"quando do il comando "adb shell"? ,ma se è così sono punto a capo dato che quando volevo modificare la scritta e poi s-on mi dava errore "security warnig" probabilmente perché avevo supersu ancora installato,coreggimi se sbaglio.
No, sono cose diverse :)
Device not found può essere per due motivi:
1) Il cell non è collegato
2) Il Debug usb non è attivato.
Per il security warning, devi avere la rom stock senza su (root) installato, anche la recovery deve essere stock :)
-
Quote:
Guich
No, sono cose diverse :)
Device not found può essere per due motivi:
1) Il cell non è collegato
2) Il Debug usb non è attivato.
Per il security warning, devi avere la rom stock senza su (root) installato, anche la recovery deve essere stock :)
ok,quindi avendo la rom stock e la recovery stock dato che ho anche aggiornato al 4.3 non dovrei avere problemi...e comunque il debug usb è attivo e il telefono collegato e riconosciuto dal pc,non so perché continua a darmi dvice not found anche perché ha sempre funzionato,ora riprovo cambio la scritta da re-locked a locked e poi metto s-on,sempre se me lo legge:)
-
Quote:
mkdc
ok,quindi avendo la rom stock e la recovery stock dato che ho anche aggiornato al 4.3 non dovrei avere problemi...e comunque il debug usb è attivo e il telefono collegato e riconosciuto dal pc,non so perché continua a darmi dvice not found anche perché ha sempre funzionato,ora riprovo cambio la scritta da re-locked a locked e poi metto s-on,sempre se me lo legge:)
niente da fare ho provato di nuovo,vado in fastboot do il comando adb shell,error:divice not found :'(
-
Quote:
mkdc
niente da fare ho provato di nuovo,vado in fastboot do il comando adb shell,error:divice not found :'(
Emh..
In fastboot va solo il comando fastboot, adb shell funziona in android, e se devi mettere la scritta locked/unlocked lo devi fare in android o in recovery...
-
Quote:
Guich
Emh..
In fastboot va solo il comando fastboot, adb shell funziona in android, e se devi mettere la scritta locked/unlocked lo devi fare in android o in recovery...
vale anche per mettere s-on?
-
Quote:
mkdc
vale anche per mettere s-on?
S-On devi essere in fastboot... :)
-
Quote:
Guich
S-On devi essere in fastboot... :)
dunque ho provato da android ecco quello che succede:
C:\ADB-FASTBOOT>adb shell
shell@m7:/ $ su
su
/system/bin/sh: su: not found
127|shell@m7:/ $
mentre se provo da recovery esce sempre device not found.....
-
Quote:
mkdc
dunque ho provato da android ecco quello che succede:
C:\ADB-FASTBOOT>adb shell
shell@m7:/ $ su
su
/system/bin/sh: su: not found
127|shell@m7:/ $
mentre se provo da recovery esce sempre device not found.....
Mandami per pm id e pass di team viewer che ti aiuto...
-
Quote:
Guich
scusami ma non so minimamente di cosa stai parlando :)
-
Quote:
mkdc
scusami ma non so minimamente di cosa stai parlando :)
TeamViewer.
Comunque, perchè hai dato due volte su?
Bastava la prima...
p.s. adesso hai su installato sul cell?
-
Quote:
Guich
TeamViewer.
Comunque, perchè hai dato due volte su?
Bastava la prima...
p.s. adesso hai su installato sul cell?
sicuro di averlo dato una volta sola non so perchè compare anche sotto,ora ho installato teamviewer.
ascoltami purtroppo ora devo mollare tutto che ho da fare appena posso se ci sei ti ricontatto probabilmente domani e troviamo una soluzione,scusami ancora e grazie infinite della tua disponibilità :)
dimenticavo ora ho installato android 4.3 sense 5.5,software 3.62.401.1
ciao a presto
-
Seguendo la guida in prima pagina ho prima sbloccato il boot loader che ha cancellato tutto quello che c'era sul cellulare e poi sono andato a mettere la recovery TWRP
Il risultato è questo:
C:\adbk@- fastboot > fastboot flash recovery twrp.img
sending 'recovery' (8036 KB)...
OKAY [ 1.054s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.671s]
finished. total time: 1.731s
sull'htc one entrando in fastboot c'è scritto:
*** TAMPERED ***
*** UNLOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.54.0000
radio-4A.17.3250.14
OpenDSP-v31.120.274.0617
OS-2.24.901.1
eMMC-boot 2048MB
Jun 23 2013, 18:45:51.0
Come posso risolvere?
Scusami ho ripetuto il messaggio
ma non so proprio come risolvere
-
Quote:
Guich
ciao ti ho mandato id pass in pm:)
-
dunque dopo numerose guide provate e molti tentativi falliti non sono ancora riuscito a tornare in stock,ora mi ritrovo con h-boot 1.55.0000 os 4.3-3.62.401.1 stock e recovery stock solo che ancora ho la scritta re-locked e s-off.....se qualcuno ha da darmi l'ultimo consiglio sul da farsi ne sarei molto grado,se anche questa volta non ci riesco rinuncio e lo lascio sbloccato...:)
-
Ragazzi, in poche parole per aggiornare alla 4.3 devo:
1. Togliere il root (hemm... Come si fa?)
2. Aggiornare
3. Rifare il root
Giusto?
Grazie
-
Quote:
lollol
Ragazzi, in poche parole per aggiornare alla 4.3 devo:
1. Togliere il root (hemm... Come si fa?)
Dai uno sguardo QUI
Quote:
2. Aggiornare
3. Rifare il root
Giusto?
Giusto ;)
-
ciao per la mia situazione spiegata prima ci sarebbe un modo? grazie
-
1 allegato(i)
Actuamy , ho seguito la guida che mi hai linkato per rimuovere il root ma niente.... Mi si è disinstallato super su ma il root è rimasto... E root checker rimane in questo modo: Allegato 88730
Che devo fare? g.g
-
Quote:
mkdc
dunque dopo numerose guide provate e molti tentativi falliti non sono ancora riuscito a tornare in stock,ora mi ritrovo con h-boot 1.55.0000 os 4.3-3.62.401.1 stock e recovery stock solo che ancora ho la scritta re-locked e s-off.....
Quote:
Originariamente inviato da mkdc
ciao per la mia situazione spiegata prima ci sarebbe un modo? grazie
Scusa non avevo letto....
Se ti serve tornare in S-On causa "vendita" o "garanzia" allora ok.
Ma se devi tenertelo ti consiglio di rimanere in S-Off.
Comunque le guide le trovi QUI
Al quarto post c'è scritto come impostare il Locked.
Al quinto post c'è scritto come tornare in S-On.