Ciao a tutti io vorrei ripristinare la garanzia, ho l'S-Off con Rumrunner e bootloader sbloccato con HTCDev, che devo fare?
13-11-13, 22:08
innocentiproject
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Con la ViperOne (cioè una Rom custom) puoi farlo.
E ovviamente anche con un kernel custom, l'ElementalX ;)
domani dovrei flashare la ViperOne.
con tale rom è possibile slittare sui 2 softkey per accendere/spegnere lo schermo anziche utilizzare il tasto in alto che è scomodissimo? (lo chiedo perche l'ho visto fare...ma non ricordo su che rom/kernel)
13-11-13, 22:48
Iryon
Seguire le guide in rilievo
13-11-13, 22:58
sago
Quote:
Originariamente inviato da innocentiproject
domani dovrei flashare la ViperOne.
con tale rom è possibile slittare sui 2 softkey per accendere/spegnere lo schermo anziche utilizzare il tasto in alto che è scomodissimo? (lo chiedo perche l'ho visto fare...ma non ricordo su che rom/kernel)
Per accendere, il kernel (tape2wake),per spegnere la rom viper, io uso la lunga pressione del tasto home...
13-11-13, 23:27
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da iLorenzo
Ciao a tutti io vorrei ripristinare la garanzia, ho l'S-Off con Rumrunner e bootloader sbloccato con HTCDev, che devo fare?
Ovviamente dovrai tornare anche in S-On....che poi sarebbe l'ultimo passaggio da eseguire.
grazie
per L'S-on esiste una procedura specifica? io avevo fatto l'S-Off con Revone..
quindi un eventuale utilizzo della RUU non toglie l'S-Off?
14-11-13, 11:50
carlopapaleo92
ragazzi ho un htc brandizzato 3 con bootloader sbloccato e recovery custom ma con s-on e rom maximus hd 21.0, vorrei tornare stock per mandarlo in assistenza...
cosa dovrei scaricare e quale guida dovrei seguire?
14-11-13, 13:10
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da vivmar
per L'S-on esiste una procedura specifica? io avevo fatto l'S-Off con Revone..
quindi un eventuale utilizzo della RUU non toglie l'S-Off?
Precisamente ;)
Quote:
Originariamente inviato da carlopapaleo92
ragazzi ho un htc brandizzato 3 con bootloader sbloccato e recovery custom ma con s-on e rom maximus hd 21.0, vorrei tornare stock per mandarlo in assistenza...
cosa dovrei scaricare e quale guida dovrei seguire?
Dovresti installare (da recovery) una rom stock della TRE.
Trovi la rom QUI
Assicurati che il tuo CID corrisponda con quello nell'elenco.
- Poi tornare su "Locked" (ma serve il ROOT) ----> GUIDA al quarto post
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Tornare STOCK tramite Nandroid Backup.
Necessario:
- Backup, possibilmente fatto da TWRP, così avete anche la recovery stock.
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
mi serivirebbe gentilmente la 2.24.161.1 vodap405.ho fatto il restore con la twrp che avevo fatto in precedenza ma la recovery stock nn la installa,sarebbe possibile avere anche la sola recovery della rom stock vodafone.grazie anticipatamente
14-11-13, 22:56
innocentiproject
sono appena riuscito a sbloccare/rootare/flashare recovery/Rom/kernel
ho messo l'ultima viper one con kernel elementalX... a questo punto volevo provare a cambiare il colore dei tasti soft per farli lampeggiare di colori diversi a seconda della notifica, come si fa??
14-11-13, 23:42
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da gladio04
sarebbe possibile avere anche la sola recovery della rom stock vodafone.grazie anticipatamente
ho messo l'ultima viper one con kernel elementalX... a questo punto volevo provare a cambiare il colore dei tasti soft per farli lampeggiare di colori diversi a seconda della notifica, come si fa??
grazie actuamy spero solo che nn mi esca la voce security wharning
Nel caso esca, basta instalalre un HBOOT modificato ;)
Abbiamo le guide per farlo.
15-11-13, 00:14
gladio04
allora ho installato la ruu ufficiale e il telefono e tornato stock però ho ancora la scritta unloked e tempered,cosa dovrei fare ora?considerando che nn ce traccia del root e sono in s-on.grazie sempre x la tua disponibilità actuamy
Quote:
Nel caso esca, basta instalalre un HBOOT modificato ;)
Abbiamo le guide per farlo.
15-11-13, 11:57
carlopapaleo92
Quote:
installare (da recovery) una rom stock della TRE.
Trovi la rom QUI
Assicurati che il tuo CID corrisponda con quello nell'elenco.
- Poi tornare su "Locked" (ma serve il ROOT) ----> GUIDA al quarto post
grazie x l'aiuto!!!
cmq io ho un backup fatto da recovery, volendo usare quello cosa devo fare?
devo cambiare bootloader? devo attivare s-off? visto che la rom che ho adesso è 4.2.2
15-11-13, 14:39
Actuamy
Quote:
però ho ancora la scritta unloked e tempered,cosa dovrei fare ora?considerando che nn ce traccia del root e sono in s-on.
Le guide per rimuovere le diciture "Unlocked" e "Tampered" le trovi QUI al terzo e quarto post.
Ovviamente se sei con HBOOT 1.54
Ma ti serve il ROOT per poter dare quei comandi.
Ma calcolando che hai installato la RUU, ora dovresti avere l'HBOOT alla versione 1.44
Se si, devi seguire la guida del REVONE al terzo post.
Quote:
cmq io ho un backup fatto da recovery, volendo usare quello cosa devo fare?
Perfetto....basta ripristinarlo dalla recovery custom ;)
Quote:
devo cambiare bootloader? devo attivare s-off ?
Il bootloader non si cambia....e non hai bisogno di andare in S-Off per ripristinare un nanbackup da recovery.
Una volta che ripristini il nanbackup devi flashare il ROOT per eseguire la guida per rimetterlo su "Locked".
16-11-13, 09:57
ameris
ho instaallato i driver ma mi dice sempre dispositivo sconosciuto in modalità fasboot usb :( win 8.1 x64
16-11-13, 11:05
carlopapaleo92
Quote:
Le guide per rimuovere le diciture "Unlocked" e "Tampered" le trovi QUI al terzo e quarto post.
Ovviamente se sei con HBOOT 1.54
Ma ti serve il ROOT per poter dare quei comandi.
Ma calcolando che hai installato la RUU, ora dovresti avere l'HBOOT alla versione 1.44
Se si, devi seguire la guida del REVONE al terzo post.
Perfetto....basta ripristinarlo dalla recovery custom ;)
Il bootloader non si cambia....e non hai bisogno di andare in S-Off per ripristinare un nanbackup da recovery.
Una volta che ripristini il nanbackup devi flashare il ROOT per eseguire la guida per rimetterlo su "Locked".
okok chiarissimo, un ultima cosa:
sulla guida che mi hai indicato per tornare locked, dice che il metodo funziona solo con s-off, quindi devo andare in s-off per eseguire quella guida?
16-11-13, 12:09
Dezk
Quote:
okok chiarissimo, un ultima cosa:
sulla guida che mi hai indicato per tornare locked, dice che il metodo funziona solo con s-off, quindi devo andare in s-off per eseguire quella guida?
Se hai HB 1.54 devi fare s-off e root, poi cambiare le scritte.
Se hai HB 1.44 devi fare tramite revone.
Ho fatto tutto, ora come faccio a vedere se è tornato s-on? quando vado in bootloader in alto escono ancora le scritte "tampered" e "unlocked" :x
16-11-13, 15:17
gladio04
anche io sono tornato tutto stock ma nel bootloader mi da la scritta tempered e unlocked e s-on,la scritta tempered nn si toglie con la procedura e come provo a ribloccare il bootloader mi va in security warning.dove sbaglio..ho meglio salto qualche passaggio che nn so?
16-11-13, 15:59
Dezk
Quote:
Originariamente inviato da lollol
Grazie mille <3
Ho fatto tutto, ora come faccio a vedere se è tornato s-on? quando vado in bootloader in alto escono ancora le scritte "tampered" e "unlocked" :x
Sempre nel bootloader, sotto quelle due scritte.
TAMPERED
UNLOCKED
".......S-ON....."
Più o meno rotfl
Quote:
anche io sono tornato tutto stock ma nel bootloader mi da la scritta tempered e unlocked e s-on,la scritta tempered nn si toglie con la procedura e come provo a ribloccare il bootloader mi va in security warning.dove sbaglio..ho meglio salto qualche passaggio che nn so?
Per fare quello che vuoi fare devi essere in S-OFF.
16-11-13, 16:05
lollol
Quote:
Originariamente inviato da Maltempo
Sempre nel bootloader, sotto quelle due scritte.
TAMPERED
UNLOCKED
".......S-ON....."
Più o meno rotfl
Per fare quello che vuoi fare devi essere in S-OFF.
Ma se mandi io telefono in assistenza e vedono TAMPERED UNLOCKED non dicono niente? :x
16-11-13, 16:08
Dezk
Quote:
Ma se mandi io telefono in assistenza e vedono TAMPERED UNLOCKED non dicono niente? :x
Molto probabilmente, 99%, ti rimandano il telefono indietro o ti fanno pagare (ora non so come funziona)
Infatti, prima di rimettere S-ON si tolgono le scritte.
16-11-13, 16:11
lollol
Quote:
Molto probabilmente, 99%, ti rimandano il telefono indietro o ti fanno pagare (ora non so come funziona)
Infatti, prima di rimettere S-ON si tolgono le scritte.
Madonna de Dio... Dai ora rifaccio l's-off.... Poi che guida devo seguire per togliere le scritte?
16-11-13, 16:16
Dezk
Quote:
Madonna de Dio... Dai ora rifaccio l's-off.... Poi che guida devo seguire per togliere le scritte?
Sempre il link che ti ho dato prima, terzo e quarto post.
16-11-13, 16:21
lollol
Quote:
Sempre il link che ti ho dato prima, terzo e quarto post.
Grazie mille :))
Quindi alla fine deve esserci solo la scritta "****LOCKED****" giusto?
inoltre, è normale che ho ripristinato il cell da 0 e mi si è reinstallato AUTOMATICAMENTE super su e non me lo fa disinstallare?....
Quindi alla fine deve esserci solo la scritta "****LOCKED****" giusto?
Esatto.....e ovviamente dev'esserci anche la dicitura S-On ;)
Sempre se devi venderlo o mandarlo in garanzia.
Se devi tenerti il cell, lascia tutto sbloccato....e soprattutto rimani sempre in S-Off.
Quote:
inoltre, è normale che ho ripristinato il cell da 0 e mi si è reinstallato AUTOMATICAMENTE super su e non me lo fa disinstallare?....
I diritti di ROOT rimangono a meno che non lo togli tu.....a meno che non installi una RUU o un firmware.
16-11-13, 19:32
lollol
Infatti stavo pensando di venderlo ad un amico, proprio per questo oggi sono tornato s-on ma mi son scordato di togliere le scritte Tampered e Unlocked,per questo devo tornare s-off per rimediare... Solo che ora come vado per rifare la procedura con romrunner mi esce questo.... ---------> Screenshot by Lightshot
16-11-13, 21:50
Actuamy
Quote:
Solo che ora come vado per rifare la procedura con romrunner mi esce questo.... ---------> Screenshot by Lightshot
A giudicare dall'errore non credo dipenda da te....
17-11-13, 10:39
carlopapaleo92
ragazzi scusate sto seguendo le vostre indicazioni, riesco a eliminare le varie scritte, però mi blocco quando devo riflashare la recovery stock in quanto dopo aver eliminato le scritte riavvio in bootloader e mi riappare la scritta tampered e security warning, e quindi sono costretto a rifare tutto daccapo...
mi servirebbe sapere la scaletta in ordine delle cose da fare...
io ho bootloader unlocked, s-off, scritta tampered, root...
volendo ritornare full stock cosa devo fare prima?
edit. sono riuscito a rimettere la scritta locked e rimuovere tempered,ho ripristinato il backup della rom originale della tre e qui mi sono bloccato perchè non so che recovery stock mettere e poi mi rimane di ribloccare il bootloader,mi sapete indicare che recvory installare e da dove poterla prendere,la mia build è: 2.24.771.3 CL211355 relase-keys,è un brandizzato tre
17-11-13, 13:17
Actuamy
Quote:
mi sapete indicare che recvory installare e da dove poterla prendere,la mia build è: 2.24.771.3
ragazzi qualcuno potrebbe dirmi o linkarmi la ruu vodap405 2.24.161.1 xk nn riesco a trovarla e devo tornare stock x venderlo.ho provato con un backup ma come metto la recovery stock mi va in security wharning e devo rifare tutto.grazie
un aiutino ragazzi
17-11-13, 19:12
lollol
Actuamy HELP!!! Non ci stà capendo più nulla :(
Ora ti faccio il punto della situazione...
Prima avevo il root, in s-on e non ho mai avuto problemi...
Ora un amico voleva compare il mio HTC One, così ho dovuto rimuovere il root. Per farlo ho provato prima semplicemente con SuperSU,ma questo non è andanto a buon fine, così ho dovuto ripiegare con la seconda procedura che mi hai linkato tu (quella dove bisognava fare anche l's-off).
Così ho fatto l's-off con romrunner ed ho rimosso definitivamente riflashando con la ROM originale.
Fin quì tutto ok, però a quel punto ero ancora s-off, quindi ho seguito la guida per tornare s-off e tutto ok.
E quì son arrivati i problemi: Prima di tornare s-on mi sono scordato di rimuovere le due scritte *TAMPERED* e *UNLOCKED*.
Così ho provato a ritornare s-off con romrunner,ma questo mi chiede i permessi di root ovviamente.
Allora ho ricominciato tutto da capo.
Sblocco del bootloader tramite htc dev non funziona,o per lo meno,quando dò il comando "fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin" sul cmd dice "finished" ma sul diplay del telefono non appare la schermata dove devo selezionare YES con i tasti del volume per poter dare la conferma allo sblocco del bootloader. Allora a quel punto penso che sia giò sbloccato il bootloader, così provo a mettere una la recovery (sia twrp che cwm) ma niente. Mi da questo errore: "target reported max download size of 1526722560 bytes. error:cannot load." (e i file delle recovery non sono più grandi di 9 mb circa)
Altra cosa stranissima: Ho fatto un factory reset e non ho ripristinato alcun backup. NEL MENù MI RITROVO SEMPRE SUPERSU CHE NON SI DISINSTALLA E SE LO APRO MI DICE: https://www.dropbox.com/s/hlpyezoqf5...7-19-15-47.png
COSA DEVO FARE?!?!? :'(
17-11-13, 19:35
Actuamy
Quote:
Sblocco del bootloader tramite htc dev non funziona,o per lo meno,quando dò il comando "fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin" sul cmd dice "finished" ma sul diplay del telefono non appare la schermata dove devo selezionare YES con i tasti del volume per poter dare la conferma allo sblocco del bootloader.
Per sbloccare il bootloader usa questo TOOL
Serve una recovery custom e S-Off.
Quote:
Allora a quel punto penso che sia giò sbloccato il bootloader
Basta che riavii in bootloader e controlli da lì se è sbloccato o meno.
Quote:
così provo a mettere una la recovery (sia twrp che cwm) ma niente. Mi da questo errore: "target reported max download size of 1526722560 bytes. error:cannot load." (e i file delle recovery non sono più grandi di 9 mb circa)
Esatto....hanno quelle dimensioni.
Non è la recovery che stai flashando.
Prendi l'ultima TWRP da QUI