Se ricordo bene sono uguali...
Visualizzazione stampabile
per ora ho fatto una prova ripristinando il nandroid backup che feci all'epoca della mia rom vodafone 4.2.2
dal menu android ho su informazioni firmware 2.24.161.1
se entro in recovery ho:
tampered, unlocked,
Cid VODAP405
hboot 1.56
Radio 4A.22.3263.14
..
Os-4.06.1540.2
quindi il firmware desumo sia ancora il 4.06
dite che se metto la rom di htcguru cambia qualcosa?
altrimenti quali sono le alternative per mandarlo in assistenza e rischiare meno possibile?
se lo trasformo in nobrand italia si vede?
Purtroppo sei incastrato nel solito dramma di chiunque ha il One brandizzato.
Se non avessi aggiornato manualmente il firmware eri apposto.
Inutile anche installare la RUU, perchè l'unica disponibile è per i No-Brand.....installandola andresti a sbrandizzare.
Se hai sbloccato il bootloader da HTCDev allora si, dato che hanno il tuo IMEI.Quote:
Originariamente inviato da P910i
Per aggiornare tramite OTA di HTC serve la recovery stock e niente ROOT.Quote:
Originariamente inviato da Rancore
ciao a tutti..non so più come fare a riportare stock il mio One brand Vodafone..sono s-on,tampared con recovery twrp,unlocked e ho installato busy box e superSU quindi penso di avere il root ma non riesco a fare l's-off per cancellare tampared e unlocked e riportarlo completamente stock
Ovviamente si ;)
Verifica con ROOT Checker
Puoi usare questo TOOL ma ovviamente devi prima andare in S-Off.Quote:
Originariamente inviato da BossPatrick
Con recovery custom non ci riuscirai mai ;)
Ho l ultima twrp 2.6.3.4 e ho fatto il backup della ia rom precedente prima di provare a mettere la rom, ora monto la viper one 2.6.0 quella su android 4.2.2!
Aiutatemi a risolvere questo problema, ho provato anche con un altra rom basata su 4.4(non sense, perche quella sense su 4.4 me la installa senza problemi) ma nulla da fare! Ho provato anche a mettere la revolution hd 4.4 (quella sense) per poi fare i wipe e flashare la rom 4.4 google edition, ma sempre lo stesso problema, riavvio dopo 5/10 secondi sulla schermata della lingua....aiutoooooooooooo!
Aggiorno la situazione, ho messo la reset guru voda 4.2.2, il telefono ha aggiornato a 4.3 e credo di aver risolto col firmware dato che da fastboot ora leggo:
Tampered unlocked
S off
Cid vodap405
Radio 4a.21.3263.04
Open...
Os-3.63.161.6
Ora dovrei
-ribloccare il bootloader(?)
-rimuovere scritta tampered riportando in s on e dovrei essere a posto giusto?
adesso che sono in s-off,recovery twrp,unlocked e 4.2.2 stock brand vodafone come faccio a tornare stock completamente??
ho hboot 1.55, ho sbloccato il bootloader , cerco di flashare la recovery, sembra averla flashata ma poi quando do il comando reboot recovery mi dice device not found... che devo fare??
fatto. ho riavviato il pc ed e' andato. vado avanti con la guida vediamo se riesco a fare tutto :)
dovrei aver risolto; sono tornato 100% stock. ora l'unica traccia che è rimasta è lo sblocco tramite htcdev ma spero che non ci saranno problemi con l'assistenza.
grazie ovviamente alle diverse guide e ad un post di un ragazzo che non trovo più cerco di riassumere i passaggi da fare per tornare stock, per chi come me ha un One brand Vodafone ITALIA.
la mia situazione di partenza era:
S-off, rom AR40.3, recovery custom (TWRP 2.6.3.4), firmware ultimo 4.06.
1)la prima cosa che ho fatto è flashare tramite recovery la rom vodafone (uk ma valida anche per i nostri italiani) da htc guru, QUI
questa reinstalla la rom stock, la radio originale e la recovery originale (se si scelgono dall'installer Aroma);
2)una volta che si è riavviato il telefono cercare gli aggiornamenti OTA e scaricare il 4.3; in questo modo rimetterà il firmware 3.61 precedente (che altrimenti per le rom vodafone non si trova e da quello che sono riuscito a capire questo è l'unico modo per riaverlo);
3) rimettere i permessi di root con superSU 1.80
4) flashare da fastboot recovery TWRP 2.6.3.3 o 2.6.3.4
5) rimuovere la scritta TAMPERED se non lo si è fatto in precedenza
6)flasharerecovery stock vodafone:
https://mega.co.nz/#!MxxHlDjI!dG9B8m...oWLay9Kgx2jYTA[B
7) ribloccare il bootloader
8) togliere il Root
9) tornare in S-ON
ovviamente ad ogni passaggio controllate che tutto sia andato per il verso giusto e dovreste avere tutto come in origine ;)
Direi che c*** rotflQuote:
E' stato ripristinato anche il firmware, la versione build combacia ;)
Si scherza poco con HTC1Guru a quanto pare :cool::cool:
1) Devi ripulire il Bootloader dalle varie diciture con questo TOOLQuote:
Originariamente inviato da BossPatrick
2) Ripristina la recovery stock
3) Alla fine torni in S-On
L'importante è che il tuo Bootloader sia totalmente pulito ;)Quote:
Non c'è bisogno di toglierla (e quindi di re-installare manualmente la recovery stock) dato che la Rom Stock di HTC1Guru la ripristina in automatico....Quote:
Originariamente inviato da EaglesGPC
Aspetta Actuamy, Eagles sta chiedendo quando si deve togliere la Custom Recovery dopo aver già flashato la Rom Stock HTC1Guru, dato i passaggi che ha fatto P910i la custom recovery dev'essere riflashata una seconda volta per riavere i permessi di root e togliere i Flag dal bootloader...comunque in questo caso l'ultima cosa da portare stock è la Recovery quindi flasharla a parte.
Oppure scegliere da Aroma Installer il root della Rom che si sta flashando così da togliere subito dopo i Flag dal bootloader senza flashare di nuovo la recovery stock a parte;) c'è anche questa opzione molto utile nel Kit di ripristino
Come faccio a scegliere la giusta recovery stock adesso sono no brand software 3.62.401.1 android 4.3
Se utilizzo quelle della giuda mi esce un HTC rosso con triangolo sempre rosso se provo o riavviare in recovery cosa posso fare
Quandi adesso riavvio e se ho ancora i permessi di root posso eseguire l s-off?
Verificalo con questa app RootTest
Sto tentando adesso due riavvii andati a buon fine ma poi quando mi chiedeva di confermare con enter o exit non ha dato esito positivo al riavvio in bootloader sono ancora s on
Al 3° tentativo ora sono s-off ed ora si procede! Una sola domanda avendo OS 3
.62.401.1 dove posso trovare la ruu giusta per ripristinare tutto?
La solita RUU ufficiale di HTC sbrandizzata (che poi è l'unica che abbiamo a disposizione), dato che hai una versione firmware del No-Brand ;)
La trovi nell'Indice di Sezione
Ok ora sono s off , root , recovery stok + supercid hboot 1.55
Per diventare google edition devo tornare locked? Poi per sbloccare devo usare nuovamente HTC deve o posso usare il file vecchio? L ordine e la procedura giusta per ricevere anche gli ota? Ora ho scaricato sul PC la ruu google edition
Trovi tutto QUI
Io non voglio usare una ROM su base google edition ma usare la ruu google edition