Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Non ho s-off, sono s-on
-
Ok., sono stock ultima cosa rimangono le scritte!
-
mi fa sempre la stessa cosa... secondo te cosa posso fare?
-
Quote:
GioPZ
mi fa sempre la stessa cosa... secondo te cosa posso fare?
quale cosa scusa?
-
Quote:
Aleg991
scarico il guru della versione no-brand e come lo metto sul telefono dal terminale?
Basta copiare il file .zip della ROM che andrai a scaricare direttamente nel cell.
Riavvii in recovery e vai col flash.
Quote:
Originariamente inviato da Aleg991
ed inoltre meglio mettere la 4.1.2 come quando comprato epoi aggiornare oppure posso mettere direttamente la 4.3?
Vai direttamente con la 4.3 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Aleg991
Ok., sono stock ultima cosa rimangono le scritte!
O usi questo tool
O segui la guida che trovi QUI
-
Premetto che ho intenzione di installare custom ROM tipo Viper o ARHD e rimanere in S-ON!!!
Ciò che chiedo è se posso sbloccare a prescindere da quale HBOOT ho???
Dopodichè se mi limito a sbloccare il terminale, installare una recovery custom e rootare con SuperSU come faccio a tornare alle condizioni di partenza se non sono in S-OFF???
Grazie per eventuali risposte
-
Quote:
uninc76
Ciò che chiedo è se posso sbloccare a prescindere da quale HBOOT ho???
Se parli del bootloader ovviamente si ;)
Quote:
Originariamente inviato da uninc76
Dopodichè se mi limito a sbloccare il terminale, installare una recovery custom e rootare con SuperSU come faccio a tornare alle condizioni di partenza se non sono in S-OFF???
Ti basta flashare da recovery una rom stock ;)
Il ROOT andrà via, e la recovery tornerà stock ;)
S-Off ti serve per installare la RUU ufficiale di HTC.
-
ragazzi scusatemi,devo tornare stock ma dove la trovo la rom vodafone 4.3 con firmware 3.63.161.6 visto che il mio firmware attuale e il 4.06...moddato.posso procedere eventualmente con un backup fatto con twrp?e x rimettere il firmware 3.63.161.6 devo fare qualche procedura particolare oppure no.vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
gladio04
ragazzi scusatemi,devo tornare stock ma dove la trovo la rom vodafone 4.3 con firmware 3.63.161.6 visto che il mio firmware attuale e il 4.06...moddato.
Le rom stock le trovi tutte nell'Indice
Quote:
Originariamente inviato da gladio04
posso procedere eventualmente con un backup fatto con twrp?
Volendo puoi anche ripristinare il nanbackup....ma poi dovrai rimettere la recovery stock della stessa versione build di quel nanbackup.
Quote:
e x rimettere il firmware 3.63.161.6 devo fare qualche procedura particolare oppure no
Per installare un firmware serve devi andare in S-Off.
-
grazie actuamy sei sempre disponibile,allora o rimesso la rom stock e anche la recovery stock ma sono ancora col firmware 4.06..moddato unloked ed s-off,come dovrei procedere.cmq ora mi ritrovo nelle impostazioni il seguente mesg:questo telefono e in prova oh una cosa del genere..scritto in rosso
-
Quote:
gladio04
cmq ora mi ritrovo nelle impostazioni il seguente mesg:questo telefono e in prova oh una cosa del genere..scritto in rosso
Se è l'avviso che ti esce all'avvio del cell (il Red Warning per intenderci) devi installare un firmware moddato.
Trovi la guida QUI
Se devi tornare totalmente stock, trovi tutte le guide nell'Indice di Sezione
-
allora il firmware moddato già ce lo e il mesg me lo da alla voce informa htc(questo e un dispositivo di prova ecc ecc)ma x rimettere il firmware originale che dovrei fare?oh posso lasciare quello moddato?purtroppo devo vendere il tel e devo riportarlo allo stato originale.grazie sempre x la tua disponibilità actuamy
Quote:
Actuamy
Se è l'avviso che ti esce all'avvio del cell (il Red Warning per intenderci) devi installare un firmware moddato.
Trovi la guida
QUI
Se devi tornare totalmente stock, trovi tutte le guide nell'
Indice di Sezione
-
Quote:
gladio04
x rimettere il firmware originale che dovrei fare?oh posso lasciare quello moddato?purtroppo devo vendere il tel e devo riportarlo allo stato originale
I firmware originali li trovi QUI ;)
-
grazie actuamy ma purtroppo io e l'inglese nn siamo mai andati d'accordo,cmq sia nn riesco a trovarlo il firmware originale 3.63.161.6 nel link che mi hai postato
Quote:
Actuamy
I firmware originali li trovi
QUI ;)
-
Quote:
gladio04
cmq sia nn riesco a trovarlo il firmware originale 3.63.161.6 nel link che mi hai postato
Perchè non c'è....
Ci sono solo i firmware dei No-Brand.
A questo punto fai prima a flashare da recovery una rom stock della Vodafone....ma il firmware non verrà toccato.
Tanto se devi venderlo non è un problema....l'hai anche aggiornato ;)
Se non hai problemi di ricezione lascia stare....
-
ragazzi sono fermo da piu di 10 giurni al punto di flashiare la recovery vi prego aiutatemi ho provato in tutti i modi cambiando sia recoveri che rinominandola ma quando vado a dare l'invio sul cdm mi dice ''target reported max download size of 1526722560 bytes ''
non so come fare vi prego aiutatemi non riesco a flashiare la recovery
su questo sito ho visto che una persona ha il mio stesso problema e glielo hanno risolto ma è scritto in inglese e nn capisco nulla
vi prego aiutatemi ci ho provato in tutti i modi
sono riuscito solo a sbloccare il cell ma poi nnt piu non riesc ad andare avanti in questa ed altre guide
-
quindi posso flashare anche la 2.24..anche se ero aggiornato alla 4.3 e poi rifare l'aggiornamento?e flashando rimetterà anche la recovery oppure dovrò metterla manualmente io
Quote:
Actuamy
Perchè non c'è....
Ci sono solo i firmware dei No-Brand.
A questo punto fai prima a flashare da recovery una rom stock della Vodafone....ma il firmware non verrà toccato.
Tanto se devi venderlo non è un problema....l'hai anche aggiornato ;)
Se non hai problemi di ricezione lascia stare....
-
ha cmq il link x la rom vodafone nn funziona
Quote:
gladio04
quindi posso flashare anche la 2.24..anche se ero aggiornato alla 4.3 e poi rifare l'aggiornamento?e flashando rimetterà anche la recovery oppure dovrò metterla manualmente io
-
Ragazzi ho un grandissimo problema, monto la viper one basata su android 4.2.2, volevo passare ad android kitkat con una google ediction o una cyanogen o altro, allora mi sono messo la recovery twrp 2.6.3.4 l ultima per intenderci, ed ho scaricato la rom sinless, faccio i wipe, e la installo, sino a qui tutto ok. Appena accendo il telefono, dopo l attesa del caricamente, arrivo sulla pagina di benvenuto dove impostare la lingua, ma dopo 5/10 secondi il telefono si spegne e si riavvia da solo! Ho provato a reinstallarla più volte in tutti i modi, ho provato anche a installare un altra rom su android 4.4 ( la Revolution HD google ediction) ma niente sempre lo stesso problema, non so più come fare! Perfavore rispondete al più presto, sono in crisiiii :'(
-
Quote:
Rancore
Ragazzi ho un grandissimo problema, monto la viper one basata su android 4.2.2, volevo passare ad android kitkat con una google ediction o una cyanogen o altro, allora mi sono messo la recovery twrp 2.6.3.4 l ultima per intenderci, ed ho scaricato la rom sinless, faccio i wipe, e la installo, sino a qui tutto ok. Appena accendo il telefono, dopo l attesa del caricamente, arrivo sulla pagina di benvenuto dove impostare la lingua, ma dopo 5/10 secondi il telefono si spegne e si riavvia da solo! Ho provato a reinstallarla più volte in tutti i modi, ho provato anche a installare un altra rom su android 4.4 ( la Revolution HD google ediction) ma niente sempre lo stesso problema, non so più come fare! Perfavore rispondete al più presto, sono in crisiiii :'(
Allora vai in recovery caí tutti i wipe e riavvia
Sólo dovrebbe andaré tutti normalmente
-
Quote:
GioPZ
Allora vai in recovery caí tutti i wipe e riavvia
Sólo dovrebbe andaré tutti normalmente
Faccio tutti i wipe dopo che installo la rom 4.4 e mi da questo problema del riavvio? E poi che wipe dovrei fare perchè se faccio tutti i wipe si cancella anche la rom o sbaglio?
-
Quote:
GioPZ
ragazzi sono fermo da piu di 10 giurni al punto di flashiare la recovery vi prego aiutatemi ho provato in tutti i modi cambiando sia recoveri che rinominandola ma quando vado a dare l'invio sul cdm mi dice ''target reported max download size of 1526722560 bytes ''
Solito problema....
Stai sbagliando a rinominare la recovery.....e giustamente quando dai il comando di installazione non la riconosce.
Che recovery stai installando?
Quote:
quindi posso flashare anche la 2.24..anche se ero aggiornato alla 4.3 e poi rifare l'aggiornamento?
Se sei aggiornato alla 4.3 installa il firmware della 4.3 (con base 3.62.xxx.x).
Quote:
e flashando rimetterà anche la recovery oppure dovrò metterla manualmente io
Se installi un firmware originale, ti rimetterà la recovery stock.
Se installi un firmware moddato (senza il Red Warning all'avvio del cell) dovrai rimetterla manualmente.
Quote:
cmq il link x la rom vodafone nn funziona
RIPROVA
Quote:
Originariamente inviato da Rancore
se faccio tutti i wipe si cancella anche la rom o sbaglio?
Se fai un Full Wipe no.
Il contenuto della SDcard non viene toccato o cancellato.
Solo le app e i relativi dati di configuazione e salvataggi vari.
-
Quote:
Actuamy
Se fai un Full Wipe no.
Scusami ma se faccio prima i wipe, ed installo la 4.4 e poi rifaccio i wipe, non ritorno al punto d inizio con nessuna rom montata? Non sto capendo quali wipe dovrei fare dopo aver installato la rom 4,4 che mi da il problema del riavvio dopo 10 secondi
-
-
ho provato gia a rinominarla secondo la guida
... ho scaricato la cwm rinominandola cwm.img come da guida e provato anche con le altre recovery ma mi dice sempre la stessa cosa
-
Quote:
GioPZ
ho provato gia a rinominarla secondo la guida
... ho scaricato la cwm rinominandola cwm.img come da guida e provato anche con le altre recovery ma mi dice sempre la stessa cosa
Rinominala semplicemente in cwm (senza nessun formato).
Vedrai che andrà ;)
-
ora provo e ti faccio sapere (Y)
-
1 allegato(i)
Allegato 94014
secondo te è andato? non capisco se è andato o meno
-
Quote:
GioPZ
È andata ;)
-
e andato tutto ok unica cosa che ho flashiato supersu ma quando lo apro mi esce scritto
''eseguibile su nn presente, e supersu non puo installarlo. questo e un problema!"
che faccio?
-
ragazzi l'ho aggiornato ma mi euscita una sctitta che mi diceva di fare il root manualmente perche ho la 4.3
che faccio ora?
-
Quote:
GioPZ
e andato tutto ok unica cosa che ho flashiato supersu ma quando lo apro mi esce scritto
''eseguibile su nn presente, e supersu non puo installarlo. questo e un problema!"
che faccio?
Quote:
Originariamente inviato da GioPZ
ragazzi l'ho aggiornato ma mi euscita una sctitta che mi diceva di fare il root manualmente perche ho la 4.3
che faccio ora?
Devi flashare la versione del SuperSu che trovi nell'Indice di Sezione
-
Ragazzi non ostante i wipe dopo aver installato la rom 4.4 si riavvia sempre dopo 10 secondi sulla scelta della lingua, non so piu come fare!
-
Quote:
Rancore
Ragazzi non ostante i wipe dopo aver installato la rom 4.4 si riavvia sempre dopo 10 secondi sulla scelta della lingua, non so piu come fare!
Che recovery hai???
Hai l'ultimo firmware??? (quello che ho in firma per capirci)
-
grazie actuamy x la tua disponibilità,lo scaricato ma ce quel messaggio durante l'esecuzione del tel che dice:questo dispositivo e in prova,informa htc ecc ecc..ma nn ce un modo x toglierlo.ah e dove trovo la 4.3 vodafone?oppure posso installare una no brand anche avendo il cid voda
Quote:
Actuamy
Solito problema....
Stai sbagliando a rinominare la recovery.....e giustamente quando dai il comando di installazione non la riconosce.
Che recovery stai installando?
Se sei aggiornato alla 4.3 installa il firmware della 4.3 (con base 3.62.xxx.x).
Se installi un firmware originale, ti rimetterà la recovery stock.
Se installi un firmware moddato (senza il
Red Warning all'avvio del cell) dovrai rimetterla manualmente.
RIPROVA
Se fai un Full Wipe no.
-
devo mandare il telefono in assistenza e pensavo di ripristinare un nandroid backup della mia rom originaria vodafone, poi dovrei rimettere un firmware prcedente al 4.06 che ho attualmente ma nelle liste non vedo un firmware adatto per vodafone... sbaglio? se lascio il 4.06 se ne accorgono? o c'è un altro modo per tornare completamente stock?
-
Quote:
gladio04
lo scaricato ma ce quel messaggio durante l'esecuzione del tel che dice:questo dispositivo e in prova,informa htc ecc ecc..ma nn ce un modo x toglierlo
Stai parlando del Red Warning all'avvio del cell?
Quote:
ah e dove trovo la 4.3 vodafone?oppure posso installare una no brand anche avendo il cid voda
Le rom stock le trovi tutte nell'Indice di Sezione
Se devi installare una Stock No-brand allora devi cambiare il CID (ma devi andare in S-Off per poterlo cambiare).
Quote:
Originariamente inviato da P910i
poi dovrei rimettere un firmware prcedente al 4.06 che ho attualmente ma nelle liste non vedo un firmware adatto per vodafone... sbaglio?
L'elenco dei firmware lo trovi QUI
Quote:
se lascio il 4.06 se ne accorgono?
Beh ovviamente....non puoi montare una Rom Stock della Vodafone con un firmware No-Brand.
Nel bootloader lo noterebbero subito ;)
-
grazie actuamy e scusa se approfitto ma:
- ripristino rom vodafone 4.2.2
- recovery vodafone 2.24.161.1
- dalla lista di firmware come capisco qual è il mio? sinceramente non ricordo che firmware avevo prima dell'aggiornamento
-
Quote:
grazie actuamy e scusa se approfitto
Assolutamente hermano ;)
Quote:
P910i
- ripristino rom vodafone 4.2.2
- recovery vodafone 2.24.161.1
Una volta che installi la Rom Stock della Vodafone, non hai bisogno di ripristinare la recovery stock (verrà rimessa in automatico).
Quote:
dalla lista di firmware come capisco qual è il mio? sinceramente non ricordo che firmware avevo prima dell'aggiornamento
Il brand Vodafone è contrassegnato dal numero build x.xx.161.x
In effetti non ci avevo fatto caso....manca in quell'elenco.
Non escludo comunque che installando la rom stock ti venga ripristinato anche il firmware stock ;)
Prova, non si sà mai....
-
quella che mi hai linkato dovrebbe essere Vodafone UK, mentre il mio è italia :(